Come rimuovere facilmente lo smalto con i glitter

Tramite: O2O 23/05/2018
Difficoltà: facile
18

Introduzione

Le unghie sono il biglietto da visita di ogni donna. Ne rivelano il carattere, il fascino e la determinazione. Ci sono occasioni in cui non si può fare a meno di stendere dello smalto sulle unghie, magari proprio quello con del glitter. Danno un tocco glamour, soprattutto se abbinate a un abbigliamento semplice e a un trucco delicato. Alcune volte, per la difficoltà di rimozione, si evita di usarlo. Nulla di più sbagliato! Per sapere come compiere tale azione seguite questa guida. Scoprite insieme a noi come rimuovere facilmente lo smalto con i glitter.

28

Occorrente

  • Polish remover
  • Cottone
  • Alluminio per cucina
38

Preparare gli strumenti utili

Disponiamo su un foglio per fare la nail art il necessario per rimuovere lo smalto con i glitter: dischetti di ovatta, polish remover (ovvero solvente per unghie senza acetone) e dei fogli di carta d'alluminio, quelli che solitamente si utilizzano in cucina. A questo punto non ci resta che procedere con l'operazione.

48

Rimuovere lo smalto con i glitter

Iniziamo a tagliare i dischetti di ovatta in pezzi della grandezza sufficiente a coprire tutta la superficie dell'unghia. Li imbeviamo con del polish remover e, uno a uno, li posizioniamo sulle nostre unghie. Blocchiamo il cotone con della carta di alluminio. I pezzi devono essere abbastanza grandi da poter coprire l'intero cottone, come con una sorta di cappuccio. Lasciamo in posa per un minuto. A questo punto rimuoviamo la carta di alluminio e l'ovatta. In una sola mossa le vostre unghie saranno libere dallo smalto con i glitter. Eventuale residui potranno essere rimossi con una penna correggi smalto.

Continua la lettura
58

Scoprire i vantaggi di tale metodologia

L'utilizzo di questo metodo per rimuovere lo smalto con i glitter presenta notevoli vantaggi. Prima di tutto si evita lo spreco del polish remover e dell'ovatta. Anche il tempo impiegato si riduce notevolmente. Infine le unghie non si rovinano con eccessivi sfregamenti o utilizzando solventi troppo aggressivi. Ovviamente, possiamo usare lo stesso metodo per rimuovere qualsiasi altro tipo di smalto, anche quelli di difficile rimozione, come quello scuri, che spesso macchiano le unghie e lasciano residui. Anche se, come abbiamo detto, in questo modo le unghie non vengono eccessivamente rovinate, è bene ricordare che i solventi tendono sempre a seccarle. A lungo andare, questo procedimento, può farle indebolire. Per questo motivo vi consigliamo, dopo la rimozione, di: lavare le mani con un detergente delicato, stendere una crema mani nutriente e idratare il tutto con qualche goccio di olio di oliva.

68

Eliminare facilmente il glitter con il peel-off base coat

Un altro trucco per facilitare la rimozione dello smalto glitter, è quello di partire da una base speciale durante la sua applicazione. Infatti, invece di utilizzare la solita base, vi consigliamo di applicare la peel-off base coat. Queste tipologie sono state create per facilitare la rimozione degli smalti glitterati. Non vi resta che stendere sull'unghia uno strato generoso di peel-off. A completa asciugatura stendete il vostro smalto preferito. Successivamente, per rimuoverlo, dovrete sollevare la pellicola che si forma sopra la lamina ungueale. In questo modo la rimozione si rivela facile ed efficace. Se a casa non disponente della peel-off base coat, potete utilizzare, in sostituzione, della semplice colla vinilica. Eventuali residui possono essere eliminati con l'ausilio di cottone e solvente per unghie.

78

Guarda il video

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Make Up

5 rimedi per rimuovere lo smalto semipermanente

Make Up

Make Up

Come rimuovere lo smalto in gel semipermanente

Make Up

Come rimuovere lo smalto senza usare l'acetone

Make Up

Come rimuovere lo smalto semipermanente per unghie

Make Up

Come illuminare il viso ed il corpo con i glitter

Make Up

Come togliere lo smalto senza acetone

Make Up

Come togliere lo smalto con la carta di alluminio