Come rimediare velocemente ad occhiaie, occhi arrossati e stanchi

tramite: O2O
Difficoltà: facile
16

Introduzione

I motivi per cui i nostri occhi possono non essere al meglio della loro forma sono svariati. Principalmente le cause sono da ricercare tra allergie, vita frenetica, stress, stanchezza, problemi ormonali, cattiva alimentazione, carenza di qualche tipo di vitamina, secchezza oculare, esposizione sbagliata a una certa luce, ecc... A volte facciamo finta di niente, ma in alcune occasioni è proprio obbligatorio rimediare velocemente a delle fastidiosissime occhiaie o a degli occhi stanchi e arrossati. Vediamo come poter fare.

26

Occorrente

  • Bustine di camomilla
  • Cetrioli
  • Patate
  • Cubetti di ghiaccio
  • Pezzuola morbida
  • Garze
36

Una prima soluzione si può trovare nel ghiaccio. Avvolgiamo in un panno morbido e pulito dei cubetti di ghiaccio che posizioneremo a fascia sugli occhi per una decina di minuti. Questo aiuterà a decongestionare gli occhi arrossati, stanchi, con quei classici cerchi scuri che denotano affaticamento e danno allo sguardo un aspetto spento. In vendita si trova anche una sorta di "maschera" già con il liquido refrigerante interno, che manterremo nel freezer fino al momento in cui avremo bisogno di indossarla.

46

Può sembrare un cliché, ma le fette di cetriolo applicate sugli occhi ed intorno, aiutano a ridurre la comparsa delle occhiaie. Le proprietà del cetriolo infatti hanno il potere di schiarire la pelle e donano una sensazione di fresco grazie al suo effetto lenitivo. Dovremo applicarle sia sulle palpebre degli occhi, che intorno (specialmente dove sono presenti le occhiaie) e lasciarle per non più di 10 minuti. Per non far cadere il succo direttamente negli occhi (che brucerebbe) possiamo usare una fine garza da interporre tra il cetriolo e la palpebra stessa. Lo stesso procedimento si può fare anche con le fettine di patata.

Continua la lettura
56

La camomilla ha proprietà lenitive, anti-infiammatorie, e schiarenti. Per usarla in aiuto al nostro scopo dovremo procedere così: inzuppiamo un paio di bustine di camomilla in acqua calda, togliandole però prima che perdano tutte le sue proprietà. Facciamole freddare e mettiamole nel freezer per una decina di minuti (o nel frigorifero per 2 ore). Applichiamo quindi le bustine fredde sugli occhi (o solo sulle occhiaie) e lasciamole per circa 10 minuti.

66

Se per mancanza di tempo o materiale ci servisse invece un metodo per nascondere le eventuali antiestetiche occhiaie (o anche le borse) potremo sempre fare riscorso al make-up che se ben dato, fa miracoli nel celare i difetti. A questo proposito allego un video che mostrerà come usare il trucco nel migliore dei modi. Buona visione!

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Prodotti di Bellezza

Come attenuare le occhiaie

Prodotti di Bellezza

Come lenire gli occhi affaticati

Prodotti di Bellezza

Come fare un gel contorno occhi naturale defatigante

Prodotti di Bellezza

Come preparare un gel contorno occhi con l'aloe

Prodotti di Bellezza

Come curare il contorno occhi

Prodotti di Bellezza

Prodotti di Bellezza

Come curare gli occhi con l'aiuto della natura

Prodotti di Bellezza

Come realizzare un detergente struccante occhi e bocca