Come ricostruire le unghie con la cartina

tramite: O2O
Difficoltà: facile
17

Introduzione

La cura delle mani è fondamentale per noi donne. Sono il nostro biglietto da visita, quindi mantenerle sempre in ordine e curarle nel modo giusto, deve essere una nostra prerogativa. Ma non sempre si ha la fortuna di avere unghie ben strutturate, alle quali basta una buona limata e lo smalto giusto per renderle perfette. Spesso capita infatti di avere unghie fragili e che si spezzano facilmente. Per ovviare a questo inconveniente viene in soccorso una nuova tecnica, efficace e duratura. Si tratta della ricostruzione dell'unghia, che può avvenire con l'ausilio di una cartina. Non è affatto difficile realizzare questo tipo di ricostruzione e con poco denaro potremo avere unghie sempre in ordine come appena uscite dall'estetista. Ma continuiamo a leggere e vediamo come ricostruire le unghie con la cartina.

27

Occorrente

  • Gel
  • Buffer
  • Forno
37

Prima di tutto è necessario, ovviamente, procurarsi tutto l'occorrente per la ricostruzione, vale a dire: il gel specifico, la cartina, il buffer ed il forno. Si inizia passando il buffer, servirà a rendere opaca la superficie dell'unghia. Questo procedimento è indispensabile, serve a sgrassare e levigare l'unghia, di modo che il gel aderisca meglio.

47

Dopo aver fatto questo, dovremo applicare sull'unghia il mediatore di aderenza. Ha la consistenza di uno smalto ed è trasparente. Oltre ad avere un'efficacie azione preparativa dell'unghia, svolge anche una funzione igienizzante, anti batterica ed antimicotica. A questo punto, dovremo polimerizzare il prodotto appena applicato sull'unghia nel forno per 90 secondi. Nel frattempo che la mano è nel forno, eseguiamo lo stesso procedimento con l'altra mano. Prendiamo quindi la mano che era prima in forno, e applichiamo molto bene la cartina sotto all'unghia.

Continua la lettura
57

A questo punto, dovremo mettere sopra l'unghia il gel, facendo attenzione a non creare delle bollicine. Per fare questo eseguiamo dei movimenti circolari con il pennellino, partiamo dalla punta dell'unghia per arrivare, spingendo piano piano il gel, verso l'attaccatura. Eseguiamo lo stesso procedimento per tutte le altre dita. Dopodiché non ci rimane altro che rimettere le mani nel forno e lasciar asciugare il tutto. Mi raccomando, ricordiamo di fare, su tutte le unghie, il punto di rottura che poi dovremo limare donandogli la forma che più ci piace. Quindi quando il gel sarà asciutto e limato stendiamo lo smalto con le colorazioni ed i decori che più ci piacciono.

67

Guarda il video

77

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Probabilmente all'inizio non sarà semplice, ma con un po' di pratica avremo un buon risultato

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Make Up

Come ricostruire le unghie

Make Up

Ricostruire le unghie con le bustine di tè

Make Up

Come ricostruire le unghie con la resina

Make Up

I migliori gel per la ricostruzione unghie

Make Up

Come applicare le unghie finte

Make Up

Come applicare il gel sulle unghie

Make Up

Come fare la ricostruzione unghie con metodo trifasico

Make Up

Come applicare le tips nella ricostruzione unghie