Come Rimediare Agli Occhi Gonfi E Rossi

tramite: O2O
Difficoltà: media
17

Introduzione

Gli occhi sono spesso soggetti ad irritazione. Il motivo è dovuto agli agenti atmosferici. Freddo, vento e spostamenti di polvere e sabbia possono far diventare gli occhi gonfi e rossi. Ma anche il fumo e una lunga lacrimazione può provocare questo fastidio. Inoltre, possono incidere negativamente lunghe ore trascorse davanti al PC e l'uso di lenti a contatto. In questo caso bisogna provvedere presto e risolvere questo fastidio. Nella seguente guida vi spiego come rimediare agli occhi gonfi e rossi.

27

Occorrente

  • Fiori di fiordaliso
  • Uovo
  • Latte
  • Cetriolo
37

Spesso anche il make up può diventare un problema per gli occhi! Infatti, mascara, ombretto o matita possono contenere sostanze dannose e far diventare gli occhi rossi e gonfi. I petrolati e i composti sintetici generalmente sono causa di irritazione. Quindi se sospettate che sia il trucco a farvi male evitate di usarlo. Informatevi sempre riguardo l'INCI, l'elenco degli ingredienti, dei vostri cosmetici e cercate di acquistare solo prodotti sicuri. Ma a questo punto qualunque sia la causa, gli impacchi di fiordaliso possono essere una panacea per occhi rossi, gonfiori e per lenire il bruciore. A questo punto seguite le indicazione del secondo passo dove spiegherò alcuni rimedi utili.

47

Un metodo sicuro per rimediare agli occhi rossi e gonfi è quello di preparare un impacco di fiordaliso. Per farlo dovete prendere un recipiente e versane dieci grammi. Dopodiché aggiungete una tazza di acqua bollente e mescolate. Lasciate riposare per circa venti minuti coprendo il contenitore con un panno. Trascorso il tempo di posa applicate l'impacco. Ogni due ore mettete sulle palpebre, per dieci minuti, due dischetti di cotone, imbevuti di questa soluzione.

Continua la lettura
57

Un altro rimedio prevede l'utilizzo di un uovo. Frullate l'albume con il mixer e sistematelo su uno strofinaccio pulito. Posate il panno sulla zona da trattare per circa venti minuti. Tenete la testa leggermente reclinata all'indietro. Questo è un rimedio utile, che può sostituire anche il collirio. Per ottenere una soluzione ancora più semplice, preparate una camomilla. Una volta pronta, lasciatela raffreddare fino a quando diventa tiepida. In seguito inzuppate un batuffolo di ovatta. Strizzate il liquido in eccesso e posa sugli occhi per venti minuti. Per ottenere un effetto decongestionante segui lo stesso procedimento sostituendo con latte freddo. Anche il cetriolo è un ottimo rimedio naturale, in questo caso basterà tagliare due fettine e posarle sulle palpebre per circa quindici minuti. Ecco come rimediare agli occhi gonfi e rossi.

67

Guarda il video

77

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Attenzione alle intolleranze alimentari

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Make Up

Come alleviare gli occhi stanchi

Make Up

Matita occhi: colori che non stanno bene agli occhi azzurri

Make Up

Come truccarsi avendo i capelli rossi

Make Up

Matita occhi: colori che non stanno bene agli occhi castani

Make Up

Matita occhi: colori che non stanno bene agli occhi verdi

Make Up

Come rimediare agli errori di make-up

Make Up

Come fare in casa uno struccante per occhi con prodotti naturali

Make Up

Come cancellare i segni della stanchezza dagli occhi