Come rimediare a un taglio troppo scalato

Tramite: O2O
Difficoltà: media
15

Introduzione

Frequentemente, ci si accorge troppo tardi di un taglio di capelli errato e risulta difficile porvi rimedio in un tempo breve. Tutto ciò porta a modificare e a danneggiare la nostra immagine pubblica, in quanto un taglio non corretto non riesce a metterci a nostro agio con le persone. Un tipo di taglio che può sembrare all'apparenza di facile realizzazione, ma che può trasformarsi in un vero e proprio incubo per le donne, è quello scalato. Questa semplicissima e pratica guida vuole mostrarvi in pochi semplici passi come rimediare a un taglio di capelli troppo scalato.

25

Spesso capita di affidarci troppo alla bravura di qualche parrucchiere. Con il termine "scalato" si intende un tipo di taglio di capelli prettamente femminile che consiste in una crescita omogenea della lunghezza delle punte sul lato della testa.

35

Capita, però che questo non avvenga e che il taglio non risulti di nostro gradimento, magari a causa dell'inesperienza del parrucchiere. È consigliabile fin da subito interpellare chi ci effettua il taglio direttamente al momento, segnalandogli eventuali errori, o annunciando, semplicemente, che quel tipo di taglio non è più di nostro gradimento. Più corti i capelli dietro la nuca, vanno via via aumentando la loro lunghezza fino al viso, creando un effetto sul volume della chioma molto attraente se realizzato in maniera corretta. Il taglio scalato può avere diverse lunghezze, ma il tipo più comunemente apprezzato consiste in una acconciatura piuttosto corta, spesso abbinata ad un doppio taglio. Nonostante possa sembrare semplice, il taglio scalato prevede una ingente precisione da parte del parrucchiere, il quale deve dosare accuratamente l'utilizzo delle forbici per creare un effetto corretto.

Continua la lettura
45

Se non è stato possibile avvertire il parrucchiere direttamente al momento del taglio, magari intimoriti dalla sua presenza, o semplicemente perché non ci si è accorti dell'errore, si può porvi rimedio sfruttando piccoli oggetti di uso quotidiano. In queste circostanze sono fondamentali ferrettini corti, cerchietti o addirittura piccoli foulard. Un taglio scalato errato infatti, tende a far sporgere troppo vistosamente la nuca e a mostrare il doppio taglio. Una piccola sciarpa, almeno nei primi giorni, potrebbe tenere nascosta la parte problematica. I ferretti o i cerchietti, invece, possono trattenere delle ciocche in alcune zone critiche in modo da coprire parte dell'acconciatura errata.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Capelli

Come fare un taglio carrè scalato

Capelli

Come fare un taglio maschile scalato

Capelli

Come rimediare a un brutto taglio di capelli

Capelli

Come rimediare ad un taglio di capelli troppo corto

Capelli

Le 5 acconciature per rimediare ad un taglio sbagliato

Capelli

Capelli: come rimediare ad un taglio troppo corto

Capelli

Come creare un effetto scalato fai da te

Capelli

5 tipi di taglio capelli sfumato per uomo