Come rimediare a un seno cadente

tramite: O2O
Difficoltà: media
14

Introduzione

Il corpo umano, andando avanti con l'età, subisce dei cambiamenti permanenti più o meno evidenti ai quali spesso non è possibile rimediare. Nelle donne, una delle parti del corpo che si trasforma con maggiore assiduità è sicuramente il seno. Molto frequentemente infatti, quest'ultimo tende ad essere flaccido e cadente, creando non poche situazioni di imbarazzo. A determinare questo mutamento purtroppo non è soltanto l'avanzare degli anni, ma ci sono altre cause come ad esempio la gravidanza oppure una perdita di peso eccessiva. Tuttavia, non tutti sanno che si può rimediare a questo fastidioso problema con dei semplici ma efficaci accorgimenti. Vediamo in questa guida dunque come fare.

24

La cosa più importante in questi casi è la prevenzione. Non appena notiamo che il nostro seno non è più sodo come prima e sta perdendo elasticità, dobbiamo agire immediatamente in modo da prevenire il più possibile la perdita di tono. Innanzitutto è essenziale svolgere della costante attività fisica. Fare sport infatti, non solo aiuta a mantenerci in forma e a stare bene a livello mentale, ma può essere anche un valido rimedio per il seno cadente. Non dobbiamo per forza iscriverci in palestra per fare degli esercizi: possiamo comodamente eseguirli a casa nostra senza spendere nulla.

34

Oltre all'esercizio fisico, possiamo prenderci cura del nostro seno adoperando delle creme o degli oli specifici. In commercio oggigiorno ne esistono tantissimi, c'è solo l'imbarazzo della scelta. È importante però ricordarsi di applicare costantemente questi prodotti, affinché essi abbiano validità. Se invece non vogliamo mettere mano al portafogli, possiamo provare a risolvere il problema con dei rimedi naturali. Molto indicati sono gli oli essenziali come quello di mandorle dolci, l'olio di jojoba o l'olio essenziale di lavanda. Basta applicarne qualche goccia sul palmo della mano e iniziare a massaggiare delicatamente con movimenti circolari.

Continua la lettura
44

Anche l'alimentazione è un fattore importante. Oltre a mangiare in modo sano, vario ed equilibrato, bisogna tenere in considerazione alcuni alimenti che, più di altri, contengono fitoestrogeni. Si tratta di particolari sostanze che stimolano il tessuto mammario e possono dunque aiutare a mantenere un seno sodo. Tra questi alimenti ci sono ad esempio la soia, l'uva, il cumino, l'orzo, l'avena. Se dopo questi accorgimenti il seno dovesse ancora risultare eccessivamente cadente, possiamo consultare il nostro medico di fiducia che ci darà senz'altro dei consigli appropriati.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Cura del Corpo

Come fare contro il seno cadente

Cura del Corpo

5 segreti per tonificare il seno

Cura del Corpo

5 motivi per preferire il seno piccolo

Cura del Corpo

Come ridurre le dimensioni del seno

Cura del Corpo

5 abitudini per avere un seno tonico e bello

Cura del Corpo

Come avere un seno tonico e bello

Cura del Corpo

Come distinguere un seno rifatto

Cura del Corpo

5 modi per valorizzare un seno piccolo