Come rigenerare i capelli con la frutta

Tramite: O2O 23/06/2019
Difficoltà: media
16

Introduzione

I capelli in una persona sono la prima cosa che si nota. È molto importante prendersene cura in modo corretto per mantenerli sempre in perfetta salute. In commercio possiamo trovare veramente tanti prodotti indicati per la loro cura, ma bisogna tenere presente che si tratta di prodotti realizzati con componenti chimici. Se invece vogliamo prendercene cura in modo del tutto naturale, potremmo chiedere aiuto alla natura. La caduta dei capelli è considerata un problema dal punto di vista estetico. La maggior parte delle persone che ne soffrono, o che ne hanno sofferto, cercano un trattamento per rigenerare i loro capelli, perché un capello sano e abbondante è sinonimo di bellezza e salute; nel campo della salute e della bellezza, ci sono attualmente diversi trattamenti per rigenerare dopo la caduta i capelli e non è necessario investire ingenti somme di denaro per riconquistare la loro bellezza e abbondanza. In questa guida vedremo come rigenerare il nostri capelli con la frutta.

26

Occorrente

  • Banana
  • 2 arance
  • Olio di oliva
  • Miele
  • Avocado
  • Frullatore
  • Olio di cocco
  • Olio di oliva
  • Yogurt bianco
  • Olio di ricino
36

Maschera alla banana

La frutta è una potente alleata per la nostra salute, ma per chi ancora non lo sapesse è davvero ottima anche per la nostra bellezza. Prendiamo ad esempio la banana, così ricca di potassio, vitamine, carboidraiti e oli naturali.,applicata sui nostri capelli li rende morbidi e setosi, proteggendo in modo del tutto naturale la struttura che il compongono. Per realizzare una maschera di bellezza con la banana, basta procedere in questo modo. Prendete una banana bella matura, con il frullatore di casa, frullatela fino a tritarla completamente. Aggiungete un cucchiaio di miele, uno di yogurt e riprendete a frullare fino a quando tutti i componenti si siano amalgamati perfettamente fra loro. Usate questo composto sui capelli, partendo dalla radice fino alle punte, avendo cura di passare ovunque. Tenete in posizione per almeno 30 minuti, sciacquate e lavate con uno shampoo delicato.

46

Maschera all'avocado

Altra maschera davvero ottima per contrastare sia le doppie punte che i capelli fragili, potrebbe essere realizzata con l'aiuto dell'avocado. Prendere un avocado di medie dimensioni, privatelo dalla parte interna, tagliatelo a pezzi e mettetelo nel frullatore e riducetelo in poltiglia. Aggiungete ora un cucchiaio di olio di ricino, uno di mandorle dolci e uno di yogurt bianco. Continuate a frullare fino ad ottenere una crema densa. Spalmatela ora su tutta la lunghezza dei capelli avendo cura di passare più volte sia sulle cute che sulle punte. Lasciate in posizione per circa 30 minuti, lavate con shampoo neutro. Usate una spazzola morbida per stimolare il cuoio capelluto ogni mattina ed eseguite movimenti uniformi dalla radice sino alle punte dei capelli. Usate le dita per massaggiare il cuoio capelluto e per stimolare la circolazione, favorendo l'eliminazione delle tossine accumulate. Questo massaggio può essere eseguito utilizzando un olio come l'olio di oliva o di cocco. L'olio di cocco e l'olio d'oliva sono buoni alleati per sigillare le doppie punte.

Continua la lettura
56

Maschera con mix di frutta

Vediamo ora un'altra ricetta, sempre a base di frutta per togliere l'effetto crespo a nostri capelli. Per realizzarla prendete la banana, tagliatela a pezzi grossi e mettetela nel frullatore fino a ridurla in una crema. Aggiungete ora il succo delle due arance spremute, l'olio d'oliva e il miele. Frullate ancora fino a quando tutti gli ingredienti non saranno completamente amalgamati. Spalmatevi ora la crema ottenuta sopra i capelli coprendo attentamente tutta la loro lunghezza. Per spargerla meglio, potreste usare un pettine a denti larghi. Lasciate in posizione almeno 1 ora. A tempo scaduto, sciacquate la crema con acqua tiepida corrente e lavate i capelli con uno shampoo neutro. Essendo tutte quelle elencate ricette a base di prodotti naturali e di conseguenza privi di ogni controindicazione, potranno essere usate sui nostri capelli tutte le volte che lo reputiamo necessario senza il problema di rovinare ulteriormente i nostri capelli.Ricordate che per per far rinforzare i capelli è fondamentale integrare alcuni nutrienti nella dieta: ricchi di ferro, vitamine, minerali e acidi grassi omega-3.

66

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Per ottenere buoni risultati con questi trattamenti si dovrebbe evitare il consumo di alimenti non salutari.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Cura del Corpo

Succo di carota: benefici per i capelli

Cura del Corpo

Come realizzare una maschera per capelli colorati con il melograno

Cura del Corpo

Come realizzare un impacco con aceto di mele per capelli brillanti

Cura del Corpo

Come usare la salvia per i capelli

Cura del Corpo

Come rimuovere dal viso le macchie della tintura per capelli

Cura del Corpo

Avocado per pelle e capelli: trattamenti per il corpo

Cura del Corpo

Come rimuovere il colore per capelli dalla pelle

Cura del Corpo

Migliori oli essenziali per la cute