theWOM

Come rilassare i muscoli del viso

Di: Team O2O
Tramite: O2O 23/09/2021
Difficoltà: media
14

Introduzione

Come rilassare i muscoli del viso

Il viso è il nostro principale biglietto da visita, un aspetto stanco, trascurato e trasandato, di certo non rende giustizia alla nostra bellezza e mostra tutti i nostri comportamenti sbagliati. La stanchezza del volto infatti fa capire anche agli altri che conduciamo una vita stressante, che magari abbiamo dormito poco e/o che abbiamo poca cura di noi stessi, vediamo allora come rilassare i muscoli del viso.

24

Pulire e applicare la crema idratante

Il viso è dotato di cinque fasce muscolari, le quali se opportunamente massaggiate, possono aiutarci a rilassare i muscoli e ad avere un aspetto più disteso e meno invecchiato, regalandoci qualche anno in meno. La prima regola per rilassare il viso consiste nel tenerlo perfettamente pulito, poi dopo averlo asciugato, applicate un tonico emolliente e sulle vostre mani mettete una giusta quantità di crema idratante adatta al vostro tipo di pelle ed applicatela sul vostro viso massaggiando con cura, in modo tale che i principi attivi contenuti all' interno del prodotto prescelto ( in questo caso distesivi), grazie all' azione del massaggio, possano penetrare davvero l' epidermide fino a rilassare i muscoli.

34

Massaggiare con movimenti circolari

Applicate la crema sulle guance e partendo da li massaggiate tutto il viso con movimenti circolari orari ed antiorari e poi ?allungate? l' epidermide in direzione delle orecchie, poi toccherà alla zona della fronte e degli occhi. Per quanto riguarda la zona frontale applicate una punta di crema tra le sopracciglia e con entrambe le mani spalmatela verso l' alto, raggiungendo l' attaccatura dei capelli.

Continua la lettura
44

Il contorno occhi e il mento

La zona del contorno occhi è molto delicata pertanto utilizzeremo un prodotto specifico e non aggressivo, che massaggeremo con movimenti circolari, allungandoci solo delicatamente verso le tempie. Dedicatevi poi a rilassare la fascia muscolare che interessa la zona del mento, quindi sempre ?armati? di crema idratante, applicatene una piccola quantità sul mento e lasciatela scorrere, massaggiando con le mani, prima lungo il collo e poi verso le orecchie, senza trascurate il contorno labbra.

Naviga con la tastiera

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Cura del Corpo

Ginnastica facciale: 5 esercizi per ringiovanire il tuo viso

Cura del Corpo

Come massaggiare viso e occhi

Cura del Corpo

Come mantenere la pelle del viso tonica

Cura del Corpo

Come tonificare il viso

Cura del Corpo

Come ringiovanire il viso

Cura del Corpo

Pulizia del viso: cosa non fare prima

Cura del Corpo

Come eliminare il grasso dal viso

Cura del Corpo

Pulizia del viso: cosa non fare dopo