Come rimuovere il gel della ricostruzione dalle unghie

tramite: O2O
Difficoltà: facile
15

Introduzione

Che si vada dall’estetista o che si proceda in casa, è facile sapere come si fa a ricostruire le unghie con il gel. Il problema sorge quando la ricostruzione si rovina ed è necessario toglierla: non tutti, infatti, sanno come si fa a rimuovere il gel, a volte, anche negli stessi centri estetici. Questa guida vi spiegherà, in modo chiaro e semplice, il procedimento giusto da mettere in pratica perché, altrimenti, si rischia di danneggiare in maniera molto seria l’unghia.

25

Occorrente

  • due lime: una a grana dura e una a grana morbida
  • acetone puro
  • bastoncino d'arancio
35

Possiamo trovarci di fronte a due possibilità: la prima è che si voglia togliere del tutto la copertura in UV gel, perché troppo rovinata o perché non ci piace più. L’altra eventualità è, invece, che si intenda toglierla solo in parte per poter applicarne sopra un’altra. Nel primo caso, e solo in questo, si potrà utilizzare l’acetone, ma non nel secondo, perché tale sostanza può rischiare di rimuovere in eccesso il gel. Ma andiamo con ordine.

45

IL REFIL Il refil, in linguaggio tecnico, vuol dire la parziale rimozione della copertura in UV gel per poi procedere a farne una nuova sopra o applicare dello smalto. Come abbiamo detto, in questo caso, è assolutamente vietato fare uso di acetone. Ecco il modo in cui procedere in maniera indolore e per evitare traumi all’unghia. Occorrono due lime, una di grana dura e l’altra di grana morbida. Con la lima dura si inizia a togliere la materia superflua facendo attenzione a non toccare la pelle delle mani. Fatto questo si procede, con la lima morbida, a rimuovere il gel delicatamente e avendo cura di lasciare intatto l’ultimo strato per non danneggiare l’unghia. A questo punto si può applicare sopra lo smalto è il risultato sarà perfetto.

Continua la lettura
55

ELIMINAZIONE DEFINITIVA DEL GEL. Nel caso in cui si voglia asportare completamente la copertura in UV gel, come abbiamo detto, è necessario procurarsi dell’acetone. Si mette questo liquido in un contenitore abbastanza capiente e si infila la mano dentro. Questa operazione deve durare almeno per dieci minuti. La raccomandazione è di bagnare una mano per volta, in modo che con l’altra si possa cominciare a rimuovere il gel che, nel frattempo, si sarà ammorbidito, con l’ausilio di un bastoncino d’arancio. Tale manovra va fatta sempre con la mano immersa nell’acetone perché, altrimenti, il gel, a contatto con l’aria, si solidifica di nuovo e non sarà possibile rimuoverlo. Procedere, con pazienza, fino alla completa eliminazione di tutta la copertura e poi fare la stessa cosa con l'altra mano.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Make Up

I migliori gel per la ricostruzione unghie

Make Up

Come Eseguire Il Refill Sulla Ricostruzione Unghie In Uv Gel

Make Up

Come fare la ricostruzione in gel delle unghie

Make Up

Come preparare l'unghia per una ricostruzione in gel

Make Up

Come farE la ricostruzione unghie

Make Up

Come far durare più la ricostruzione delle unghie

Make Up

Come Garantire La Massima Igiene Durante Una Ricostruzione Unghie

Make Up

Come rimuovere lo smalto in gel semipermanente