Come ridurre le rughe naturalmente

tramite: O2O
Difficoltà: media
14

Introduzione

Le persone che si avvicinano ai fatidici quarant'anni iniziano a sentire il peso dell'età, reso evidente da un minore livello di energia, dai primi capelli bianchi e dai piccoli segni del tempo. In particolare, fanno la loro comparsa le prime rughe, viste con terrore soprattutto da parte delle donne. Fortunatamente, è possibile combattere queste ultime facendo ricorso a metodi naturali, che si dimostrano efficaci nella maggior parte dei casi e, soprattutto, possono essere adottati con estrema facilità. Nella presente guida, a tal proposito, verrà indicato come ridurre le rughe naturalmente.

24

Un primo metodo per eliminare le rughe naturalmente consiste nel dormire in posizione supina; in questo modo si eviterà, come accade invece dormendo sul fianco, che la pressione esercitata su diverse parti del viso (guance e mento in particolare) porti alla formazione di "solchi" che potranno trasformarsi in rughe. Passando agli alimenti, tra i più utili per contrastare la formazione delle rughe rientra sicuramente il salmone, oltre ad altri pesci d'acqua fredda. Grazie all'alto contenuto di proteine e di acidi grassi (come l'Omega-3), la pelle potrà mantenersi più giovane. Anche la soia è un altro alimento che migliora l'aspetto della pelle, proteggendola dalle rughe. Può essere assunta anche tramite integratori; eliminerà le rughe e, al contempo, riparerà la pelle dai danni causati dal sole, migliorandone la struttura e il tono muscolare.

34

Se possibile, sostituire il caffè con il cacao; quest'ultimo, infatti, contiene due antiossidanti molto importanti come l'epicatechina e la catechina; sono in grado di proteggere la pelle dai danni provocati dai raggi solare, consentono al sangue di fluire in modo ottimale verso le cellule e mantengono la pelle idratata. Per ridurre le rughe della zona occhi è possibile affidarsi a degli acidi naturali, ad esempio gli alfa-idrossiacidi, che contribuiscono ad eliminare lo strato superiore della pelle (che, solitamente, presenta numerose cellule morte).

Continua la lettura
44

Un altro suggerimento è quello di non lavare troppo spesso il viso, soprattutto quando vengono impiegati dei saponi aggressivi. L'acqua, infatti, priva la pelle del viso del tasso di umidità ottimale, oltre che degli oli naturali fondamentali per mantenerla elastica ed idratata. Utilizzare, pertanto, dei saponi idratanti e delle creme che presentino, tra gli ingredienti, la vitamina C, perfetta per aumentare la produzione di collagene. Infine, chi fuma dovrebbe cercare di ridurre il consumo di sigarette, che rappresentano uno dei principali alleati delle rughe.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Cura del Corpo

Come fare per eliminare le micro-rughe

Cura del Corpo

Come eliminare le rughe sul décolleté

Cura del Corpo

5 modi per eliminare le rughe

Cura del Corpo

Come attenuare le rughe con la ginnastica facciale

Cura del Corpo

Rimedi contro le rughe

Cura del Corpo

Come idratare il viso naturalmente

Cura del Corpo

Come prevenire le rughe a 30 anni

Cura del Corpo

10 pessime abitudini che fanno venire le rughe