Come rimuovere il mascara waterproof

tramite: O2O
Difficoltà: facile
17

Introduzione

Il benessere della pelle dipende da una corretta e quotidiana detersione. Per proteggerla, rimuovi con efficacia ogni piccolo residuo di trucco ed impurità. A tal proposito, acquista in profumeria o farmacia prodotti di estrema qualità. Opta per soluzioni naturali ed ipoallergeniche. I trucchi waterproof indubbiamente sono alleati di bellezza. Mantengono il make-up impeccabile per tutto il giorno ed in ogni situazione. Non sbavano, non richiedono ulteriori ritocchi o stratagemmi, come lacca o fissante. Particolarmente resistenti all'acqua, non vanno via con facilità. Alla sera, per rimuovere il mascara waterproof, usa un prodotto specifico. Agisci con molta delicatezza sulle ciglia naturali. In caso contrario, potresti danneggiarle seriamente. Ma ecco come procedere.

27

Occorrente

  • olio extravergine di oliva
  • olio di cocco
  • olio per bambini
  • struccante specifico per waterproof
  • ovatta o dischetti struccanti
37

Struccanti

Per rimuovere efficacemente il mascara waterproof, non basteranno la semplice acqua ed il sapone. Pertanto, procurati uno struccante per gli occhi. Lo trovi in qualsiasi profumeria o nei negozi per professionisti. Potrai scegliere tra tantissimi prodotti (bifasici, biologici, con estratti naturali) di buona qualità, prezzo e marca. Tuttavia, opta sempre per quelli ipoallergenici, per evitare irritazioni e fastidiose allergie. In questo caso, la spesa potrebbe aumentare un tantino. Ricorda però: sul benessere degli occhi non si scherza!

47

Oli vegetali

In alternativa, per rimuovere adeguatamente il mascara waterproof scegli gli oli vegetali. Il trattamento non insiste eccessivamente sulle ciglia, per cui non le indebolirà. Non strofinare con vigore, perché potresti danneggiarle inevitabilmente. Per rimuovere il trucco, affidati all'olio d'oliva classico, infallibile e di facile reperibilità. Altrettanto ottimo anche l'olio di cocco. Non lascerà traccia alcuna di mascara waterproof sulle ciglia. Infine, prova l'olio per bambini, una soluzione economica ed efficace. Rimuove con dolcezza il trucco più ostinato.

Continua la lettura
57

Trattamenti

Per eliminare il mascara waterproof applica qualche goccia di olio o prodotto ipoallergenico sull'ovatta o su un apposito dischetto in cotone. Posiziona l'impacco sull'occhio, rigorosamente chiuso. Effettua una leggera pressione per circa trenta secondi. In questo modo, il liquido scioglierà il mascara. Massaggia poi con delicatezza la palpebra verso le ciglia. Evita, ovviamente, sfregamenti eccessivi per non danneggiare le ciglia ed il contorno occhi. Questi semplici passaggi garantiscono un risultato efficace e delicato.

67

Guarda il video

77

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Massaggia con delicatezza le ciglia. Strofinamenti troppo bruschi potrebbero causarne l'inevitabile caduta

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Make Up

Come togliere il mascara

Make Up

Rossetto waterproof: 5 errori da evitare

Make Up

Come Eliminare Completamente Il Mascara

Make Up

Trucchi per rendere waterproof il fondotinta

Make Up

Come rendere waterproof un rossetto

Make Up

Come rendere waterproof il fondotinta

Make Up

10 trucchi per mettere il mascara alla perfezione

Make Up

Come pulire l'applicatore del mascara