Come ridurre le occhiaie velocemente con metodi casalinghi

tramite: O2O
Difficoltà: facile
16

Introduzione

Le occhiaie sono il cruccio di ogni donna (e di qualche uomo). La loro natura è da attribuirsi principalmente alla mancanza di riposo, ma vi sono anche tante altre cause scatenanti alla base di questo fenomeno: una alimentazione scorretta, il principio di un'anemia o più semplicemente un periodo di forte stress.
Ecco allora qualche piccolo accorgimento per intervenire e ridurre velocemente questo fastidioso problema con metodi casalinghi. Ecco come agire.

26

Scegliere il metodo della bustina di tè

Uno dei rimedi più usati è la classica bustina da tè. Ricco di teina, il tè è noto per le proprietà sgonfianti, soprattutto in merito ai fastidi degli occhi. Esso restringendo i vasi sanguigni, risulta molto utile in caso di arrossamenti e/o gonfiori. Una volta fredda la bustina dovrà essere strizzata e applicata al di sotto degli occhi, in modo da attenuare il gonfiore. Possiamo applicarla per circa un quarto d'ora per avere i primi risultati: le occhiaie appariranno subito meno evidenti.

36

Dormire di più ed evitare monitor

Le occhiaie sono causate da una non ottimale micro-circolazione sanguigna nella zona oculare. L'epidermide, molto delicata in quel punto, facilita il ristagno di questo sangue venoso. La formazione delle occhiaie è strettamente connessa alla mancanza di sonno: l'unico ed effettivo rimedio rimane quello di dormire e dare al nostro corpo il giusto riposo e il relax di cui ha bisogno. Sarebbe opportuno evitare l'utilizzo di Pc e schermi (tv), prima di addormentarsi per facilitare il sonno.

Continua la lettura
46

Utilizzare il succo di pomodoro, limone e curcuma

Un altro rimedio considerato efficace è il succo di pomodoro, limone e curcuma. Applicare sempre con una garzina di cotone o un fazzolettino, in modo da riuscire a migliorare la tonalità della pelle. L'unione dei tre elementi avrà un effetto benefico immediato: si tratta, infatti, di tre potentissimi antiossidanti, primo fra tutti la curcuma, nota anche per essere un' efficace antinfiammatorio.

56

Utilizzare il succo di cetriolo

Un altro rimedio semplice e popolare è il succo di cetriolo. Il cetriolo, infatti, essendo molto ricco di acqua, vitamina C e amminoacidi, è un rimedio ottimale per le occhiaie. È possibile quindi usare delle garze imbevute del suo succo per circa un quarto d'ora. Semplificando si potrebbero utilizzare direttamente due fettine spesse di cetriolo e riporle sugli occhi: l'effetto decongestionante del frutto non si farà attendere, basteranno appena quindici minuti.

66

Utilizzare l'avocado o l'arancia

Per concludere altri due frutti permettono di ricevere beneficio contro le occhiaie: si tratta dell'avocado e dell'arancia, accomunati dalle loro indiscusse proprietà benefiche. In entrambi i casi come per il cetriolo, ci si deve munire di una fettina del frutto e procedere alla loro stesura sull'occhio per almeno quindici minuti.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Make Up

Come togliere o attenuare le occhiaie pesanti

Make Up

Come eliminare le occhiaie

Make Up

Come nascondere perfettamente le occhiaie

Make Up

Come eliminare le occhiaie con il ghiaccio

Make Up

Come coprire le occhiaie con il correttore

Make Up

Come togliere le occhiaie

Make Up

Make up: come nascondere borse e occhiaie

Make Up

Trucchi efficaci per nascondere le occhiaie