Come rimuovere il makeup da palpebre gonfie

tramite: O2O
Difficoltà: facile
16

Introduzione

Le cause principali degli occhi gonfi sono: stress, allergie, stanchezza ed altri fattori, che incidono negativamente sulla pelle intorno agli occhi, che è molto sottile e ricca di vasi sanguigni e tende a gonfiarsi. Ombretto, primer e mascara sono dei perfetti alleati, che se sapientemente applicati possono nascondere l’anestetica palpebra gonfia, l’importante che a fine giornata vengono adeguatamente eliminati, in modo che la pelle sia libera di respirare. Ecco qualche consiglio su come rimuovere il makeup da palpebre gonfie.

26

Occorrente

  • latte detergente, tonico, acqua di rose, camomilla, cetriolo, batuffoli di ovatta
36

Struccanti o lozioni

La regola numero per struccare le palpebre gonfie è utilizzare prodotti con formulazioni delicate, adatte agli occhi o pelle sensibili. In commercio si possono trovare struccanti, lozioni ma anche il latte detergente può essere perfetto per eliminare ogni traccia di trucco non solo dal viso ma anche dagli occhi. Mettete una piccola quantità di prodotto su un dischetto ed appoggiatelo sulla palpebra. Lasciatelo per qualche secondo, in modo che ombretto e mascara si ammorbidiscano e sia più facili rimuoverli. Con movimenti delicati passate il dischetto più volte finché non avete eliminato ogni traccia. Evitate assolutamente di strofinare, altrimenti causerete solo delle fastidiosi irritazioni. Sciacquate il viso con acqua fresca ed asciugate tamponando.

46

Camomilla

Potete optare per impacchi di camomilla, da applicare sempre per dieci minuti. Basta far bollire la camomilla secca e immergervi il cotone una volta fredda. Un altro rimedio che serve per attenuare gli occhi gonfi dopo le operazioni di rimozioni del trucco è quello di mettere sopra le palpebre dei dischi di cetriolo fresco, non troppo sottili, per almeno 15 minuti.

Continua la lettura
56

Acqua di rose

Per dare sollievo agli occhi gonfi, dopo aver rimosso il trucco, passate due batuffoli di cotone bagnati da acqua di rose, rigorosamente fredda. È importante che non sia a temperatura ambiente, per questo basta conservarla in frigo. Tenere sulla zona interessata dal gonfiore i batuffoli imbevuti per almeno dieci minuti. Il freddo è l'ideale per sgonfiare, drenare e riattivare la micro-circolazione sanguigna.

66

L'olio di mandorla

L'olio di mandorla è un'altra valida soluzione per struccare gli occhio gonfi. Basta inumidire prima la palpebra con dell'acqua e poi passare delicatamente, il dischetto imbevuto di qualche goccia d'olio. Una volta rimosso il makeup, per eliminare l'effetto unto basta applicare sempre con l'aiuto di una salviettina un tonico specifico per occhi.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Make Up

Come truccare le palpebre cadenti: l'effetto lifting

Make Up

Come abbinare lo smalto all'outfit ed al makeup

Make Up

I 5 makeup perfetti per le more

Make Up

5 consigli per abbinare acconciatura e makeup

Make Up

Come correggere le palpebre cadenti con il make-up

Make Up

Come creare dei tagli finti con il makeup

Make Up

5 makeup perfetti per le bionde

Make Up

Come rimuovere il trucco in maniera corretta