Come ridisegnare gli zigomi col make up

tramite: O2O
Difficoltà: media
16

Introduzione

A volte il trucco può fare davvero miracoli cancellando i difetti, e può anche mettere in evidenza i punti forti del viso di qualsiasi donna. Quindi perché non provare a ridisegnare gli zigomi rendendoli da star? Seguite questa guida e in poche e semplici mosse imparerete come ridisegnare gli zigomi soltanto col make up. Il risultato sarà stupefacente e voi vi sentirete bellissime e seducenti come dive del cinema.

26

Occorrente

  • Fondotinta chiaro
  • Fondotinta scuro
  • Blush illuminante
  • Blush color carne o in alternativa terra abbronzante
  • Pennello a punta arrotondata
  • Pennello a taglio obliquo
36

Zigomi accentuati

Gli zigomi accentuati, alti e scolpiti, sono considerati molto fotogenici, di grande impatto visivo e soprattutto donano al viso una vera e propria armonia, ma purtroppo non tutti hanno la fortuna di averli così tanto pronunciati in natura. Per trovare una facile soluzione a questo difetto, si pensa solitamente di ricorrere alla chirurgia estetica, come molti artisti internazionali hanno fatto. Ma non sempre i risultati sono ottimali, per non parlare dell'elevato costo che questa operazione comporta; di questi tempi non tutti possono permettersi tale spesa.

46

Il fondotinta

Il primo step di questo trucco consiste nell'opacizzare il viso applicandovi il fondotinta più chiaro, che ovviamente dovrà adattarsi sempre al colore naturale della vostra pelle. Con l'uso del pennello dalla punta arrotondata, distribuite nella zona sottostante l'occhio una leggerissima quantità di blush illuminante, così da dare un piccolo, ma fondamentale tocco di luce là dove son sempre presenti occhiaie e discromie poco gradite. Prendete adesso, con il pennello a taglio obliquo, il blush di tonalità più scura (o se preferite, terra abbronzante) che vi aiuterà a far risaltare al massimo lo zigomo. Distribuitelo con molta cura usando una spugnetta morbida o le dita, in modo da farlo apparire il più omogeneo possibile. Adesso la base è pronta per essere truccata con i cosmetici, passando dal più chiaro al più scuro. Infatti è questo il segreto per lo zigomo perfetto: tutto sta nel gioco di luci ed ombre che si verrà a creare con i diversi prodotti utilizzati. Seguite adesso le mie ulteriori indicazioni in modo da rendere il vostro make up praticamente perfetto.

Continua la lettura
56

In conclusione

Mettendovi dunque comode davanti allo specchio, accennate un sorriso e distribuite il blush appena sotto l'osso zigomale, che grazie all'espressione facciale che vi ho consigliato sarà molto semplice da individuare. Cercate sempre di fare movimenti molto leggeri, in modo da non eccedere troppo nel distribuire il prodotto. È preferibile dover dare una seconda passata di blush, piuttosto che metterne troppo e doverlo poi togliere.

66

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Se scegliete di utilizzare il blush color carne di tono scuro, è consigliabile utilizzare quello in polvere: è più semplice da applicare e dona un effetto più naturale ed omogeneo.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Make Up

Come ingrandire gli occhi col make-up

Make Up

Viso triangolare: come valorizzarlo col make up

Make Up

Come mascherare il naso grosso col make-up

Make Up

Make-up per valorizzare il viso

Make Up

Come realizzare un make up da ufficio

Make Up

Come realizzare un nude make up

Make Up

5 idee make up per una cena di lavoro

Make Up

Make up: piccoli trucchi per un risultato perfetto