Come rimanere abbronzati tutto l'anno

Tramite: O2O
Difficoltà: facile
15

Introduzione

Ottenere una carnagione più scura, dorata per intenderci, è qualcosa a cui ognuno di noi aspira durante la stagione più calda. Quando si va al mare in estate, infatti, la nostra pelle acquista una colorazione che tanto ci piace e che ci mette di buon umore. Tuttavia, i restanti mesi dell'anno tendiamo a perdere la tintarella. In questo articolo vediamo come rimanere abbronzati tutto l'anno.

25

Esporsi al sole anche nelle altre stagioni dell'anno

Sicuramente, occorrerà esporsi al sole anche nelle altre stagioni dell'anno, a patto che le condizioni climatiche lo consentono. Questo fa in modo che le cellule responsabili della colorazione cutanea, denominate melanociti, restino attive il più possibile e mantengano tale colorito. L'alimentazione, anche in questo caso, è fondamentale. In termini pratici, occorre mangiare molta frutta e verdura, in quanto ricche di vitamine ed agenti antiossidanti. Idratarsi, inoltre, con un litro e mezzo di acqua al giorno. Una pelle elastica è favorita dalle docce, piuttosto che dai bagni, asciugandosi senza sfregare la cute ed applicando creme nutrienti. Chiaramente, quando il tempo non ci viene incontro, è utile ricorrere ad altri metodi.

35

Abbronzatura spray

Un'alternativa a questi metodi è data dall'abbronzatura spray. Questa tecnica, da effettuare anch'essa presso un centro estetico, consiste nel distribuire uniformemente un vero e proprio cosmetico in formato spray. Questa sostanza contiene il DHA, ed è un elemento naturale ed atossico, estratto dalla canna da zucchero. Questo elemento si lega alla cheratina, presente nel nostro corpo, simulando l'abbronzatura naturale. In pochissimo tempo, senza sottoporre la cute ai raggi UV, otterrà un buon risultato. Subito dopo le applicazioni, tuttavia, è necessario non sudare e non bagnarsi, per favorire l'azione cutanea della sostanza.

Continua la lettura
45

Sottoporsi a sedute di lettini abbronzanti o a docce solari

Un metodo molto efficace consiste nel sottoporsi a sedute di lettini abbronzanti o a docce solari presso centri estetici. Questi apparecchi sfruttano i raggi ultravioletti per rendere, uniformemente abbronzato il corpo. Chiaramente, è fondamentale informarsi sulle certificazioni e le licenze in possesso dei proprietari di questi centri, affidandosi soltanto a chi rispetta la legge. In generale sia il lettino abbronzante che la doccia, offrono le stesse prestazioni, e le differenze riguardano aspetti logistici ed igienici. Spesso, infatti, all'interno delle strutture, troviamo le docce perché hanno dimensioni ridotte rispetto agli ingombranti lettini, anche questi ultimi sono senz'altro più comodi perché ci si può rilassare stando sdraiati. Tuttavia, la doccia solare garantisce una maggiore igiene, dovendo appoggiare solo i piedi e le mani. Il risultato ottenuto, comunque, è praticamente lo stesso. Per il numero di sedute è consigliato di rivolgersi al responsabile del centro, che potrà consigliarvi in base al proprio fototipo.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Cura del Corpo

Come abbronzarsi velocemente

Cura del Corpo

Come preparare un bagno tonificante al bicarbonato

Cura del Corpo

Come scegliere il tatuaggio con scritta

Cura del Corpo

5 buoni motivi per scegliere la ceretta

Cura del Corpo

Come rilassare i piedi stanchi

Cura del Corpo

Come rimuovere le macchie lasciate dall'acne

Cura del Corpo

Come trattare le macchie da peli incarniti

Cura del Corpo

Barba lunga: i visi a cui non sta bene