DonnaModerna

Come riempire i buchi alle sopracciglia

Di: Team O2O
Tramite: O2O 18/01/2023
Difficoltà:facile
15

Introduzione

Come riempire i buchi alle sopracciglia

I buchi alle sopracciglia ti infastidiscono e non sai come coprirli? Si tratta di un problema molto comune, che può essere causato da molteplici ragioni: l'utilizzo scorretto di pinzetta e ceretta, la carenza di sostanze nutritive essenziali come ferro e minerali o, semplicemente, un periodo di particolare stress. Non temere, esistono diversi metodi per nascondere i buchi e avere delle sopracciglia folte e curate. Provare per credere!

25

Occorrente

  • Matita o mascara per le sopracciglia
  • Scrub olio di oliva e zucchero di canna
  • Olio di ricino
  • Dieta sana
  • Laminazione per sopracciglia
35

Il metodo più veloce

La soluzione più semplice e veloce per "riempire" i buchi è utilizzare la matita o un mascara per le sopracciglia. Attenta però. Per un risultato ottimale non limitarti a colorare la parte "vuota". Disegna ogni singolo pelo esercitando una leggera pressione.

45

I metodi più duraturi

Se vuoi infoltire le sopracciglia in modo più duraturo, puoi adottare una serie di metodi naturali (o applicarli tutti insieme). Vediamo quali.

Eseguire un leggero scrub una volta a settimana ti permetterà di migliorare la microcircolazione e favorire il ricambio cellulare. Per realizzare il tuo trattamento, ti serve solo un po' di olio d'oliva mescolato a un cucchiaio di zucchero di canna. Esegui il massaggio per un paio di minuti e poi risciacqua.

Un prodotto efficace per far ricrescere le sopracciglia è l'olio di ricino. Ogni giorno, prima di andare a dormire, applicalo sulla zona aiutandoti con lo scovolino pulito di un mascara: rinforzerà i tuoi peli. In quattro settimane ti accorgerai già del suo effetto benefico.

Anche una dieta sana aiuta a infoltire le sopracciglia. In particolare, assumere cibi come noci, salmone, spinaci, mandorle e pomodori aiuta.

Continua la lettura
55

E se il problema è radicato? Rivolgiti all'estetista

Se con tutti questi metodi non vedi risultati, prova a rivolgerti all'estetista. Esistono, infatti, diversi trattamenti che possono aiutarti a risolvere il problema, La laminazione per sopracciglia, per esempio, contribuisce a farle apparire più folte e spesse.. Il trattamento dura in media dalle 4 alle 8 settimane.

Naviga con la tastiera

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Cura del Corpo

Come avere sopracciglia più spesse

Cura del Corpo

Come prendersi cura dei buchi alle orecchie

Cura del Corpo

Consigli per infoltire le sopracciglia naturalmente

Cura del Corpo

Come disinfettare i buchi alle orecchie

Cura del Corpo

Come procedere quando si ha la ricrescita delle sopracciglia

Cura del Corpo

Come nascondere la ricrescita delle sopracciglia

Cura del Corpo

Come dare la forma perfetta alle sopracciglia con la dermopigmentazione

Cura del Corpo

Tatuaggio alle sopracciglia: cosa sapere