Come riempire i buchi alle sopracciglia

Se le tue sopracciglia presentano dei buchi non disperare, ci sono diversi modi per riempirle. Ecco quali sono i più efficaci.

I buchi alle sopracciglia ti infastidiscono e non sai come coprirli? Si tratta di un problema molto comune, che può essere causato da molteplici ragioni: l’utilizzo scorretto di pinzetta e ceretta, la carenza di sostanze nutritive essenziali come ferro e minerali o, semplicemente, un periodo di particolare stress. Non temere, esistono diversi metodi per nascondere i buchi e avere delle sopracciglia folte e curate. Provare per credere!

Microblading alle sopracciglia, cos’è e quanto costa: tutto quello che devi sapere

VEDI ANCHE

Microblading alle sopracciglia, cos’è e quanto costa: tutto quello che devi sapere

Occorrente

  • Matita o mascara per le sopracciglia
  • Scrub olio di oliva e zucchero di canna
  • Olio di ricino
  • Dieta sana
  • Laminazione per sopracciglia

Il metodo più veloce

La soluzione più semplice e veloce per “riempire” i buchi è utilizzare la matita o un mascara per le sopracciglia. Attenta però. Per un risultato ottimale non limitarti a colorare la parte “vuota”. Disegna ogni singolo pelo esercitando una leggera pressione.

Come avere sopracciglia perfette

VEDI ANCHE

Come avere sopracciglia perfette

I metodi più duraturi

Se vuoi infoltire le sopracciglia in modo più duraturo, puoi adottare una serie di metodi naturali (o applicarli tutti insieme). Vediamo quali. Eseguire un leggero scrub una volta a settimana ti permetterà di migliorare la microcircolazione e favorire il ricambio cellulare. Per realizzare il tuo trattamento, ti serve solo un po’ di olio d’oliva mescolato a un cucchiaio di zucchero di canna.

Esegui il massaggio per un paio di minuti e poi risciacqua. Un prodotto efficace per far ricrescere le sopracciglia è l’olio di ricino. Ogni giorno, prima di andare a dormire, applicalo sulla zona aiutandoti con lo scovolino pulito di un mascara: rinforzerà i tuoi peli. In quattro settimane ti accorgerai già del suo effetto benefico. Anche una dieta sana aiuta a infoltire le sopracciglia. In particolare, assumere cibi come noci, salmone, spinaci, mandorle e pomodori aiuta.

Come schiarire le sopracciglia con l’acqua ossigenata

VEDI ANCHE

Come schiarire le sopracciglia con l’acqua ossigenata

E se il problema è radicato? Rivolgiti all’estetista

Se con tutti questi metodi non vedi risultati, prova a rivolgerti all’estetista. Esistono, infatti, diversi trattamenti che possono aiutarti a risolvere il problema, La laminazione per sopracciglia, per esempio, contribuisce a farle apparire più folte e spesse.. Il trattamento dura in media dalle 4 alle 8 settimane.

Riproduzione riservata