Come rimediare velocemente ad occhiaie, occhi arrossati e stanchi

Tramite: O2O
Difficoltà: facile
18

Introduzione

In questo articolo, vogliamo cercare di affrontare insieme ai nostri cari lettori e lettrici, un argomento alquanto attuale ed anche sempre molto discusso, stiamo parlando delle fastidiose occhiaie. Nello specifico proveremo ad imparare come e cosa fare per rimediare, molto velocemente, ad occhiaie, ma anche agli occhi arrossati e stanchi. Questo genere di problema è molto diffuso, non solo tra le donne, ma anche tra gli uomini e sono in tanti coloro che amano trovare una soluzione definitiva, per risolvere del tutto. Ecco perché abbiamo pensato di affrontarlo in questa guida. Iniziamo subito questo articolo con il dire che i motivi per cui i nostri occhi possono non essere al meglio della loro forma sono svariati. Principalmente le cause sono da ricercare tra allergie, vita frenetica, stress, stanchezza, problemi ormonali, cattiva alimentazione, carenza di qualche tipo di vitamina, secchezza oculare, esposizione sbagliata a una certa luce, ecc... A volte facciamo finta di niente, ma in alcune occasioni è proprio obbligatorio rimediare velocemente a delle fastidiosissime occhiaie o a degli occhi stanchi e arrossati. Vediamo come poter fare. Buona lettura e buon divertimento a tutti, nella sua messa in pratica!

28

Occorrente

  • Bustine di camomilla
  • Cetrioli
  • Patate
  • Cubetti di ghiaccio
  • Pezzuola morbida
  • Garze
38

Utilizzo del ghiaccio

Una prima soluzione si può trovare nel ghiaccio. Avvolgiamo in un panno morbido e pulito dei cubetti di ghiaccio che posizioneremo a fascia sugli occhi per una decina di minuti. Questo aiuterà a decongestionare gli occhi arrossati, stanchi, con quei classici cerchi scuri che denotano affaticamento e danno allo sguardo un aspetto spento. In vendita si trova anche una sorta di "maschera" già con il liquido refrigerante interno, che manterremo nel freezer fino al momento in cui avremo bisogno di indossarla.

48

Impiego del cetriolo

Può sembrare un cliché, ma le fette di cetriolo applicate sugli occhi ed intorno, aiutano a ridurre la comparsa delle occhiaie. Le proprietà del cetriolo infatti hanno il potere di schiarire la pelle e donano una sensazione di fresco grazie al suo effetto lenitivo. Dovremo applicarle sia sulle palpebre degli occhi, che intorno (specialmente dove sono presenti le occhiaie) e lasciarle per non più di 10 minuti. Per non far cadere il succo direttamente negli occhi (che brucerebbe) possiamo usare una fine garza da interporre tra il cetriolo e la palpebra stessa. Lo stesso procedimento si può fare anche con le fettine di patata.

Continua la lettura
58

Stesura della camomilla

La camomilla ha proprietà lenitive, anti-infiammatorie, e schiarenti. Per usarla in aiuto al nostro scopo dovremo procedere così: inzuppiamo un paio di bustine di camomilla in acqua calda, togliandole però prima che perdano tutte le sue proprietà. Facciamole freddare e mettiamole nel freezer per una decina di minuti (o nel frigorifero per 2 ore). Applichiamo quindi le bustine fredde sugli occhi (o solo sulle occhiaie) e lasciamole per circa 10 minuti.

68

Scelta del make up

Se per mancanza di tempo o materiale ci servisse invece un metodo per nascondere le eventuali antiestetiche occhiaie (o anche le borse) potremo sempre fare riscorso al make-up che se ben dato, fa miracoli nel celare i difetti. A questo proposito allego un video che mostrerà come usare il trucco nel migliore dei modi. Buona visione! Ed ecco che in pochissimi passaggi potremo avere degli occhi privi di occhiaie, di stanchezza e del fastidioso rossore! Provare per credere!

78

Guarda il video

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Prodotti di Bellezza

Come lenire gli occhi affaticati

Prodotti di Bellezza

Come fare un gel contorno occhi naturale defatigante

Prodotti di Bellezza

Come curare il contorno occhi

Prodotti di Bellezza

Prodotti di Bellezza

Come curare gli occhi con l'aiuto della natura

Prodotti di Bellezza

Come tonificare il contorno occhi

Prodotti di Bellezza

Come rimuovere il trucco waterproof senza irritare gli occhi

Prodotti di Bellezza

Come preparare un gel contorno occhi con l'aloe