Come rilassarsi naturalmente

tramite: O2O
Difficoltà: facile
15

Introduzione

Tra i numerosi impegni quotidiani, le stressanti ore di lavoro in ufficio, la gestione della famiglia, dei bambini e degli appuntamenti con colleghi ed amici, quella di rilassarsi un po' nel corso della giornata rischia di trasformarsi in un'operazione complessa, difficile e, soprattutto, molto rara! Rilassarsi, però, è un'attività fondamentale per consentire all'organismo di godere, ogni giorno, di una buona salute. Il corpo e la mente, dopo tante ore di lavoro e di stress, hanno la necessità di rilassarsi, in un ambiente tranquillo, allo scopo di mantenere una buona efficacia ed uno stato di benessere e di serenità. Non è necessario abusare di sostanze tossiche e sgradevoli per rilassarsi: una tazza di caffè, una sigaretta o un drink alcolico non rappresentano gli strumenti adeguati per consentire al corpo ed alla mente il dovuto riposo ed un sano relax. Ecco una guida utile e preziosa per scoprire come rilassarsi naturalmente, senza apportare danni al proprio corpo ed in modo assolutamente naturale, al servizio della salute!

25

Occorrente

  • Candele profumate ed olio essenziale
  • Musica classica
  • Audio di rumori e suoni della natura
  • Rumore bianco registrato su cd o cassette
35

Sfruttare il potere dell'aromaterapia

Per rilassarsi naturalmente, senza introdurre nel proprio corpo troppe sostanze eccitanti o rilassanti dalle sgradevoli conseguenze per la salute, è possibile godere del prezioso potere dell'aromaterapia, sfruttando le potenzialità rilassanti di odori e profumi particolari. Rilassarsi godendo la fragranza di una candela profumata artigianale, del tutto naturale e vegetale, può essere un'esperienza davvero speciale: una candela alla rosa canina oppure un olio essenziale di lavanda possono favorire il rilassamento ed il sonno in pochi minuti e naturalmente.

45

Scoprire la musicoterapia

Anche la musica può rivelarsi uno strumento fondamentale per rilassarsi naturalmente, senza ricorrere ad alcolici, sigarette o prodotti a base di caffeina. Ascoltare un brano di musica classica, ad esempio un tranquillo brano suonato al pianoforte, oppure alcuni semplici rumori della natura, come il suono della pioggia o quello delle onde del mare, può essere molto efficace per rilassarsi naturalmente in pochi minuti.

Continua la lettura
55

Ascoltare il rumore bianco

Per rilassarsi naturalmente ed in pochi minuti, infine, può essere utile ascoltare il rumore bianco, ossia uno speciale e peculiare tipo di rumore, dal volume basso e rilassante, caratterizzato da un'ampiezza regolare sullo spettro delle frequenze del suono. Un buon esempio di rumore bianco è quello del suono di un asciugacapelli: un rumore regolare e costante può aiutare la mente ad eludere tutti gli altri rumori e le voci presenti sullo sfondo, concentrandosi esclusivamente sul suono neutro del rumore bianco e rilassandosi naturalmente, persino nella pausa in ufficio.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Cura del Corpo

Come idratare il viso naturalmente

Cura del Corpo

Consigli per infoltire le sopracciglia naturalmente

Cura del Corpo

Come ottenere ciglia spesse naturalmente

Cura del Corpo

Come far crescere il seno naturalmente

Cura del Corpo

Come ridurre le rughe naturalmente

Cura del Corpo

5 trucchi per lucidare le unghie naturalmente

Cura del Corpo

Come preparare un bagno tonificante al bicarbonato

Cura del Corpo

5 consigli per un bagno rilassante