Come rimuovere facilmente lo smalto con i glitter

tramite: O2O
Difficoltà: media
15

Introduzione

Le unghie sono il biglietto da visita di una donna. Ne rivelano il carattere, il fascino e la determinazione. Ci sono delle occasioni in cui non si può fare a meno di glitterare le nostre unghie. Danno raffinatezza anche ad un abbigliamento molto semplice e ad un trucco delicato. Alcune volte per la difficoltà di rimozione, evitiamo di usarlo. Niente di più sbagliato! Seguendo questa guida saprete come rimuovere facilmente lo smalto con i glitter, senza andare da un'estetista specializzata. Risparmierete tempo e denaro prezioso. Allora, seguite queste brevi istruzioni.

25

Occorrente

  • Dischetti leva trucco, solvente senza acetone e carta di alluminio
35

Materiale occorrente

Disponiamo su una superficie, adatta a questo lavoro, alcuni dischetti d'ovatta. Usiamo quelli che utilizziamo per struccarci. Come solvente per rimuovere lo smalto con i glitter, si consiglia di scegliere quello senza acetone. È più delicato e meno aggressivo per le nostre unghie. Infine sono sufficienti pochi fogli di carta di alluminio per alimenti.

45

Posizionamento sulle unghie

Iniziamo a tagliare i dischetti di ovatta in dieci pezzi sufficienti a coprire tutta la superficie dell'unghia. Bagniamo questi pezzetti di ovatta nel solvente e posizioniamoli sulle nostre unghie. Poi, tagliamo la carta metallica a pezzi abbastanza grandi da potere coprire le nostre dita con una sorta di cappuccetto. Stiamo attente a non far spostare l'ovatta dall'unghia. Lasciamo in posa per un solo minuto. A questo punto possiamo rimuovere la carta metallica e l'ovatta. In una sola mossa le vostre unghie sono, libere da ogni residuo di smalto e glitter. Inoltre le abbiamo rovinate con l'eccessivo uso di solvente e dallo sfregamento!

Continua la lettura
55

Vantaggi

L'utilizzo di questo metodo semplicissimo per rimuovere lo smalto glitter presenta notevoli vantaggi. Prima di tutto, non sprechiamo solvente e ovatta. Poi, non perdiamo molto tempo effettuando più passaggi per cercare di eliminare tutti i residui di glitter. Infine, non roviniamo le nostre unghie con eccessivi sfregamenti o utilizzando solventi troppo aggressivi o che necessitano di lunghi tempi di posa. Ovviamente, possiamo usare lo stesso metodo per rimuovere qualunque smalto difficile da togliere, come gli smalti scuri, che spesso macchiano le unghie e lasciano residui. Anche se, come abbiamo detto, in questo modo le unghie non vengono eccessivamente rovinate, è bene ricordare che l'utilizzo dei solventi, per quanto delicati e privi di acetone, tende comunque a seccare le unghie, che a lungo andare possono risultarne indebolite. Per questo motivo, è buona norma, dopo aver eliminato lo smalto, lavare le mani con un detergente delicato, in modo da eliminare eventuali residui di solvente e stendere una crema mani nutriente, magari arricchita con qualche goccio di olio di oliva.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Make Up

Trucchi per rimuovere lo smalto semipermanente

Make Up

5 consigli per rimuovere lo smalto permanente

Make Up

5 rimedi per rimuovere lo smalto semipermanente

Make Up

Come rimuovere lo smalto in gel semipermanente

Make Up

Come rimuovere lo smalto senza usare l'acetone

Make Up

Make Up

Come rimuovere lo smalto semipermanente per unghie

Make Up

Come fare una nail art con canes di frutta e glitter