Come rimuovere dal viso le macchie della tintura per capelli

Di:
tramite: O2O
Difficoltà: media
14

Introduzione

Molto spesso quando effettuiamo una tintura ai nostri capelli possono capitare alcuni piccoli inconvenienti che possono rendere l'esperienza un po' problematica e complessa. In realtà per fronteggiare al meglio tali problematiche, bisognerebbe adottare le giuste metodiche al fine di ridurre al minimo la possibilità che esse possano verificarsi. In questa guida porremo l'attenzione principalmente su un problema molto comune, quando si effettua questo genere di procedura. Ma più nel dettaglio vedremo come poterlo risolvere. Per l'appunto in questa guida verrà mostrato come poter rimuovere dal viso le macchie della tintura per capelli.

24

Innanzitutto alcune raccomandazioni: evitate l'uso della candeggina o di perossido di idrogeno o di detergenti per la casa. Oltre ad essere estremamente pericolosi, questi prodotti hanno anche il potere di danneggiare il vostro nuovo colore di capelli. Evitate di sporcare la vostra pelle di tintura: indossate i guanti, seguite alla lettera le istruzioni per la miscelazione, ed applicate della vasellina sulla pelle che circonda il vostro cuoio capelluto.

34

Ci sono molti modi per levare le macchie della tintura per capelli dal viso. La maniera più facile ed efficace secondo alcuni parrucchieri, è quella di prendere un batuffolo di cotone, bagnarlo in seguito con un po' di profumo o eventualmente con del dopobarba e strofinarlo sulla macchia di tintura presente. Questo procedimento può causare un lieve rossore sulla pelle che tuttavia tenderà a scomparire molto rapidamente. In alternativa è possibile utilizzare al posto di profumo e dopobarba anche dello shampoo senza diluirlo con l'acqua e strofinandolo con un batuffolo di cotone sulla pelle. Per le pelli più sensibili e delicate è anche possibile utilizzare il latte detergente o un sapone specifico per viso, strofinando sulla macchia con una spugnetta e dell'acqua tiepida.

Continua la lettura
44

In alternativa, nei centri commerciali è possibile trovare prodotti appositi che smacchiano la tintura dei capelli dal viso. Un altro modo è quello di recarsi in una erboristeria, dove il personale specializzato saprà indicarvi il prodotto naturale più indicato. Per i più esigenti è possibile recarsi dal proprio parrucchiere di fiducia. Quindi giunti al termine di questa semplicissima guida strutturata in passaggi molto efficaci, vi auguro dunque il più sincero buon lavoro per la rimozione delle macchie della tintura per capelli dal vostro viso.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Cura del Corpo

Consigli per schiarire le macchie del viso

Cura del Corpo

Come eliminare le macchie dal viso con il miele

Cura del Corpo

Come rimuovere le macchie lasciate dall'acne

Cura del Corpo

5 metodi naturali per eliminare le macchie del viso

Cura del Corpo

Come rimuovere il colore per capelli dalla pelle

Cura del Corpo

Come rimuovere la peluria dal viso

Cura del Corpo

Come rimuovere la pelle secca dal viso

Cura del Corpo

Come realizzare maschere naturali per viso e capelli