Come rimodernare una borsa passata di moda

Di:
tramite: O2O
Difficoltà: media
16

Introduzione

Molte volte le donne si ritrovano l'armadio colmo e zeppo di borse oramai fuori moda anche se nuovissime perché usate poche volte. È un vero peccato buttarle, anche se sapete che non le userete mai, in quanto potreste rimodernarle o almeno cercare di renderle alla moda. Nella seguente guida, passo dopo passo, vi aiuteremo a comprendere in maniera abbastanza facile e veloce come rimodernare una borsa passata di moda, in modo da utilizzarla nuovamente.

26

Colorazione

Se le borse sono di stoffa o di tela, potete provare a colorarle con una tinta a vostro piacimento con i colori che si usano direttamente nella vostra lavatrice. Seguite le istruzioni sulla confezione e mettete la borsa ad asciugare senza strizzarla in un posto dove non arrivano direttamente i raggi solari. Una volta che la borsa risulterà asciutta, cercate di stirarla con un ferro a vapore in modo da non lasciare antiestetiche pieghe e poi abbellitela con delle decorazioni tipo fiori o farfalle di stoffa. Potete applicare con della colla per tessuti, degli oggettini come bottoni caratteristici, spille colorate o piccoli pupazzi di feltro.

36

Decorazioni

Se la borsa che volete rimodernare è di paglia, con un pennello cercate di rimuovere tutte le impurità e poi con un panno umido, ripassate tutta la superficie della borsa in maniera che diventi lucida e pulita e infine mettetela ad asciugare in un posto lontano dai raggi solari diretti. Quando sarà perfettamente asciutta, con della colla per tessuto o anche con l'attacca-tutto, mettete su di un lato di essa, dei fiori di stoffa, della passamaneria o anche dei gioielli di bigiotteria che non usate più. Una vecchia collana per esempio, attaccata con puntini nascosti al centro della borsa, la farà immediatamente diventare elegante.

Continua la lettura
46

Applicazione dettagli

Se la borsa è di pelle, intingete un batuffolo di ovatta con del detergente in crema per il viso e passate il batuffolo sulla superficie della borsa e sui manici. Ripetete l'operazione più volte fino a che il batuffolo risulterà pulito. Ripassate adesso la borsa con un panno morbidissimo asciutto. In merceria, acquistate degli adesivi brillantati e, senza levare la carta protettiva che si trova dietro l'adesivo, fate delle prove per vedere come potrebbe apparire il disegno che si andrà a formare. Una volta certe dell'operazione che state per compiere, levate la pellicola ed attaccate quindi gli adesivi. Avrete immediatamente delle borse rimodernate come se fossero appena state acquistate.

56

Guarda il video

66

Consigli

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Accessori

5 idee per impreziosire una borsa di paglia

Accessori

Come pulire una borsa firmata

Accessori

Come pulire le borse di nappa

Accessori

Come pulire una borsa

Cura del Corpo

10 rimedi naturali per il contorno occhi

Accessori

Come pulire una borsa di velluto

Accessori

Come eliminare le macchie d'acqua da una borsa in pelle

Make Up

Come decorare le unghie con lo smalto sfumato