Come Ricreare Uno Stile Anni '80

Tramite: O2O 03/10/2017
Difficoltà: facile
18

Introduzione

La moda degli anni '80 è ricordata soprattutto per lo stile eccentrico e l'accostamento di colori molto vistosi e vivaci. Gli accessori sono tutti molto grandi e vistosi e abbinarli senza cadere nel trash non è facilissimo. Questo decennio sta tornando prepotentemente di moda ed è particolarmente apprezzato dai giovani che amano indossare i jeans a vita alta o le giacche con le spalline ultra imbottite.
Qui di seguito alcuni consigli su come ricreare uno stile anni '80 adattato e rivisitato per il nuovo millennio.

28

I must che non devono mancare

Uno dei must degli anni '80 era il vestitino nero corto dalla linea geometrica con scollo a v o rettangolare. Le manica devono essere corte con spalline imbottite ed eventualmente arricchito con bottoni molto grossi e vistosi. Ricordate, il vestito anni '80, preferibilmente di poliestere, non deve dare l'idea dell'eleganza, bensì dello chic giocoso e comodo.
Assolutamente non può mancare il famoso "chiodo". Il giubbotto nero, di pelle, corto in vita e chiuso da una cerniera.

38

I fuseaux

Negli anni '80 i laggins li chiamavamo fuseaux, e, come oggi, li indossavamo su maglie oversize o ampie camicie molto colorate, In alternativa si possono utilizzare dei collant in micro-fibra, rigorosamente neri e coprenti (60 den), o le calze a rete super provocanti. Attente però, le calze a rete portano subito agli estremi: o siete capaci di portarle con eleganza, o l'effetto volgare è immediato.

Continua la lettura
48

La giacchina minimal

Per coprirci in una fresca serata autunnale prediligiamo un bolerino corto dal taglio semplice. In quegli anni era molto di moda la maglia rasata e colorata da unire a laccetti di cuoio al posto dei classici bottoni. La cosa importante è dare l'idea di una cosa messa su alla svelta, non troppo studiata, confortevole e casual.
Venivano utilizzati tantissimo i maxi maglioni colorati che arrivavano fino al ginocchio e venivano stretti in vita con grandi cinturoni di cuoio con fibbie grandi e vistose.

58

Trucco e parrucco

Ricordate le permanenti spettinate? Con piastre, creme e spume varie, non è difficile ottenere un look cotonato e scompigliato. Potete lasciarli sciolti o raccoglierli in una coda altissima.
Per il trucco utilizzate ombretti molto colorati, dal fucsia al blu acceso, e stendeteli fin oltre le sopracciglia rifinendo il tutto con un eyeliner nero e mascara abbondante. Mettete in evidenza le labbra con rossetti rosso fuoco o rosa caprifoglio. Le unghie, lunghe e a goccia, venivano evidenziate con smalti coloratissimi e forti.

68

Gli accessori

Gli accessori sono fondamentali per rivivere lo stile degli anni '80. Utilizzate catene argentate molto spesse e lunghe fino in vita oppure collane di perle di plastica bianca e nera e portatele in modo asimmetrico e svolazzanti. Non dimenticate assolutamente di indossare grandi orecchini dalla forma geometrica e grossi anelli vistosi. Gli immancabili occhiali da sole, portati anche nelle giornate di pioggia, devono essere molto grossi e colorati.

78

Scarpe e borse

Le scarpe devono essere comode e basse. Bandito il tacco alto e stretto. Bastano dei mocassini di pelle, preferibilmente neri, da indossare sia con i vestiti che con i jeans. Le borse, contrariamente agli accessori, sono molto piccole ed essenziali.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Moda

Come vestirsi in stile anni '50

Moda

5 modi per indossare gli scaldamuscoli con stile

Moda

Come creare un outfit anni '90

Moda

Come vestirsi per una festa anni '50

Moda

Come creare un look in stile retro

Moda

Come vestirsi per una festa stile Hip Hop

Moda

Abiti e accessori per una vera pin up anni 50

Moda

Come vestirsi in stile pop