Come rilassare i muscoli del viso

  • 23 09 2021

1/4 – Introduzione

Il viso è il nostro principale biglietto da visita, un aspetto stanco, trascurato e trasandato, di certo non rende giustizia alla nostra bellezza e mostra tutti i nostri comportamenti sbagliati. La stanchezza del volto infatti fa capire anche agli altri che conduciamo una vita stressante, che magari abbiamo dormito poco e/o che abbiamo poca cura di noi stessi, vediamo allora come rilassare i muscoli del viso.

2/4 – Pulire e applicare la crema idratante

Il viso è dotato di cinque fasce muscolari, le quali se opportunamente massaggiate, possono aiutarci a rilassare i muscoli e ad avere un aspetto più disteso e meno invecchiato, regalandoci qualche anno in meno. La prima regola per rilassare il viso consiste nel tenerlo perfettamente pulito, poi dopo averlo asciugato, applicate un tonico emolliente e sulle vostre mani mettete una giusta quantità di crema idratante adatta al vostro tipo di pelle ed applicatela sul vostro viso massaggiando con cura, in modo tale che i principi attivi contenuti all’ interno del prodotto prescelto ( in questo caso distesivi), grazie all’ azione del massaggio, possano penetrare davvero l’ epidermide fino a rilassare i muscoli.

3/4 – Massaggiare con movimenti circolari

Applicate la crema sulle guance e partendo da li massaggiate tutto il viso con movimenti circolari orari ed antiorari e poi “allungate” l’ epidermide in direzione delle orecchie, poi toccherà alla zona della fronte e degli occhi. Per quanto riguarda la zona frontale applicate una punta di crema tra le sopracciglia e con entrambe le mani spalmatela verso l’ alto, raggiungendo l’ attaccatura dei capelli.

4/4 – Il contorno occhi e il mento

La zona del contorno occhi è molto delicata pertanto utilizzeremo un prodotto specifico e non aggressivo, che massaggeremo con movimenti circolari, allungandoci solo delicatamente verso le tempie. Dedicatevi poi a rilassare la fascia muscolare che interessa la zona del mento, quindi sempre “armati” di crema idratante, applicatene una piccola quantità sul mento e lasciatela scorrere, massaggiando con le mani, prima lungo il collo e poi verso le orecchie, senza trascurate il contorno labbra.

Riproduzione riservata