Come ricostruire le unghie con la resina

tramite: O2O
Difficoltà: media
15

Introduzione

Se siamo degli amanti della nail art e ci piace riuscire a mantenere sempre le nostre unghie in perfetto stato, sicuramente nella maggior parte dei casi ci rechiamo presso appositi centri estetici, in modo che dei professionisti in questo settore possano curare e decorare le nostre unghie in maniera perfetta. Tuttavia recarci sempre in questi centri, potrebbe risultare abbastanza costoso, e per risparmiare qualcosa, potremmo provare a prenderci cura delle nostre unghie da soli. Per riuscirci, potremo imparare tutte le varie tecniche esistenti, semplicemente effettuando alcune ricerche fra le moltissime guide presenti su internet. Nei passi successivi, in particolare, vedremo come fare per riuscire a ricostruire correttamente le unghie con la resina.

25

Occorrente

  • Resina e colori acrilici
35

Informazioni generali

La ricostruzione mediante resina è un trattamento molto indicato per coloro che presentano unghie indebolite che si rompono o si sfaldano, ma anche per chi è affetto onicofagia. In questi casi, siccome la superficie ungueale si presenta spesso molto rovinata, si crea una superficie alternativa e rinnovata, molto bella, che rappresenta l'unica soluzione possibile in quanto su unghie troppo rovinate non è possibile incollare sopra la tip.

45

Utilizzo della resina

Si procede usando una miscela composta da diverse polveri e da un apposito liquido catalizzatore, il composto viene poi direttamente steso sull'intera superficie.
Il materiale che viene usato è di natura acrilica e la sua particolarità è quella di indurirsi brevemente in maniera naturale. Quando si finisce di creare tutte le unghie, occorre limarne accuratamente i bordi per togliere loro ogni piccola imperfezione e per portarle alla lunghezza preferita.

Continua la lettura
55

Lavorazione della resina

Una volta ultimata la ricostruzione con la resina specifica per unghie, occorre procedere alla sagomatura delle stesse con una lima, limandone accuratamente i bordi, eliminando imperfezioni e portandole alla lunghezza che si desidera. Le colorazioni reperibili per questo materiale sono molteplici: si può trovare nei colori del bianco, del rosa oppure trasparente; se invece essa viene mescolata a determinate polveri acriliche, è possibile ottenere un ulteriore colore che ha la funzione di base, per poi passare successivamente alla decorazione.
Le unghie ricostruite con la resina hanno un ottimo effetto estetico e funzionale, ma hanno un costo non sempre economico che può variare dai 40 ai 100 euro. A questo punto non ci resta che provare subito a ricostruire le nostre unghie utilizzando una specifica resina, come indicato nei passi precedenti.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Make Up

Come ricostruire unghie con metodo acrilico

Make Up

Ricostruire le unghie con le bustine di tè

Make Up

Come ricostruire le unghie con la cartina

Make Up

I migliori gel per la ricostruzione unghie

Make Up

Come applicare le unghie finte

Make Up

Come applicare le tips nella ricostruzione unghie

Make Up

Come rinforzare le unghie con un metodo casalingo

Make Up

I consigli per avere unghie sempre perfette