Come riempire le rughe

Tramite: O2O 02/04/2017
Difficoltà: media
15

Introduzione

Le rughe, anche se sono considerate un segno di vanto, in grado di testimoniare in modo visibile il passare degli anni e dunque l'acquisita maturita', esteticamente sono piuttosto fastidiose. In questa pratica guida di bellezza, vedremo nel dettaglio come effettuare alcuni trattamenti, completamente naturali, utili ad ottenere un favoloso effetto di "riempimento" delle rughe. Prendersi cura della propria pelle ogni giorno per averla sempre sana e bella rappresenta il primo passo per uno sguardo sempre piacevole. Vediamo dunque come riempire le rughe con alcuni piccoli accorgimenti.

25

Crema fatta in casa

Giornalmente esistono delle sempli operazioni di bellezza che potrete compiere. Per prima cosa, ricordatevi di lavare sempre la pelle e di applicare un tonico rinvigorente quindi preparate una crema specifica rimpolpante, prendendo un barattolino ben lavato ed asciugato e collocando al suo interno un vasetto di yogurt bianco di ottima qualità, mezzo cucchiaino di succo di limone e mezzo cucchiaino di miele biologico, naturale oppure all'aroma di fiori. A tutto ciò aggiungerete due capsule di vitamina E, precedentemente sbriciolate. Arrivati a questo punto mescolate bene gli ingredienti ed applicate la crema tutte le sere prima di andare a dormire.

35

Maschera antiossidante

Oltre a questa crema da impiegare quotidianamente, una volta alla settimana, preparate una maschera specifica antiossidante ed apposita per le pelli mature. In una ciotolina mettete un cucchiaio bello pieno di succo di Lime fresco, un cucchiaio di succo di arancia rossa, anch'esso fresco, e uno di olio di ricino. Versate il tutto in un frullatore ed aggiungete cinque o sei acini snocciolati di uva rossa, potente frutto anti-età, quindi fate andare il frullatore fino a che non avrete ottenuto una poltiglia.

Continua la lettura
45

Alimentazione

Applicate la maschera sul viso, tenendo la testa in posizione orizzontale, per facilitare il rilassamento della pelle e per farla penetrare meglio. Lasciatela agire per almeno trenta minuti quindi risciacquatela bene e tamponate il viso. Fate anche sempre in modo di curare l'alimentazione assumendo pochi grassi e privilegiando invece frutta e verdura, specie quella a foglia verde. Mangiate due volte alla settimana pesce fresco, ricco di vitamine A ed E, preziose alleate della lotta ai radicali liberi e per avere un aspetto più fresco e giovane e prevenire la formazione di ulteriori rughe, evitate di esagerare con gli alcoolici e abolite in maniera assoluta il fumo.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Cura del Corpo

Come eliminare le rughe sul décolleté

Cura del Corpo

Come effettuare un automassaggio per le rughe

Cura del Corpo

Come fare per eliminare le micro-rughe

Cura del Corpo

10 consigli per ridurre le rughe sulla fronte

Cura del Corpo

5 modi per eliminare le rughe

Cura del Corpo

Come appianare le rughe

Cura del Corpo

Rimedi contro le rughe

Cura del Corpo

Come ridurre le rughe naturalmente