Come ridare vita ai capelli

Tramite: O2O 16/05/2017
Difficoltà: media
16

Introduzione

Siete in pena perché i vostri capelli ultimamente sono particolarmente spenti, sfibrati, stressati e indomabili? Nonostante adoperate prodotti molto costosi non riuscite a dare vita alla vostra chioma? In questa guida sono riportati alcuni consigli molto utili che vi aiuteranno a procedere nel modo corretto per ridare vita ai vostri capelli in maniera molto semplice e pratica. Ecco come fare.

26

Occorrente

  • forbici
  • avocado
  • olio d'oliva
  • pettine di legno
36

Il trattamento

Il trattamento costante dei capelli soggetti a colorazioni, meches, uso di shampoo aggressivo o inadatto al vostro tipo di capello, l'uso scorretto del phon, delle spazzole e di prodotti come lacca e schiuma, possono aggredire il capello stressandolo, sfibrandolo e con la conseguente formazione delle doppie punte. Se avete già raggiunto questo "status" è bene cominciare a prendere dei seri provvedimenti. La prima cosa da fare è quella di controllare le punte per capire se è presente una certa quantità di doppie punte. Se così fosse, è bene procedere con un taglio direttamente dal vostro parrucchiere. Questa semplice operazione sarà sufficiente per dare un buon avvio alla ripresa dello splendore della vostra chioma, ma non basta.

46

I prodotti

Per curarli a fondo dovrete provvedere alla scelta dei prodotti più idonei per il vostro tipo di capello, adoperando prodotti consigliati, delicati e completi in cui sono presenti agenti fortificanti, nutrienti, lucenti e che lo rendano morbido e da pettinare facilmente. Infatti, molto spesso, benché vengano adoperati i prodotti giusti, il semplice uso scorretto del pettine può rendere il capello "elettrico". Per pettinare i capelli è consigliabile usare un pettine di legno e mai di plastica. Esso dovrà scorrere sulla chioma senza il bisogno di tirare troppo altrimenti i capelli si spezzano creando quelle odiose punte a forchetta.

Continua la lettura
56

La cura del capello

Un altro consiglio che potrà certamente esservi di aiuto sia per la cura del capello sia per le vostre tasche, è l'uso di prodotti naturali e che potete trovare nella vostra dispensa. Si parla tanto di maschere nutrienti realizzate con la crema di avocado e l'olio di mandorle, o di ridare lucentezza con il succo di mele, camomilla o tè scuro. La frutta è un ottimo alleato per la cura dei vostri capelli, ma non solo. Provate a fare un impacco di olio d'oliva. Prima di lavare i capelli passatelo su tutta la lunghezza quindi impaccate la testa con della pellicola e, dopo circa mezz'ora potete procedere con il lavaggio regolare. L'olio li renderà morbidi nutriti e lucenti.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Capelli

Come schiarire i capelli tinti

Capelli

Come raccogliere i capelli ricci di notte

Capelli

Capelli

Come rendere i capelli morbidi senza usare prodotti chimici

Capelli

Come rasare i capelli con la macchinetta taglia-capelli

Capelli

Metodi naturali per avere capelli splendenti

Capelli

Come fare una maschera per capelli secchi e rovinati

Capelli

Come preparare una maschera per capelli opachi