Come rimodellare l’ovale del viso

1/8 – Introduzione

Come possiamo rimodellare l’ovale del viso? Domanda esistenziale alla quale noi donne, sempre alla ricerca della perfezione, ci poniamo quotidianamente. Purtoppo madre natura non è sempre generosa con tutte, infatti esistono diversi tipi di forme del viso: tondi, allungati, quadrati, a cuore e a diamante.
Con gli anni, inoltre, la pelle del viso va incontro a cedimenti strutturali a causa del rilassamento cutaneo, pedita di tonicità e compattezza.
I fattori ambientali, genetici e la prolungata eposizione al sole sono ulteriori elementi che possono andare a modificare la struttura del viso.
Molte donne decidono di ricorrere al bisturi per bloccare i segni del tempo, operazione che richiede una buona dose di coraggio e di soldi.
Ma non disperatevi donne!
Fortunatamente al giorno d’oggi esistono valide alternative, esistono trattamenti specifici molto valida (e alla portata di qualsiasi tasca) per rimodellare l’ovale del viso.
Vedremo di seguito quattro efficaci metodi per avere una forma del viso che ci soddisfi: la ginnastica facciale, come mantenere la pelle del viso idrata, le migliori creme antiage ed infine i segreti del perfetto make-up.
Seguite questi semplici trucchi e vedrete come potrete facilmente cambiare l’ovale del vostro viso
Provare per credere amiche!

2/8 Occorrente

  • trucchi
  • conoscenza di base
  • creme acido ialuronico
  • make-up per contouring

3/8 – La ginnastica facciale

Prendetevi dieci minuti ogni mattina per la vostra ginnastica facciale, i risultati sono assicurati!
Per rimodellare e tonificare l’ovale è consigliato pizzicare in modo profondo la pelle, partendo dal mento fino a giungere alle tempie e lungo la mascella. Con le dita piegate, effettuare massaggi lenti e circolari.
Scopriamo ora un esercizio chiamato “Il sorriso dlla sfinge”, efficace per le guance cadenti. Sorridete in modo ampio sollevando gli angoli della bocca ma non gli occhi, mantenete la posa per almeno 15 secondi.
L’ultimo esercizio che vogliamo suggerirvi prevede di posizionare le labbra come se voleste dare un bacio, tenete la posa per 10 secondi e rilassare le labbra. Ripeterlo per almeno 5 volte.
Successo garantito!

4/8 – Idratazione della pelle

Al mattino, è bene applicare un’emulsione idratante leggera, abbinata ad un siero antirughe e lifting. La sera invece, è meglio preferire una crema ad azione nutriente e restitutiva.
Prendetevi cura della vostra pelle sin da giovani, la prevenzione è sempre la miglior cura!
È scientificamente provato che l’invecchiamento sia legato anche ad uno stile di vita ed un’alimentazione poco corretti. È importante dunque, ritrovare un equilibrio personale e consumare molta frutta e verdura di stagione (in particolar modo quella contenente vitamina C) per idratare la parte interna della nostra pelle.
Anche le tisane detox sono un metodo efficace per l’idratazione quotidiana (e sono anche gustose e facili da preparare)
.

5/8 – Creme antiage all’acido ialuronico

L’avanzamento dll’età comporta ad una minore produzione di collagene nel nostro organismo (sostanza che aiuta la nostra pelle ad essere morbida ed elastica).
L’acido ialuronico aiuta il nostro fisico a stimolare la riparazione del collagene e quindi aiuta a diminuire i segni del cedimento della pelle ed allo stesso tempo riesce a mantenere un’adeguata idratazione della pelle.
In commercio ormai troviamo tantissime creme, sieri, tonici e maschere all’acido ialuronico, dalle profumerie più costose fino ai supermercati.
Abbinateci anche un contorno occhi per prevenire quelle fastidiose zampe di gallina che noi tutte detestiamo.
Usate la i prodotti che più preferite quotidianamente e saranno il vostro elisir di giovinezza!

6/8 – Il make-up

Se c’è una cosa per cui dobbiamo ringraziare Kim Kardashan è quella di averci insegnato cosa sia il contouring.
In poche parole è una tecnica di make-up che consente, grazie ad un gioco di luci ed ombre, di correggere i difetti del nostro viso ed esaltarne i pregi.
Possiamo quindi camuffare un ovale del viso troppo tondeggiante o cadente.
Si possono usare prodotti in crema o in polvere.
Le tonalità sono quelle del marrone e del beige, ovviamente dovremo trovare i colori perfetti per il nostro incarnato, munirci di pennelli adatti ed imparare la tecnica. Fortunatamente esistono milioni di video di esperte makeup artist dove ci svelano i trucchi per eseguire un perfetto contouring.
E grazie Kim!

7/8 Guarda il video

8/8 Consigli

  • Saper modellare il proprio viso in base alla forma, è molto utile per apparire perfette.

Alcuni link che potrebbero esserti utili

Riproduzione riservata