Come ricostruire le unghie

Di:
tramite: O2O
Difficoltà: media
17

Introduzione

Ecco una bella ed interessante guida, tramite cui poter fissare in mente e nel proprio bagaglio di esperienza personale, come ricostruire, nella maniera più semplice, ma del tutto efficace possibile, le nostre unghie. Proprio così, tenteremo di eseguire quest'impresa, con dei semplici consigli, in modo da avere sempre le proprie unghie, belle, perfette e giornalmente in ordine. Iniziamo subito quest'articolo con il dire che le mani subiscono il giudizio di occhi indiscreti e curiosi. Unghie curate e perfettamente laccate sono un biglietto da visita, il riflesso della personalità di ogni donna. La ricostruzione in gel è la soluzione più efficace ed indolore per unghie ordinate e gradevoli alla vista. È una moda di successo tra le giovanissime e le donne adulte. Per una perfetta ricostruzione, rivolgetevi a personale esperto. Ricostruire le unghie è un lavoro molto soggettivo. Può richiedere 2 ore o poco più. La durata dipende dalla tipologia di unghie, dalla preparazione, dalla scelta del rinforzo, dalle decorazioni. Tuttavia, le amanti dell'estetica, possono provvedere da sole. Ricostruire le unghie richiede alcuni passaggi. Ecco come procedere.

27

Occorrente

  • una lampada a raggi UV
  • delle tip
  • un solvente, possibilmente senza acetone
  • dei dischetti di cellulosa
  • del gel
  • una lima a quattro facce
  • un french bianco
  • un taglia tip
  • un primer per unghie
  • colla per unghie
  • una lima di grana 240
  • un bisturi
  • un pennello marmorizzatore
  • un pennello per stendere il gel
37

Come procurarsi il materiale per la ricostruzione delle unghie

Per ricostruire le unghie, procuratevi il materiale necessario. Successivamente, prendetevi cura delle unghie con una perfetta manicure. Eliminate eventuali residui di smalto con un solvente ed accorciate l'unghia ovviamente usando una lima da 240. Respingete poi eventuali cuticole, per evitare sbavature del gel. Opacizzate la superficie dell'unghia con una lima a grana leggermente superiore. In questo modo, toglierete il grasso in eccesso per favorire una maggiore aderenza del gel. A questo punto, applicate un primer liquido per eliminare le impurità. Cercate di applicarlo in modo perfetto, affinché possiate avere delle unghie perfette e prive di tutte le impurità, che finirebbero per compromettere tutta l'operazione della ricostruzione!

47

Come incollare le tip della ricostruzione unghie

Per ricostruire le unghie, scegliete con attenzione le tip: né troppo grandi né troppo piccole. Prendete la lima e fate una sorta di buco in mezzo. Versate qualche goccia sulla prima tip ed attaccatela sull'unghia, direttamente sul bordo. Fate attenzione alle bolle d'aria. Potreste infatti rovinare il lavoro ed esporre le unghie a funghi. Tagliate con un taglia tip e limate. Spruzzate il reidratante ed il primer. A questo punto, realizzate una montagnetta con lo smalto trasparente e sfumate verso le cuticole.

Continua la lettura
57

Come applicare il french sulle unghie ricostruite

Per completare la ricostruzione delle unghie, applicate la french. Stendete poco prodotto sulla punta e fate asciugare nella lampada. Per la bombatura servitevi di un gel costruttore. Versate una piccola quantità di prodotto al centro, trasparente o lattiginoso. Modellate con cura. Girate l'unghia, picchiettatela ed infilate la mano nella lampada per dieci secondi. Pinzate l'unghia per evitare l'effetto piatto e nuovamente nella lampada UV. Sgrassate l'unghia e limatela. Infine, sigillate sulla punta e lateralmente. Passate poi l'olio per cuticole. Otterrete delle unghie da diva come dall'estetista.

67

Guarda il video

77

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Non abbiate fretta.
  • Sterilizzate gli strumenti a vostra disposizione prima dell'uso
  • Fate attenzione alle bolle d'aria

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Make Up

Ricostruire le unghie con le bustine di tè

Make Up

Come ricostruire le unghie con la resina

Make Up

Come ricostruire le unghie con la cartina

Make Up

I migliori gel per la ricostruzione unghie

Make Up

Come applicare le unghie finte

Make Up

Come applicare le tips nella ricostruzione unghie

Make Up

Come rinforzare le unghie con un metodo casalingo

Make Up

I consigli per avere unghie sempre perfette