Come ridurre i fianchi

tramite: O2O
Difficoltà: facile
14

Introduzione

I fianchi abbondanti sporgenti sono uno degli inestetismi più ricorrenti nelle donne di qualsiasi età questi sono dovuti all'eccessivo accumulo di grasso sul tessuto adiposo e nella maggior parte dei casi sono molto difficili da eliminare. Tuttavia, esistono diversi rimedi quantomeno per ridurli. Vediamo allora, attraverso i passi della seguente guida, come ridurre i fianchi.

24

Seguire un programma fitness

Tanto per cominciare, è necessario dire che con la sola dieta non si può rimodellare adeguatamente un corpo, ma occorre seguire un programma fitness adatto e corretto che, settimana dopo settimana, possa aiutavi a rimodellare il vostro corpo facendovi apprezzare pian piano i risultati ed i vostri sforzi. A tale proposito il rete si trovano svariati blogger professionisti nel settore fitness che possono aiutarvi al raggiungimento di questo obiettivo. Tanto per darvi un'idea di ciò che intendo per "esercizi adeguati" vi mostro qualcosa.

34

Seguire un'alimentazione sana

Seguite una sana alimentazione, riducendo i grassi e facendovi seguire da persone esperte. Integrate la dieta con tanti esercizi utili per scolpire i fianchi e rivoluzionate alcuni dei vostri comportamenti quotidiani.
Per prima cosa, dimenticatevi dell’ascensore e prendete sempre le scale, tutti i giorni; se potete evitate di usare l’auto per ogni piccolo spostamento ed approfittatene invece per fare una bella passeggiata. Se l'uso dell’auto è indispensabile, parcheggiatela un po’ più lontano, così farete un po' di moto.
Concentratevi sulla vostra dieta, eliminando completamente i cibi ad alto contenuto calorico come fritti, dolci e bibite gassate.

Continua la lettura
44

Eseguire gli squat e gli affondi

Gli squat sono considerati i più efficaci esercizi per ridurre il grasso dei fianchi. Prendete una sedia che vi servirà come punto di riferimento, posizionate i piedi in linea con le spalle, tenete dritta la schiena spostando leggermente indietro il bacino e piegando le ginocchia. Abbassatevi lentamente come per sedervi, alzatevi e ripetete con tre serie da 10. Gli affondi sono impegnativi, tenete le mani sui fianchi o usate un paio di manubri e mantenetevi in linea. Dalla posizione eretta portate avanti il piede destro con un ampio passo e piegate la gamba, formando un angolo retto con il piede e la gamba sinistra si piega toccando quasi terra con il ginocchio. Mantenete il busto eretto e tenete gli addominali contratti. Tornate alla posizione di partenza, spingendovi con il tallone anteriore.
Ripetete con due serie da 10 alternando le gambe.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Cura del Corpo

Come eliminare le smagliature sui fianchi

Cura del Corpo

Come ridurre i punti neri

Cura del Corpo

Come ridurre le rughe naturalmente

Cura del Corpo

10 metodi per ridurre le occhiaie

Cura del Corpo

Come ridurre il petto maschile

Cura del Corpo

Come ridurre le dimensioni del seno

Cura del Corpo

Come ridurre le rughe del collo

Cura del Corpo

Come ridurre l'eccesso di sebo