Come Rimpolpare La Pelle Coi Fichi D'india

Tramite: O2O 10/01/2017
Difficoltà: facile
15
Introduzione

Le zone del contorno occhi e delle labbra sono particolarmente delicate: la pelle tende a disidratarsi fastidiosamente, di conseguenza essa si segna facilmente, le rughe si formano con più facilità e spesso, nell'area perioculare, compaiono antiestetici gonfiori. Per restituire compattezza risulta essere necessario utilizzare sostanze che promuovano l'idratazione cellulare. Fra queste è doveroso menzionare sicuramente i principi attivi dei fichi d'India. Questo gustoso e particolare frutto presenta un apporto calorico estremamente basso, inoltre oltre ad essere ricco di proprietà nutritive e a fare bene al proprio organismo, esso apporta notevoli benefici anche alla bellezza del capelli e della pelle. Continuate a leggere questa interessante e utile guida per apprendere in modo piuttosto semplice come rimpolpare correttamente la pelle coi fichi d'india.

25

Innanzitutto risulta essere estremamente utile essere a conoscenza del fatto che le pale, cioè le grosse foglie carnose dei fichi d'India contengono sostanze preziosissime ed utili per la propria pelle, poiché al loro interno contengono una consistenza mucillaginosa ed inoltre sono ricchi di zuccheri che contengono acqua, dunque fungono da ottimo veicolo d'idratazione e nutrimento specialmente per il tessuto cutaneo. La prima operazione che dovrete effettuare risulta essere quella di detergere il vostro viso ed il collo con uno specifico prodotto gel a base di rosmarino e pale di fichi d'India e con uno scrub piuttosto delicato.

35

Successivamente dovrete risciacquare accuratamente il vostro volto e cospargerlo uniformemente con olio di semi di fico d'India, eseguendo un massaggio linfodrenante che sblocchi i gangli linfatici e interessi poi tutto il viso, soffermandovi sulla zona perioculare e sul contorno labbra. A questo punto dovrete passare all'applicazione di una maschera oppure di un impacco, che dovrete eventualmente lasciare in posa per circa trenta minuti.

Continua la lettura
45

Nel caso in cui scegliete di applicare una maschera, dovrete preparare una mousse finissima e gelatinosa, utilizzando semplicemente le pale dei fichi d'India, e stenderla successivamente sulla vostra pelle. Nel secondo caso, invece, dovrete utilizzare garze imbevute di questa mousse per coprire perfettamente l'epidermide del volto. Una volta asportato il tutto, dovrete far penetrare i residui effettuando un massaggio conclusivo sul volto.

Naviga con la tastiera

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Prodotti di Bellezza

Come avere la pelle di una Geisha

Prodotti di Bellezza

Come scegliere il sapone per una pelle secca

Prodotti di Bellezza

Come curare la pelle prima di andare a dormire

Prodotti di Bellezza

Come scegliere il sapone per pelle grassa

Prodotti di Bellezza

Come scegliere il sapone per una pelle mista

Prodotti di Bellezza

Come esfoliare la pelle del viso se secca e delicata

Prodotti di Bellezza

Come Preparare In Casa Una Lozione Per Schiarire La Pelle

Prodotti di Bellezza

Come curare o prevenire l'irritazione della pelle del volto