Come ridurre di un numero un paio di scarpe

tramite: O2O
Difficoltà: facile
17

Introduzione

È risaputo che noi donne non sappiamo proprio resistere davanti ad un bel paio di scarpe. Dopotutto, come possiamo dire di no a delle bellissime e femminili décolletés? Ne siamo talmente innamorate che certe volte le acquistiamo anche se il numero non è esattamente il nostro. Poi, però, il problema è che non riusciamo ad indossarle, in quanto rischiamo di finire come Cenerentola, ossia senza una scarpa! Dobbiamo prestare molta attenzione perché, se le décollettés non calzano a pennello, rischiamo di perderle e, soprattutto, di farci male. Per ovviare a questo problema, nella presente guida, vi spiegherò come ridurre di un numero un paio di scarpe. Vediamo quindi come procedere.

27

Occorrente

  • Due mezze solette
  • Due salvatalloni
37

Questo rimedio, oltre ad aiutarci a ridurre di un numero la misura, è molto utile anche per adattare un paio di scarpe dal passaggio con il collant a senza il collant: esso, infatti, ogni volta che viene indossato, riduce il piede di mezzo numero e, per questo motivo, la décolletés tende ad uscire inevitabilmente. Per prima cosa, dobbiamo procurarci due mezze solette e due salvatalloni, reperibili in tutti i negozi di calzature, nelle parafarmacie, nelle farmacie e dai calzolai. Sono anche molto economici: il costo di tutti i pezzi non dovrebbe superare i 10 euro.

47

Il salvatallone, nella maggior parte dei casi, presenta un lato adesivo: dobbiamo semplicemente rimuovere la pellicola e posizionarlo nello scollo posteriore della décolletés, esattamente al centro dell'arcata e il più in alto possibile, proprio a contatto con il bordo della scarpa. Se posizionato in questo modo, creerà più spessore e riuscirà a trattenere maggiormente il piede. Una volta che abbiamo attaccato il salvatallone, non ci resta che posizionare la mezza soletta: essa, a differenza del salvatallone, non è adesiva e quindi sarà sufficiente appoggiarla all'interno della scarpa.

Continua la lettura
57

Se ci capiterà di avere i piedi più gonfi del solito o di indossare una calza con un numero elevato di denari, sarà possibile rimuovere la soletta per far calzare perfettamente la scarpa. Ci sono, infatti, situazioni in cui i nostri piedi, o dopo una giornata sui tacchi o a causa della ritenzione idrica, si presentano più gonfi e, di conseguenza, non avremo più bisogno della mezza soletta, ci basterà il salvatallone. Questi due escamotage sono, senza ombra di dubbio, un'ottima soluzione per adattare le nostre décolletés ad ogni evenienza! Piedi gonfi, collant, numeri troppo grandi non saranno più un problema!

67

Guarda il video

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Moda

Come decorare un paio di scarpe ballerine

Moda

Come abbinare un paio di leggins dorati

Moda

Come abbinare un paio di stivali blu

Moda

Come abbinare tutti i tipi di scarpe

Moda

Come indossare scarpe colorate

Moda

Come Decorare I Tacchi Delle Scarpe

Moda

3 paia di scarpe che non possono mancare nel guardaroba di una donna

Moda

3 modi per allargare delle scarpe strette