Come rimediare ad un taglio di capelli troppo corto

Tramite: O2O 20/08/2018
Difficoltà: media
18

Introduzione

Sarà capitato a tutti, almeno una volta nella vita, di uscire dal parrucchiere scontenti; infatti, poco dopo aver abbandonato il salone, ci siamo resi conto che il taglio fatto non era assolutamente di nostro gradimento. Nessun problema se l'errore è accaduto con un taglio medio-lungo, poiché il danno è facilmente rimediabile, basta ritornare dal parrucchiere e modificare la lunghezza, il colore o l'acconciatura. Le cose si complicano leggermente però quando si ha a che fare con una taglio corto, poiché le vie di fuga sono limitate ed è difficile rimediare al danno combinato. Sappiate però che una soluzione si trova sempre e in questa guida vi spiegheremo, passo dopo passo, come rimediare ad un taglio di capelli troppo corto.

28

Dare volume con il gel

La prima strategia, senz'altro la più semplice, consiste nell'utilizzare il gel per creare uno effetto più "solido" e corposo. Infatti i capelli corti con il gel sembrano più lunghi ed eventuali "storture" (come ad esempio frangette o rasature accidentali) possono essere nascoste all'occhio altrui, creando un look moderno e sbarazzino. Infatti, il capello corto tende a essere abbastanza ribelle, per questo si può sfruttare questa "discrasia" per creare delle acconciature più voluminose, in questo modo il taglio sembrerà più lungo. Possono essere, inoltre, utilizzate spume colorate o glitterate, capaci di catturare lo sguardo e dare nel contempo un aspetto moderno e metropolitano.

38

Applicare degli accessori per capelli

Anche l'utilizzo di oggetti ornamentali, come coroncine o mollette, può accorrere in vostro aiuto per correggere un taglio troppo corto. Coroncine o cerchietti con graziose appliques, possono distogliere l'occhio dal taglio errato e mascherare il problema fino a che i capelli non saranno ricresciuti. Anche le fasce per capelli possono servire allo stesso scopo e dare una buona visione del nuovo taglio. Ricordatevi che l'oggettistica colpisce molto l'attenzione dell'osservatore più che il capello stesso, che può così passare tranquillamente in secondo piano. Le mollette (e anche le forcine) possono essere utilizzate per ritirare i capelli di lato; possono sopperire anche a una frangetta non desiderata.

Continua la lettura
48

Rimediare con le extension

Se il taglio corto, però, proprio non vi piace, potete sempre utilizzare delle semplici extension da applicare sui vostri capelli; queste ultime vi permetteranno di ritornare al vostro taglio lungo. In questo caso, però, ricorrette a delle extension di alta qualità, scegliete perfettamente il colore e fatele applicare da una mano esperta, poiché si rischierebbe di vedere la differenza e l'attaccatura sui vostri veri capelli. Ovviamente, per quanto riguarda le extension, ne esistono diverse tipologie. Noi vi consigliamo quelle alla cheratina o quelle da applicare con la tecnica della colla.

58

Tingere i capelli con un colore sgargiante

Per dar vita al vostro taglio corto, potete anche semplicemente tingere i capelli. Date sfogo alla vostra fantasia scegliendo un colore alla moda, il blu o il fucsia per esempio. Ovviamente non tingeteli troppo spesso, per ravvivare il colore potete utilizzare (una volta al mese) un tonalizzatore contenente del pigmento puro.

68

Cercare di far crescere i capelli più velocemente

In ogni caso ricordatevi che un taglio errato non è la fine del mondo e che i capelli, in genere, ricrescono piuttosto velocemente. Questo avviene, soprattutto, se li curate costantemente, idratandoli con i giusti prodotti. Non lavateli eccessivamente e diminuite l'uso di phon o piastre. Inoltre guardatevi intorno, perché i capelli possono essere una buona cornice, ma quello che davvero conta e il vostro volto e il vostro sorriso radioso.

78

Guarda il video

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Capelli

Come rimediare a un brutto taglio di capelli

Capelli

Come realizzare un taglio corto originale

Capelli

Idee per rimediare a un taglio troppo scalato

Capelli

Come rimediare a un taglio troppo scalato

Capelli

Le 5 acconciature per rimediare ad un taglio sbagliato

Capelli

Come realizzare un taglio corto stile bob

Capelli

Come gestire un brutto taglio di capelli

Capelli

Come trovare il taglio di capelli più adatto a te