Come ridurre i punti neri

Tramite: O2O 02/11/2017
Difficoltà: media
17

Introduzione

I punti neri sono l'incubo di moltissime donne, ma anche di moltissimi uomini che tengono all'aspetto della loro pelle. I punti neri si formano spesso a causa di una cattiva pulizia della pelle o a causa della sporcizia. I fori della pelle si riempiono spesso di polvere e di grasso, formando delle piccole escrescenze fastidiose ed antiestetiche. Per ridurre e rimuovere i punti neri, è opportuno seguire determinati accorgimenti, per mantenere il viso sempre pulito, fresco e privo di questi punti scuri. Se siete curiosi di scoprire come ridurre i punti neri in breve tempo, leggete i seguenti consigli e non avrete più problemi.

27

Occorrente

  • Limone
  • Black mask
  • Bicarbonato
  • Acqua tiepida
  • Tonico
  • Cerotti specifici
37

Lavare sempre il viso

I punti neri spesso si formano intorno al naso, sul mento, sulle guance e sulla fronte, precisamente sulla parte centrale. Se non si ha l'accortezza di mantenere un viso molto pulito e molto idratato, la formazione dei punti neri è purtroppo assicurata. Per evitare questo problemino e per evitare che i pori possano ostruirsi facilmente, è necessario lavare sempre benissimo il viso, utilizzando dell'acqua calda. Una volta che avrete idratato e pulito il viso con l'acqua e una volta che avrete leggermente dilatato i pori della pelle, dovrete utilizzare dei prodotti gel idratanti molto leggeri, adatti a mantenere la pelle pulita. Potete utilizzare un tonico da acquistare in farmacia o in erboristeria.

47

Applicare spesso una black mask

Negli ultimi tempi per la prevenzione e per la rimozione dei punti neri, molte donne hanno provato ad utilizzare una maschera nera chiamata "black mask", perfetta per eliminare i punti neri e per prevenirne la continua formazione. Dovrete stendere la maschera su tutto il viso, lasciarla asciugare e rimuoverla con molta delicatezza staccandola con le dita dal viso. La maschera oltre ad eliminare i punti neri, è sicuramente in grado di mantenere i pori della pelle puliti e di evitare l'accumulo di grasso e sporcizia. Per questo è indicato applicarla una volta a settimana.

Continua la lettura
57

Utilizzare dei cerotti specifici

Oltre alla maschera per il viso, per ridurre la formazione dei punti neri e per rimuoverli dalla pelle, è indicato anche usare dei cerotti specifici in grado di pulire e mantenere la pelle sempre priva di impurità. I cerotti possono essere applicati sul naso, sul mento e sulla fronte, hanno un prezzo davvero basso e possono essere acquistati in qualsiasi supermercato. Applicate i cerotti sulla pelle per evitare la formazione di punti neri almeno una volta ogni 2 settimane. Seguendo queste tecniche, non avrete più alcun problema.

67

Guarda il video

77

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Utilizzate dei cerotti specifici almeno una volta a settimana per rimuovere i punti neri senza problemi e per prevenirne la formazione.
  • Prima di applicare i cerotti, inumidite la pelle con acqua calda.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Cura del Corpo

Come eliminare i punti neri

Cura del Corpo

Come Togliere I Punti Neri Con L'Albume

Cura del Corpo

Come eliminare i punti neri dalle gambe

Cura del Corpo

5 maschere naturali per rimuovere i punti neri e i brufoli

Cura del Corpo

Come eliminare brufoli e punti neri

Cura del Corpo

Come ridurre la pelle a buccia di arancia

Cura del Corpo

Come ridurre le rughe naturalmente

Cura del Corpo

10 metodi per ridurre le occhiaie