Come rifilare la barba

tramite: O2O
Difficoltà: media
16

Introduzione

Un uomo dall'aspetto estetico curato risulta essere sicuramente molto più affascinante. Uno dei particolari che un uomo maggiormente cura è senza dubbio la barba. Inoltre, perfezionando la barba da soli significa avere un risparmio economico, dal momento che non sarà necessario recarsi dal barbiere. Continuando, quindi, a leggere gli interessanti passi di questa utile guida sarà possibile apprendere in modo semplice e veloce come rifilare la barba.

26

Occorrente

  • Regolabarba
  • Rasoio
  • Dopobarba
36

La pelle del viso

Nella cura personale dell'uomo è inclusa la cura della barba che rappresenta uno degli aspetti più essenziali che rende l'immagine dell'uomo più originale e seducente. Corta o lunga che sia, infatti, la barba deve essere sempre curata e perfezionata, ciò fara sembrare il viso di un uomo più pulito e delicato. Per prima cosa bisogna necessariamente curare la pelle del viso, idratandola con lozioni e creme emollienti, in questo modo la barba crescerà in modo sano e regolare e non ci saranno problemi di rasatura. La pelle al tatto sarà più morbida, piacevole e meno pungente.

46

La base modellante

Bisogna regolare la barba periodicamente, dunque lasciarla crescere gradualmente in modo da avere una base modellante. In seguito andrà rifilata, almeno ogni tre giorni, con il regola-barba, scegliendo una lunghezza che sia attorno ai 4 millimetri. Questo strumento permette di tagliare con precisione ottenendo in questo modo, a vostro piacere, la giusta forma in ogni zona. In determinati punti è utile regolare gradualmente la peluria senza dare un taglio netto, ma una semplice ed efficace sfumatura, come ad esempio sulle guance.

Continua la lettura
56

Le maschere nutrienti

Inoltre si consiglia di mantenere la barba sempre molto morbida e folta, in modo tale da poterla rifilare con semplicità. È possibile anche realizzare delle maschere nutrienti da poter applicare una volta al mese. Per la preparazione della maschera servirà un cetriolo, il quale deve essere tagliato a rondelle: Al cetriolo deve essere aggiunto il latte per poterli poi frullare insieme. Il prodotto una volta pronto deve essere applicato sulla barba asciutta per circa 20 minuti. Trascorso il tempo indicato, la maschera deve essere sciacquata con abbondante acqua. Per avere una rifilatura perfetta bisogna utilizzare gli strumenti adatti, in modo da divenire precisi e avere un determinato controllo sulla rasatura. Sono indispensabili un rasoio con regola-barba, delle forbici per regolare alcuni punti particolari e della cera per ordinare eventuali peli ribelli. Per ottenere i risultati migliori è necessario avere un'ottima illuminazione nella stanza durante la rasatura ed usufruire di uno specchio molto chiaro e grande che consenta di operare sui dettagli.

66

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Fai rifilare la barba dal barbiere se non sei sicuro del risultato

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Cura del Corpo

Come essere seducenti con la barba

Cura del Corpo

Come curare una barba lunga

Cura del Corpo

Come ottenere una barba morbida e setosa

Cura del Corpo

Trucchi per ammorbidire la barba

Cura del Corpo

Come curare la barba lunga

Cura del Corpo

Come curare i tagli della barba

Cura del Corpo

5 vantaggi di avere la barba

Cura del Corpo

Come far crescere la barba più velocemente