Come ridurre le rughe del collo

tramite: O2O
Difficoltà: difficile
17

Introduzione

La guida che andremo a sviluppare si occuperà di estetica, in quanto il nostro obiettivo sarà quello di spiegarvi in pochi passaggi Come ridurre le rughe del collo. Quella del collo è una delle zone più delicati e visibili del corpo, e ha un'importanza ancora maggiore per le donne. È quella che rivela l'età, perché la pelle, come quella delle mani, cede facilmente con il passare degli anni. Eppure la maggior parte, si dedica con attenzione alla cura del viso. Il tempo dedicato a ridurre le rughe del collo, è sempre poco. Ecco come realizzare in casa uno scrub.

27

Occorrente

  • Detergente alla glicerina.
  • Tonico.
  • Gommage
  • Scrub : acqua di rose, zucchero e un cucchiaio di miele.
37

Come produrre il prodotto d'applicare al collo.

Cominciamo immediatamente attraverso gli ingredienti, che andranno mescolati per bene. Per quanto riguarda la quantità, potrete andare sostanzialmente a sensazione. Dovrete andare a creare un risultato finale che sia compatto e omogeneo. Quando applichiamo il prodotto effettuiamo dei leggeri massaggi. Prima di sciacquare con acqua tiepida, lasciamo agire gli ingredienti cinque minuti. L'operazione va' ripetuta almeno due volte a settimana per ottenere dei risultati visibili.

47

Come e quando applicarla.

Sia alla mattina che alla sera, spalmiamo una crema nutriente con vitamine. Soprattutto se abbiamo meno di trenta anni. Si inizia dal centro, tirando la crema verso l'esterno. Massaggiamo non in modo verticale, ma ellittico. La sera prima di andare a letto, prendiamo l'abitudine di usare un detergente alla glicerina. Stendiamo il tonico senza strofinare. Sicuramente, la maggioranza delle persone non potrà permettersi una visita dall'estetista con cadenza prefissata, pressoché settimanalmente, quindi dovrà agire da sola. Effettuate un gommage, al fine di poter riuscire a togliere le cellule morte. Controllate sempre le composizioni prima di comprare i prodotti, in modo tale che abbiate la sicurezza di una composizione completamente sana.

Continua la lettura
57

Trattamenti vari.

Quello al mirtillo è ottimo per il décolleté. Procuriamoci due cucchiai di olio di bellis, tre di mousse ai mirtilli, due abbondanti di gel doccia con ph neutro e un cucchiaio di riso. Quest'ultimo ingrediente cuociamolo prima di assimilare tutto. Massaggiamo il collo subito dopo la preparazione. Con una doccia rinfrescante togliamo via il gommage. Due volte al mese trattiamo la zona con un impacco idratante da lasciare in posa almeno un quarto d'ora. Se procediamo in maniera regolare questi accorgimenti, come facciamo nei trattamenti del viso, il décolleté ottiene i suoi benefici. La vita frenetica a cui siamo sottoposti, ci impediscono di prenderci cura di noi. Per poter riuscire a combattere l'invecchiamento della pelle, bastano pochi minuti al giorno dedicati ad essa. L'attenzione verso di essa è un aspetto fondamentale per mantenerla giovane. Se avrete costanza, non avrete la necessità di interventi di nessun tipo. Esistono prodotti completamente naturali che supportano il mantenimento di una pelle giovane, come il lattice, che vi supporta utilizzando i cuscini in questo materiale per il sonno, in modo da combattere la formazione degli anelli di Venere. Per quanto riguarda il problema tipico del doppio mento, fate esercizi giornalieri, rovesciando il capo all'indietro, per poi intersecare le mani sulla nuca, facendo forza sui muscoli del collo.
Vi allego questo link interessante sul tema: http://www.lauraspreafico.com/wp-content/uploads/collo.jpg.

67

Guarda il video

77

Consigli

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Cura del Corpo

Rimedi naturali per combattere le rughe sul collo

Cura del Corpo

Come ridurre le rughe naturalmente

Cura del Corpo

Come eliminare le rughe sul décolleté

Cura del Corpo

Come fare per eliminare le micro-rughe

Cura del Corpo

5 modi per eliminare le rughe

Cura del Corpo

Come appianare le rughe

Cura del Corpo

Rimedi contro le rughe

Cura del Corpo

Come attenuare le rughe con la ginnastica facciale