Come rimediare ai talloni screpolati e secchi

Tramite: O2O 17/11/2016
Difficoltà: facile
17

Introduzione

All'interno della presente guida, andremo a parlare di cura del corpo. Nello specifico caso che tratteremo, come avrete già avuto l'occasione di scoprire attraverso la lettura del titolo della guida stessa, ora andremo a spiegarvi Come rimediare ai talloni screpolati e secchi.
D'estate, la problematica dei talloni secchi e screpolati peggiora, e risulta esser molto comune sia tra i maschi, che tra le femmine. Le cause vanno ricercate necessariamente in una perdita d'idratazione, in un'eccessiva sudorazione. Diventa quindi fondamentale cercare di prevenire questo problema poiché a lungo andare le screpolature potrebbero diffondono negli strati più profondi della pelle, trasformandosi in veri e propri tagli o crepe che possono procurare dolori e bruciori non indifferenti. Oltremodo in estate subentra anche un'altra componente quando facciamo uso di scarpe aperte e sandali: infatti i talloni screpolati sono davvero antiestetici alla vista.

27

Come abbiamo appena spiegato lungo il passo che è andato a introdurre questa tematica, ora andremo a spiegarvi Come rimediare ai talloni screpolati e secchi.
Per riuscire a bloccare, o quantomeno limitare le problematiche prodotte da questa situazione, sia estetici che proprio legati alla salute, esistono alcuni rimedi casalinghi di facile applicazione. Quando rientri a casa dopo una giornata lavorativa intensa, ritaglia un po' di tempo per fare un pediluvio e versa nell'acqua qualche goccia di olio essenziale di lavanda, poi prendi la pietra pomice e sfregala delicatamente sui talloni. In questo modo porterai via tutta la parte morta della pelle, la lascerai molto più morbida e con un delicato profumo.

37

Arrivato a questo punto, prosegui svuotando la bacinella dell'acqua e, successivamente, riempiendola nuovamente con acqua pulita. Metti un po' di sapone e metti i piedi per un quarto d'ora a mollo. Trascorso questo tempo, asciugali accuratamente in modo da non lasciare delle zone umide, poiché infatti se l'umidità dovesse rimanere nascosta nelle crepe o nei tagli della pelle potrebbe arrivare a causarvi un'infezione.

Continua la lettura
47

Utilizza una crema per il corpo che vada ad idratare la pelle, che sia però specificatamente indicata per i talloni screpolati, oppure optare per dell'olio d'oliva. Infatti è un olio considerato particolarmente adatto ad idratare le pelli secche, rendendole morbide e per niente rugose.

57

Infine per ultimare questo trattamento fatto in casa, taglia in due parti un bel limone e per circa due settimane strofina ogni sera la zona o le zone screpolate spremendoci sopra anche il succo, e lasciandolo agire per mezz'ora. Quindi procedi ad un abbondante risciacquo e massaggia di nuovo con olio di oliva, o meglio ancora con olio di mandorle.
In ultima analisi, vi consiglio vivamente la lettura di ulteriori guide che possano farvi approfondire la tematica che abbiamo sviluppato lungo questi quattro passi. Eccovi, a tal proposito, un link che ritengo esser interessante: https://www.greenme.it/vivere/salute-e-benessere/16291-talloni-screpolati-rimedi-naturali.
Spero che questa guida su Come rimediare ai talloni screpolati e secchi possa esservi stata utile.

67

Guarda il video

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Cura del Corpo

Come avere talloni lisci e perfetti

Cura del Corpo

Come ottenere talloni lisci

Cura del Corpo

Come curare i talloni spaccati a causa della pelle secca

Cura del Corpo

Come rimediare alla spellatura da abbronzatura

Cura del Corpo

Come liberarsi della pelle secca dei piedi

Cura del Corpo

Come applicare le creme corpo

Cura del Corpo

10 errori da non commettere con lo scrub

Cura del Corpo

Come fare un pedicure estetico