Come rimediare ai primi capelli bianchi

Tramite: O2O
Difficoltà: facile
15

Introduzione

Anche se ci nascondiamo dietro la leggenda che vede il capello bianco come simbolo di saggezza, tutti noi abbiamo vissuto la comparsa dei primi fili argentati nella nostra chioma come un vero e proprio trauma. Avere i capelli bianchi non vuol dire però esplicitamente essere diventati grandi: è vero che alla maggior parte della popolazione i primi capelli bianchi compaiono con l'avanzare dell'età, ma questa non è per tutti la motivazione principale. La fuoriuscita del capello bianco può essere legata a diversi fattori: la perdita della melanina, fenomeno che può verificarsi prima dei vent'anni ma anche dopo i cinquanta; carenza di vitamina B, che accelera il processo d'invecchiamento; possono contribuire anche l'abuso di fumo e alcool ma la causa fondamentale va ricercata nei vostri geni. Quindi se siete ancora molto giovani e avete già i capelli bianchi non vi resta che prendervela con i vostri genitori!!! Scherzi a parte, non temete: in questa guida vi mostrerò come rimediare ai primi capelli bianchi.

25

Tinta semipermanente

Si tratta di tinture per capelli senza ammoniaca quindi poco aggressive e che vanno via nel giro di poche settimane o pochi lavaggi come nel caso di shampoo colorati (che potete reperire anche al supermercato). Questa soluzione rispetta la struttura del vostro capello senza danneggiarlo come una tinta classica; non colora il capello bianco ma lo copre. Ecco perché è consigliabile utilizzare questa soluzione quando avete una quantità ridotta di capelli bianchi altrimenti potrete non raggiungere l'effetto desiderato.

35

Mascara per capelli

Se pensate che il mascara sia solo ed esclusivamente un attrezzo per il vostro trucco vi sbagliate: in commercio è possibile trovare anche i mascara per capelli, uno dei modi più semplici e veloci per mascherare i capelli bianchi. Si trovano di diverse colorazioni si applicano proprio come un classico mascara ed hanno un effetto temporaneo. In alternativa potete utilizzare anche uno spray colorato che ha più o meno lo stesso effetto del mascara.

Continua la lettura
45

Nuovo look

Se volete un metodo più duraturo ma non volete diventare schiave di una tintura rivolgetevi al vostro parrucchiere di fiducia per fare delle meches, dei colpi di sole, o se siete bionde o rosse il trendy balayage: in questo modo avrete un nuovo look che oltre ad essere alla moda vi aiuterà a nascondere i fili d'argento nella vostra chioma. Oppure potrete approfittare per cambiare totalmente look: si sa che il trend dell'anno in quanto acconciature è il grey ombrè hair, in altre parole il capello grigio, argentato, biondo platino quasi bianco!

55

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Cercate di evitare code di cavallo o acconciature raccolte: scopriranno le radici dei vostri capelli e i fili argentati saranno molto visibili!
  • Prima di avventurarvi nel fai-da-te per coprire i capelli bianche, chiedete consiglio al vostro parrucchiere di fiducia!

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Capelli

5 rimedi naturali per nascondere i capelli bianchi

Capelli

Come coprire i capelli bianchi

Capelli

Come tingere i capelli bianchi con metodi naturali

Capelli

Come fermare la crescita dei capelli bianchi

Capelli

Come prevenire la comparsa dei capelli bianchi

Capelli

Come rendere brillanti i capelli bianchi

Capelli

7 cose da sapere sui capelli bianchi

Capelli

Come colorare i capelli bianchi con l'indigo