Come rimodellare l'ovale del viso

Di:
tramite: O2O
Difficoltà: facile
17

Introduzione

Ecco una bella ed anche molto interessante guida, attraverso il cui aiuto poter essere in grado finalmente di modellare il proprio viso, in base alla forma che lo stesso possiede. Si sa che le forme che un viso può avere, sono veramente tante ed ognuna è perfetta nella sua particolarità. Noi abbiamo pensato di trattare in questo articolo un argomento che ha a che fare proprio con il viso e nello specifico cercheremo d'imparare come rimodellare l'ovale del viso, in modo del tutto naturale ed anche molto chic. Con gli anni, la pelle del viso va incontro a mutazioni strutturali e cellulari cause del rilassamento cutaneo, della perdita di tonicità e compattezza. I fattori ambientali e genetici, il fumo, la prolungata esposizione al sole, sono ulteriori elementi che concorrono ad alterare la normale architettura del volto. Dobbiamo sapere che la pelle del viso si appoggia sulla muscolatura facciale. Più andiamo avanti con gli anni, più i muscoli si rilasciano non sostenendo più l'ovale del viso e, i tessuti facciali cedono. Sono molte le donne dopo i 40 anni che ricorrono al bisturi per fermare i segni del tempo, ma si tratta di terapie ed interventi ad azione limitata, perché l'invecchiamento è geneticamente determinato e non può essere totalmente fermato. Inoltre aggiungiamo, che non tutti abbiamo la possibilità economica di ricorrere al chirurgo plastico per rimodellare e ringiovanire il nostro viso. Tuttavia, oggi è possibile, grazie ai passi avanti compiuti delle tecniche di medicina estetica, adottare dei trattamenti specifici molto efficaci. Comunque esistono dei rimedi alternativi per rimodellare l'ovale del viso, tendente a cadere in particolar modo nella zona mandibolare. Vediamo insieme come rimodellare l'ovale del viso seguendo questa guida. Buona lettura e buon divertimento a tutti!

27

Occorrente

  • trucchi
  • conoscenza di base
37

Come imparare ad utilizzare le creme per il viso

Col tempo, la produzione di collagene, elastina ed acido ialuronico si riduce drasticamente, accentuata anche dai fattori atmosferici e circostanziali. Ciò comporta una variazione anche della superficie (sempre più secca e disidratata). Il processo può essere rallentato avendo cura del proprio viso sin dai trent'anni con prodotti di prevenzione. Creme e cosmetici anti-età aiutano ad eliminare lo strato più superficiale costituito da cellule morte che inspessiscono ed ingialliscono il film idrolipidico.

47

Come applicare un'emulsione idratante

Al mattino, è bene applicare un'emulsione idratante leggera, abbinata ad un siero antirughe e lifting. La sera, invece, è meglio preferire una crema ad azione nutriente e restitutiva. È inoltre scientificamente provato che l'invecchiamento è legato anche ad uno stile di vita ed un'alimentazione poco corretti. È importante dunque, ritrovare un equilibrio personale e consumare molta frutta e verdura di stagione (in particolar modo quella contenente vitamina C) per idratare la parte interna della nostra pelle.

Continua la lettura
57

Come eseguire la ginnastica facciale

Infine, un'altra pratica molto efficace e, comoda, in quanto è possibile farla in casa, è rappresentata dalla ginnastica facciale. In particolare, per rimodellare e tonificare l'ovale è consigliato pizzicare in modo profondo la pelle, partendo dal mento fino a giungere alle tempie e lungo la mascella. Con le dita piegate, effettuare massaggi lenti e circolari.

67

Guarda il video

77

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Saper modellare il proprio viso in base alla forma, è molto utile per apparire perfette.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Make Up

Come valorizzare un viso ovale

Make Up

Come truccare un viso ovale e allungato

Make Up

Make Up

Come applicare il fard su un viso ovale

Make Up

5 trucchi per modellare l'ovale del viso

Make Up

Come truccare un viso magro

Make Up

Come realizzare un make-up per viso tondo

Make Up

Segreti per rendere il vostro viso più sottile