Come rimediare a una tinta sbagliata

1/6 – Introduzione

Tingersi i capelli è una delle maggiori passioni delle donne, grazie alla quale possono sperimentare diversi tipi di acconciatura e risultare ogni volta più belle ed attraenti, che attraverso alcuni accorgimenti risultano molto più desiderabili. Ma non sempre pero’ la tinta risulta uscire corretta o come la si desidera. Capita spesso, alle donne, amanti delle colorazioni sui capelli, di combinare qualche guaio e di ottenere una tinta sbagliata, diametralmente opposta a quella che volevamo. Questi disastri capitano per diversi motivi legati di solito, alla tintura che abbiamo sotto, o alle condizioni della nostra chioma, che in certi periodi dell’anno può essere più stressata del solito, con capelli secchi e indeboliti; in questa guida vedremo alcuni utili consigli su come rimediare ad una tinta sbagliata. Attraverso pochi e semplici passaggi daremo utili consigli su come rimediare a questi errori. Mettiamoci all’opera.

2/6 Occorrente

  • Shampoo antiforfora
  • bicarbonato di sodio
  • limone
  • decappante

3/6

Vediamo allora qualche rimedio più o meno naturale per cercare di tornare al nostro colore originario. Il primo che possiamo usare è un prodotto che si trova facilmente in commercio, prende il nome di “color remover” o meglio conosciuto come decapante. Se vogliamo affidarci a questo prodotto, non dovremmo far altro che chiedere informazioni dettagliate al commesso, facendoci spiegare l’applicazione del prodotto e i risultati che è in grado di offrire.

4/6

Un ulteriore rimedio più o meno semplice ed economico è quello di miscelare shampoo antiforfora, e bicarbonato di sodio. La struttura dello shampoo è appositamente studiata per aiutare ad eliminare l’eccesso di forfora, quindi la sua formulazione è più forte di uno shampoo normale. Prendiamo una tazza, versiamo un po’ di questo prodotto, aggiungiamo poi un cucchiaio di bicarbonato di sodio, mescoliamo il tutto in modo da amalgamare i due elementi, e con la crema che si forma laviamo i nostri capelli. Potrebbero volerci un paio di applicazioni prima di ottenere il risultato che vorremmo, quindi non perdiamoci d’animo.

5/6

Altro rimedio molto valido potrebbe essere quello di impiegare il limone. Vediamo allora il procedimento per la sua preparazione: prendiamo un limone, spremiamolo, raccogliamo ora il succo all’interno di un bicchiere. Aggiungiamo un cucchiaio di balsamo e mescoliamo. Questa dose è indicata in caso di capelli corti, se invece al contrario i capelli sono lunghi allora dovremmo aumentare la quantità di succo, lasciando sempre uguale il balsamo. La procedura per poter utilizzare al meglio questo composto è questa: spalmare il preparato su tutta la lunghezza dei capelli, avendo cura di spargerlo ovunque ma preferendo la lunghezza e le punte; passare il phon per scaldare il prodotto ed attivare così il processo schiarente. Avvolgere i capelli con la pellicola trasparente. Lasciare in posa, per circa mezz’ora. Al termine non dovrete far altro che lavare i capelli usando shampoo neutro.
Rimediare ad una tinta sbagliata non è poi cosi’ difficile come sembra, bastera’ infatti seguire le istruzioni di questa guida per ottenere il risultato desiderato, in alternativa potrete chiedere consiglio a qualcuno di esperto che possa aiutarvi nell’impresa. Non mi resta che augurarvi buon lavoro e buona fortuna.
Alla prossima.

6/6 Consigli

  • Prima di acquistare prodotti decapante chiediamo ulteriore informazioni al personale di negozio in modo da fare l’acquisto giusto e non incorrere ulteriormente in sbagli rovinando i capelli.

Alcuni link che potrebbero esserti utili

Riproduzione riservata