Come rimediare alla spellatura da abbronzatura

tramite: O2O
Difficoltà: facile
17

Introduzione

Quando arriva la tanto adorata stagione estiva, la maggioranza delle persona ha molta voglia di catapultarsi sotto i raggi solari. Comunque, essi dimenticano spesso che un'abbronzatura veloce si ottiene senza intraprendere una maratona di Sole. Difatti, è necessario accudire la pelle in maniera efficace. Idratatela di frequente e consumate prodotti alimentari che favoriscono la formazione di melatonina.
Se questa estate non avete saputo resistere e rispettato le necessarie precauzioni, i primi segni di spellatura da abbronzatura saranno già visibili ad oggi. Leggendo le indicazioni riportate in questa pratica guida, scoprirete come si deve rimediare al seguente inconveniente.

27

Occorrente

  • Crema fitoterapica a base di aloe vera o foglie grasse di aloe vera
  • Olio di iperico
  • Miele
  • Zucchero di canna
  • Olio d'oliva
  • Coltello (eventuale)
  • Guanto scrub (opzionale)
  • Cannella (opzionale)
  • Calendula (opzionale)
37

La spellatura indica la non idratazione opportuna dell'epidermide durante le ore precedenti l'esposizione ai raggi solari. In questo caso, la pelle risulterà eccessivamente secca e abbastanza spesso bruciata.
Per riuscire a contenere il bruciore, potete adoperare una crema fitoterapica preferibilmente a base di aloe vera oppure le sue foglie grasse. Quest'ultime sono composte da una sostanza gelatinosa avente qualità emollienti e cicatrizzanti, ma non solo.
Recidete alla base ogni foglia grassa dell'aloe vera con un coltello e sbucciatele soltanto in un lato. Applicate poi il gel sulla parte del corpo arrossata: in questo modo, ne avrete un sollievo davvero immediato.

47

Per rimediare alla scottatura da abbronzatura, potrete utilizzare l'olio di iperico. Esso si ottiene lasciando questo fiore giallo (chiamato "Erba di San Giovanni") al macero nell'olio d'oliva ed esposto al Sole per 30 giorni. Comunque, eviterete la formazione delle vescicole soltanto qualora non vi esponiate ulteriormente ai raggi solari.
Quando il bruciore verrà ridotto, potete rimuovere la vostra pelle secca con un guanto scrub delicato o una ricetta naturale. Vi consiglio di evitare l'impiego del sale da cucina alla fine del trattamento contro la spellatura, perché tende a seccare di più la cute.

Continua la lettura
57

Vi suggerisco di adoperare un composto formato da miele, zucchero di canna e olio d'oliva. Qualora vogliate, potete aggiungere anche della cannella. L'unica azione che dovete compiere è mescolare insieme questi ingredienti.
Applicate il composto ottenuto sulla parte bruciata dal Sole del vostro corpo. Massaggiatela dolcemente in senso circolare, per evitare che la rimozione della cute secca formi delle chiazze.
D'ora in poi, ricordatevi d'idratare spesso la vostra pelle durante l'esposizione ai raggi solari. Se amate i fiori, non scordatevi della calendula, amico per eccellenza dell'epidermide umana.

67

Guarda il video

77

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Curate il rossore prima di rimuovere la spellatura da abbronzatura.
  • Non utilizzate assolutamente il sale da cucina, anche se molti lo ritengono un'esfoliante efficace.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Cura del Corpo

Consigli per eliminare le macchie di abbronzatura

Cura del Corpo

Come far risaltare l'abbronzatura

Cura del Corpo

5 consigli per mantenere l'abbronzatura

Cura del Corpo

10 trucchi per far durare l'abbronzatura

Cura del Corpo

5 cose da sapere sull'abbronzatura spray

Cura del Corpo

10 regole d'oro per una perfetta abbronzatura

Cura del Corpo

Come mantenere l'abbronzatura più a lungo

Cura del Corpo

I 10 segreti per un'abbronzatura perfetta