Come ridurre la pelle a buccia di arancia

1/4 – Introduzione

Per molte donne in estate oltre alla prova costume quindi alla verifica del proprio peso, sussiste anche il problema che riguarda la cellulite e nello specifico la pelle che in molti casi si presenta a buccia d’arancia. Questo inconveniente causato in genere dall’infiammazione del tessuto adiposo, può tuttavia essere risolto con alcune particolari accortezze di carattere fisico, alimentare e comportamentale. A tale proposito, ecco una guida con alcuni suggerimenti su come ridurre la classica buccia di arancia sulla pelle.

2/4 – Camminare 30 minuti al giorno

L’esercizio fisico è sicuramente una condizione indispensabile per ridurre sensibilmente la presenza della pelle a buccia d’arancia. Camminare almeno 30 minuti al giorno e usare quotidianamente anche la cyclette, serve in entrambi i casi ad ottimizzare il risultato e a rendere la pelle di nuovo liscia e setosa. Se tuttavia si ha del tempo a disposizione per delle sedute in palestra, lo scopo si raggiunge in un modo decisamente più rapido.

3/4 – Optare per una dieta bilanciata

Come accennato in fase introduttiva un’altra importante accortezza che si rivela preziosa per ridurre di gran lunga la presenza della buccia d’arancia sulla pelle, riguarda l’alimentazione quotidiana. Seppur scontato che vanno evitati cibi grassi, fritture e zuccheri va aggiunto che optare per una dieta bilanciata è l’ideale per fornire al corpo il nutrimento necessario, e nel contempo ridurre la presenza del tessuto adiposo causa scatenante della pelle a buccia d’arancia. Preferire verdure cotte e crude, carne bianca, pesce azzurro e frutta di stagione è solo un esempio di alcuni alimenti che equamente distribuiti nell’arco della giornata, servono a programmare una corretta dieta bilanciata a cui in precedenza abbiamo accennato. Al mattino un frullato di frutta fresca accompagnato da alcuni cereali serve a massimizzare il risultato, così come una tisana serale a base di sambuco si rivela un ottimo diuretico e purificante per eliminare le tossine in eccesso.

4/4 – Usare creme naturali

Un ulteriore consiglio per ottimizzare il risultato in presenza di pelle a buccia d’arancia, è quello di integrare ad esercizi fisici e ad una corretta alimentazione anche l’uso di creme naturali a base di oli essenziali. In riferimento a questi ultimi, va infatti aggiunto che quello a base di rosmarino serve a lenire l’infiammazione e ad idratare i tessuti, mentre la cannella è ideale per rinforzarli. Indipendentemente dalla scelta tra uno dei due o di altri disponibili in commercio, un massaggio quotidiano si rivela davvero molto efficace per ridurre sensibilmente ed in pochissimo tempo il problema.

Alcuni link che potrebbero esserti utili

Riproduzione riservata