Come rimediare a una frangetta tagliata male

Tramite: O2O
Difficoltà: media
17

Introduzione

La frangetta è adorata da molte donne ma anche da parecchi uomini e bambini. Esistono diverse tipologie di forma che possono essere date alla frangetta: laterale, retta, corta, cortissima o lunga. Ovviamente, ogni forma di frangetta, starà bene ad una determinata forma di viso. A differenza del resto della chioma, la frangetta cresce molto in fretta e molte donne, non amano andare dal parrucchiere per accorciarla ricorrendo a tagli fai da te davvero orribili e poco precisi. Se avete combinato un bel pasticcio e volete rimediare a frangetta tagliata veramente male, ecco come procedere per salvare la situazione dei vostri capelli e avere una frangetta perfetta.

27

Occorrente

  • Molletta per alimenti
  • Acqua
  • Forbice
37

Scegliere la forma giusta

La frangetta, sta sicuramente bene a chi ha una fronte molto ampia e vuole riempire questo vuoto con una frangetta laterale, retta o cortissima. Ogni forma di frangetta, dovrà essere tagliata in base ai lineamenti e alla forma del viso, per evidenziare il volto al meglio. Il taglio della frangetta, può avvenire sia con i capelli asciutti che con i capelli bagnati, ma bisognerà stare molto attenti per non creare una "scaletta" di capelli esteticamente orribile e disordinata. Molti sbagliano a tagliare la frangia, sia perché tagliano troppi o pochi capelli, sia perché non riescono ad avere una mano ferma e precisa.

47

Pettinare e tagliare i capelli

Procuratevi tutti gli strumenti consigliati per il taglio e cercate di rimediare al danno che avete fatto ai vostri capelli. Bagnate i capelli per aggiustare l'intera frangetta e verificate pettinando tutti i capelli con un pettine molto fitto, gli eventuali capelli troppo lunghi o troppo corti. Se per esempio avete lasciato molti ciuffetti più lunghi rispetto ad altri, pettinate benissimo la frangetta irregolare e fissate la fine della frangetta con il dito indice e il medio della vostra mano. Procedete tagliando i peli più lunghi con una forbice per capelli e potete anche lasciare fisso il pettine alla fine della frangia per capire se state tagliando la frangetta abbastanza dritta.

Continua la lettura
57

Utilizzare un attrezzo specifico

Per chi non ha la pazienza di tenere le mani ben stabili e ferme, è possibile utilizzare un comodissimo attrezzo che solitamente viene usato in cucina per chiudere gli alimenti. Si tratta del classico "mollettone" per alimenti in plastica usato per chiudere le varie confezioni di cibo, che potrà darvi una mano a rimediare al guaio che avete combinato sui vostri capelli. Pettinate la frangia disuguale, fissatela bene con il mollettone e tagliate con la forbice tutti i capelli fuori posto che avete erroneamente lasciato.

67

Guarda il video

77

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Ponetevi davanti lo specchio quando eseguite il taglio.
  • Cercate di essere molto precisi.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Capelli

Come curare la frangetta

Capelli

Come applicare una frangetta finta

Capelli

Come tagliarsi la frangetta in casa da soli

Capelli

Come rimediare a una frangia troppo corta

Capelli

Come rimediare ad un taglio di capelli troppo corto

Capelli

Idee per rimediare a un taglio troppo scalato

Capelli

Capelli: come rimediare ad un taglio troppo corto

Capelli

Come rimediare a una tinta troppo chiara