Come rimediare ad un taglio sbagliato

tramite: O2O
Difficoltà: facile
17

Introduzione

Può capitare: il parrucchiere è serio, la spiegazione di ciò che si desiderava è stata precisa, ma le cose non sono andate per il verso giusto ed il risultato non è quello sperato e tanto desiderato. La prima cosa da fare è specchiarsi regalandosi un bel sorriso, senza entrare nel panico. Ecco, poi, come intervenire con prontezza sugli errori: proverò a darti delle linee guida sul come poter rimediare ad un taglio sbagliato.

27

Occorrente

  • extension
37

Se manca la pazienza di aspettare uno o due mesi affinché possano ricrescere i capelli e rimediare poi sulla lunghezza, la soluzione ideale sono le quikkies, cioè particolari ciocche di extension di capelli veri, posizionati in bande piatte alla cui estremità superiore c'è un polimero biadesivo a base di cheratina. Basta aprire una ciocca biadesiva e attaccarla a ogni ciocca dei tuoi capelli per allungarli quanto si desidera. Se fate il lavoro con attenzione e precisione, il risultato sarà assolutamente naturale, creando un effetto dinamico alla vostra chioma che avrà guadagnato volume e lunghezza.

47

Invece, se si deve aggiustare una frangia che risulta molto piccola o si hanno capelli particolarmente sottili, sono più adatte le extension micro-small, cioè ciocche piccolissime di capelli veri che si applicano con la tradizionale tecnica manuale chiamata bonding: si scioglie il piccolo nodino di cheratina posto all'estremità della ciocca mediante una pinza calda e si attacca laddove si desidera.

Continua la lettura
57

Il rischio che spesso si sente nominare, di rovinare i capelli con le extension, esiste solo quando si tolgono. Da evitare sono le pinze dentate che danneggiano la struttura dei capelli vivi. L'ideale sono le pinze piatte, che esercitano solo una pressione meccanica superficiale, oppure l'apparecchio specifico che permette di rimuovere quattro ciocche per volta.

67

Con questa semplice tecnica regalerete alla vostra capigliatura una novità e lunghezza dal risultato naturale. Volume e lucentezza diventeranno una caratteristica dei vostri capelli che vi aiuteranno a sentirvi più belle senza dover aspettare una ricrescita che potrebbe durare mesi. Per chi ama risultati più bizzarri, si può scegliere di utilizzate extension di colore diverso da quello naturale, creando così un effetto originale e dinamico. Se quindi, vi è capitata la sfortuna di tornare dal parrucchiere e constatare che avete fatto uno sbaglio e vorreste tornare indietro, la macchina del tempo non esiste, ma i rimedi si!

77

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Fate attenzione quando le togliete.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Capelli

Come rimediare ad un taglio sbagliato

Capelli

Come rimediare ad un taglio di capelli troppo corto

Capelli

Idee per rimediare a un taglio troppo scalato

Capelli

Come rimediare a un brutto taglio di capelli

Capelli

Capelli: come rimediare ad un taglio troppo corto

Capelli

Come rimediare a un taglio troppo scalato

Capelli

Come gestire un brutto taglio di capelli

Capelli

Come rimediare a una frangia troppo corta