Come rimuovere il trasferimento a caldo dalla T-shirt

tramite: O2O
Difficoltà: facile
16

Introduzione

Vedremo in questo tutorial come rimuovere il trasferimento a caldo dalla T-shirt. In questo momento di crisi economica, si tende a cercare sempre di più a risparmiare, in modo da poter risollevare il budget famigliare, e cercando anche di riciclare tutto quello che è possibile. Particolarmente, in questi ultimi anni, si sviluppa maggiormente l'arte del riciclo anche dei vestiti, che, oltre che siano utili da un lato economico, sta diventando veramente una "moda". Vi spiegheremo in seguito, come con un po' di pazienza, potrete recuperare una maglietta che non usate più da un po' di tempo. Vi daremo le tutte le indicazioni che vi occorrono per usare questa procedura, che vi potrà anche servire per quando non vi piace più o quando volete sostituirla con un altro se essa si sarà rovinata. Vedrete come potrete avere una maglietta tutta nuova, riuscendo a dedicare i soldi risparmiati per fare altre compere maggiormente importanti. Buon lavoro!

26

Occorrente

  • Ferro
  • Asse da stiro
  • Straccio
36

Tutto quello che vi servirà è un ferro da stiro ed un panno umido. Dovrete prendere quindi la vostra T-Shirt con il transfer, poi la dovrete mettere a rovescio, in modo che il disegno sia internamente alla stessa. Dovrete fare scorrere la T-shirt nell'asse da stiro, facendo attenzione che il disegno sia girato verso la base, ed anche facendo in modo che potrete passarci sopra il ferro. Quest'ultimo lo dovrete impostare sulla temperatura "cotone", poi lo dovrete lasciare scaldare per almeno due minuti.

46

A questo punto dovrete prendere un panno, vi consigliamo di sceglierlo bianco, poi lo dovrete inzuppare nell'acqua completamente. Quindi lo dovrete strizzare per bene, in modo che resti soltanto l'umido, e non il bagnato. In seguito, dovrete inumidire per la parte della maglietta ricoperta dal transfer. Vedrete che il disegno sarà tutto ben bagnato, e questa procedura servirà a favorire il distacco del transfer mentre stirate.

Continua la lettura
56

Adesso potrete prendere il ferro da stiro, poi lo dovrete passare con dei gesti circolari sopra al transfer finché sarà caldo bene, poi lo potrete esfoliare pezzo dopo pezzo. Se passate in un punto dove non riuscite a staccarlo del tutto, sarà sufficiente rifare i passaggi precedenti. Per staccare tutto quanto il disegno, vi dovrete aiutare con delle pinzette, cioè come quelle per sopracciglia, vedrete che saranno molto comode.

66

A volte la procedura potrà sembrare difficile ed anche non troppo veloce da fare, questa cosa in quanto il materiale di cui è formato il transfer, non sarà sempre possibile toglierlo completamente. A volte togliendolo vi potranno restare dei segni antiestetici del disegno appena eliminato, in tal caso, l'unico metodo per rimediare è quello di sostituirlo con uno nuovo. In quest'ultimo caso, potrete procedere in modo molto facile: fate il lavoro al contrario, stirando il disegno per incollarlo quindi alla maglietta.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Moda

Come creare una T-Shirt psichedelica con la candeggina

Moda

Come abbinare la t-shirt alla camicia

Moda

Come Decorare Una T-shirt Con La Tecnica Del Batik

Moda

Come abbinare una t-shirt bianca

Moda

Come eseguire uno stencil su una t-shirt

Moda

Come realizzare una stampa su t-shirt con lo stencil

Moda

Come stampare immagini su una t-shirt

Moda

Come Scolorire Una T-shirt