Come ricostruire unghie con metodo acrilico

tramite: O2O
Difficoltà: media
17

Introduzione

Negli ultimi anni va di gran moda effettuare la ricostruzione delle unghie con il metodo acrilico. Questo metodo consente di ottenere delle unghie lunghe e decorate con nail art più o meno fantasiose e molto resistenti. In questa guida vi daremo delle indicazioni su come ricostruire unghie con metodo acrilico a casa vostra.

27

Occorrente

  • Polvere acrilica, monomero, primer, lime, igienizzante, olio per cuticule
37

Preparazione acrilico

La tecnica a base di polveri acriliche, per ricostruire le unghie, permette di allungare le unghie a vantaggio dell'estetica. La ricostruzione con acrilico viene effettuata mediante la combinazione delle polveri insieme ad un particolare liquido chiamato monomero. Dalla reazione chimica generata dai due ingredienti, si ottiene una sostanza modellabile che, quando applicata, favorisce la creazione di uno strato ben solido e resistente. Per fare questa tipologia di ricostruzione unghie, dovete aerare l'ambiente in cui vi trovate per tutelare il vostro benessere.

47

Preparazione dell'unghia

Per fare la ricostruzione unghie con acrilico iniziate a disinfettare le mani spruzzandovi l'igienizzante quindi, con una lima a grana grossa, limate la superficie dell’unghia. Adesso dovete anche far ammorbidire le cuticole e, per farlo, dovrete immergere le mani in acqua calda oppure massaggiare su di esse l'olio per cuticole. Prendete lo smalto primer e procedete al primo passaggio per sgrassare l’unghia e far durare più a lungo il vostro acrilico. Questo prodotto è determinante nell'esecuzione della ricostruzione, poiché ha la funzione di far aderire meglio il preparato successivo all'unghia. Per creare la bombatura caratteristica della ricostruzione con acrilico, detta curva a C, applicate una cartina apposita sotto la punta dell'unghia e fissatela al dito e premete leggermente per controllare che aderisca alla perfezione e non si stacchi mentre applicate l'acrilico.

Continua la lettura
57

Applicazione acrilico

Passate nuovamente il primer sull'unghia, prendete quindi un pennellino, immergetelo nel monomero e, successivamente, nella polvere acrilica, noterete il formarsi di una sostanza gelatinosa che dovrete spennellare, con piccoli colpi, sulla cartina e sui bordi dell’unghia. Lavorate il prodotto sino ad ottenere la lunghezza e lo spessore per voi ideale. Limate l’unghia con una lima grossa secondo la forma desiderata, quadrata o tonda, quindi rifinite con la lima più fine. Per conferire maggiore lucentezza, applicate l'olio per cuticole, quindi sigillate e fate asciugare. Avrete così effettuato una ricostruzione in acrilico e non vi resterà altro che realizzare una nail art di vostro gusto.

67

Guarda il video

77

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Attenti a non toccare con il primer, le dita.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Make Up

Ricostruire le unghie con le bustine di tè

Make Up

Come ricostruire le unghie con la resina

Make Up

Come ricostruire le unghie con la cartina

Make Up

Come rinforzare le unghie con un metodo casalingo

Make Up

Come fare la ricostruzione unghie con metodo trifasico

Make Up

I migliori gel per la ricostruzione unghie

Make Up

Come curare le unghie ricostruite

Make Up

Come fare le unghie di ceramica