Come rimediare ad un taglio di capelli troppo corto

tramite: O2O
Difficoltà: media
15

Introduzione

Sarà capitato a tutti, almeno una volta nella vita, di uscire dal parrucchiere contenti, per accorgersi poco dopo che il taglio fatto non è assolutamente di proprio gradimento. Nessun problema se si è scelto un taglio lungo, poiché il danno è facilmente rimediabile, basta ritornare dal parrucchiere e farsi correggere il taglio, modificando lunghezza, colore o acconciatura. Le cose si complicano leggermente però quando si ha che fare con una taglio corto, poiché le vie di fuga sono limitate ed è difficile rimediare al problema. Difficile ma non impossibile e in questa guida vi sarà spiegato passo dopo passo come rimediare ad un taglio di capelli troppo corto.

25

Utilizzate spume colorate

La prima strategia, senz'altro la più semplice, consiste nell'utilizzare il gel per creare uno effetto più "solido" e corposo. Infatti i capelli corti, con il gel sembrano più lunghi ed eventuali "storture" (come ad esempio frangette o rasature accidentali) possono essere nascoste all'occhio altrui, creando un look moderno e sbarazzino. Possono essere, inoltre, utilizzate spume colorate o glitterate, capaci di catturare lo sguardo e dare nel contempo un aspetto moderno e metropolitano.

35

Applicate delle mollettine colorate

Anche l'utilizzo di oggetti ornamentali, come coroncine o mollette, può accorrere in vostro aiuto per correggere un taglio troppo corto. coroncine o cerchietti con graziose appliques, possono distogliere l'occhio dal taglio errato e mascherare il problema fino a che i capelli non saranno ricresciuti. Anche le mollettine colorate, applicate qua è là, possono servire allo stesso scopo e dare una buona visione di insieme. Ricordatevi che l'oggettistica colpisce molto l'attenzione dell'osservatore più che il capello stesso, che può così passare tranquillamente in secondo piano.

Continua la lettura
45

Ricorrette ad extension di alta qualità

Se il taglio corto però proprio non vi piace, potrete sempre utilizzare delle semplici extension che applicate ai vostri capelli vi permetteranno di ritornare la vostro taglio lungo. In questo caso però ricorrette ad extension di alta qualità, scegliete perfettamente il colore e fatele applicare da una mano esperta, poiché si rischierebbe di vedere la differenza e l'attaccatura ai i vostri veri capelli.
In ogni caso ricordatevi che un taglio errato non è la fine del mondo e che i capelli, in genere, ricrescono piuttosto velocemente. Inoltre guardatevi intorno, perché i capelli possono essere una buona cornice, ma quello che davvero conta e il vostro volto e il vostro sorriso radioso.

55

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Ricordatevi che l'oggettistica colpisce molto l'attenzione dell'osservatore più che il capello stesso, che può così passare tranquillamente in secondo piano.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Capelli

Capelli: i vantaggi di un taglio corto

Capelli

Come rimediare a un brutto taglio di capelli

Capelli

Come realizzare un taglio corto originale

Capelli

Idee per rimediare a un taglio troppo scalato

Capelli

Idee per rimediare a un taglio sbagliato

Capelli

Le 5 acconciature per rimediare ad un taglio sbagliato

Capelli

Come realizzare un taglio corto stile bob

Capelli

Come rimediare a un taglio troppo scalato