Come ridurre l'eccesso di sebo

Tramite: O2O
Difficoltà: facile
15

Introduzione

Nel periodo adolescenziale, una eccessiva produzione di sebo da parte della pelle può causare fastidiose imperfezioni ed acne, risulta quindi molto importante rivolgersi ad uno specialista per risolvere il problema nel minor tempo possibile. Tuttavia, risulta essere anche possibile adottare anche dei validi rimedi per ridurre voi stessi l'eccesso di sebo in maniera semplice e soprattutto efficace. Naturalmente, provvedendo voi stessi a risolvere le imperfezioni della vostra pelle, non avrete bisogno di rivolgervi ad un professionista, dunque potrete avere il vantaggio di risparmiare notevoli somme di denaro. Dunque, continuate a leggere gli interessanti passi di questa semplice guida per imparare utilmente ed in modo efficace come ridurre l'eccesso di sebo.

25

Il primo passaggio che potrete effettuare, risulta essere esattamente quello di strofinare sulla pelle con una spugnetta un ottimo sapone naturale acquistato in erboristeria, per due o tre volte al giorno. Cercate di evitare di utilizzare sulla pelle creme unte che possono soffocare la pelle e renderla solamente più grassa. Soprattutto d'estate, cambiate frequentemente i vostri vestiti ed utilizzate solamente capi traspiranti e possibilmente dai colori chiari.

35

Risulta essere estremamente importate adottare uno stile alimentare sano ed equilibrato a base di cereali integrali, di pesce, di carne bianca, di frutta e di verdura. Cercate di evitare il più possibile alimenti ad elevato contenuto di zuccheri e di grassi. Inoltre, dovrete cercare di riposare almeno 8-9 ore al giorno, il sonno risulta essere fondamentale sia per il vostro benessere fisico, sia per il vostro benessere mentale. Evitate anche di adottare uno stile di vita sedentario ma fate ogni giorno degli esercizi per il benessere complessivo del vostro fisico. Se avete una produzione eccessiva di sebo sul viso, potete anche provare a fare delle maschere per il viso.

Continua la lettura
45

Utilizzate anche un buon tonico sulla vostra pelle grassa, distribuendolo accuratamente su di essa precisamente con un dischetto di cotone. Il tonico in molti casi si rivela molto importante per combattere i batteri e per disinfettare perfettamente la vostra pelle. Potete anche spruzzare sulla pelle una bomboletta di acqua termale che vi aiuterà a renderla molto più bella, più pulita e più elastica. Una cosa davvero molto importante, risulta essere quella di bere molta acqua, l'acqua idrata il vostro corpo e lo purifica. Infine, se ne avete la possibilità, cercate di andare almeno una volta al mese alle terme. L'acqua termale è ideale per combattere la pelle grassa e tutti i difetti dell'epidermide.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Cura del Corpo

Come ridurre la pelle a buccia di arancia

Cura del Corpo

Come ridurre i punti neri

Cura del Corpo

Come ridurre le rughe naturalmente

Cura del Corpo

10 metodi per ridurre le occhiaie

Cura del Corpo

10 consigli per ridurre le rughe sulla fronte

Cura del Corpo

Come ridurre al minimo le cicatrici

Cura del Corpo

Come eliminare il grasso dal viso

Cura del Corpo

Come fare una maschera per il viso anti acne