Come ridurre i punti neri

tramite: O2O
Difficoltà: media
17

Introduzione

I punti neri sono l'incubo di moltissime donne, ma anche di moltissimi uomini che tengono all'aspetto della loro pelle. I punti neri si formano spesso a causa di una cattiva pulizia della pelle o a causa della sporcizia. I fori della pelle si riempiono spesso di polvere e di grasso, formando delle piccole escrescenze fastidiose ed antiestetiche. Per ridurre e rimuovere i punti neri, è opportuno seguire determinati accorgimenti, per mantenere il viso sempre pulito, fresco e privo di questi punti scuri. Se siete curiosi di scoprire come ridurre i punti neri in breve tempo, leggete i seguenti consigli e non avrete più problemi.

27

Occorrente

  • Limone
  • Black mask
  • Bicarbonato
  • Acqua tiepida
  • Tonico
  • Cerotti specifici
37

Lavare sempre il viso

I punti neri spesso si formano intorno al naso, sul mento, sulle guance e sulla fronte, precisamente sulla parte centrale. Se non si ha l'accortezza di mantenere un viso molto pulito e molto idratato, la formazione dei punti neri è purtroppo assicurata. Per evitare questo problemino e per evitare che i pori possano ostruirsi facilmente, è necessario lavare sempre benissimo il viso, utilizzando dell'acqua calda. Una volta che avrete idratato e pulito il viso con l'acqua e una volta che avrete leggermente dilatato i pori della pelle, dovrete utilizzare dei prodotti gel idratanti molto leggeri, adatti a mantenere la pelle pulita. Potete utilizzare un tonico da acquistare in farmacia o in erboristeria.

47

Applicare spesso una black mask

Negli ultimi tempi per la prevenzione e per la rimozione dei punti neri, molte donne hanno provato ad utilizzare una maschera nera chiamata "black mask", perfetta per eliminare i punti neri e per prevenirne la continua formazione. Dovrete stendere la maschera su tutto il viso, lasciarla asciugare e rimuoverla con molta delicatezza staccandola con le dita dal viso. La maschera oltre ad eliminare i punti neri, è sicuramente in grado di mantenere i pori della pelle puliti e di evitare l'accumulo di grasso e sporcizia. Per questo è indicato applicarla una volta a settimana.

Continua la lettura
57

Utilizzare dei cerotti specifici

Oltre alla maschera per il viso, per ridurre la formazione dei punti neri e per rimuoverli dalla pelle, è indicato anche usare dei cerotti specifici in grado di pulire e mantenere la pelle sempre priva di impurità. I cerotti possono essere applicati sul naso, sul mento e sulla fronte, hanno un prezzo davvero basso e possono essere acquistati in qualsiasi supermercato. Applicate i cerotti sulla pelle per evitare la formazione di punti neri almeno una volta ogni 2 settimane. Seguendo queste tecniche, non avrete più alcun problema.

67

Guarda il video

77

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Utilizzate dei cerotti specifici almeno una volta a settimana per rimuovere i punti neri senza problemi e per prevenirne la formazione.
  • Prima di applicare i cerotti, inumidite la pelle con acqua calda.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Make Up

Come fare una corretta pulizia del viso

Prodotti di Bellezza

Rimedi naturali contro i pori dilatati

Cura del Corpo

Come eliminare i punti neri sul mento

Prodotti di Bellezza

Consigli per bellezza del viso

Make Up

Come nascondere i pori dilatati con il trucco

Prodotti di Bellezza

Come preparare dei cerottini per togliere i punti neri

Cura del Corpo

Come chiudere i pori del viso

Make Up

Come ridurre la dimensione dei pori