Come riconoscere una polo Lacoste originale

tramite: O2O
Difficoltà: media
17

Introduzione

In questo articolo vogliamo aiutare tutti i nostri amati lettori, a capire come poter riconoscere, con le proprie conoscenze, una polo Lacoste che sia davvero originale e non del tutto taroccata. Iniziamo subito con il dire che oggi purtroppo la contraffazione di abbigliamento ed accessori, di marche e stilisti importanti, è in continuo aumento, nonostante le forze dell'ordine non smettano mai la loro lotta. Come possiamo tutelarci? La cosa fondamentale è conoscere bene l'oggetto che intendiamo acquistare, e quindi ogni volta che ci approcciamo ad un nuovo acquisto puntare la nostra attenzione sui dettagli che fanno davvero la differenza. Pronti per iniziare? Buon lavoro e buon divertimento a tutti!

27

Occorrente

  • attenzione
37

in questa guida, semplice e veloce, vi spiegheremo proprio come evitare l'acquisto di una polo Lacoste falsa, sarà sufficiente porre attenzione ad alcuni dettagli fondamentali e saremo di certo davvero sicuri di aver acquistato una polo, che sia originale. Per prima cosa osserviamo i bottoni della polo, essi sono sempre di madreperla e sempre cuciti verticalmente, come possiamo anche vedere nell'immagine, invece il loro numero può variare da due a tre.

47

Poi poniamo anche la nostra attenzione sul logo, il famoso coccodrillo, esso non sarà mai stampato o incollato sulla polo, ma sempre cucito con un filo di nylon trasparente. Infatti che non è vero che deve essere necessariamente verde, in alcune polo esso può anche essere di colore grigio. Importante poi è notare dove lo stesso è cucito, infatti la posizione giusta è tra la doppia cucitura della scollatura ed il primo bottone partendo dal basso. Infine cerchiamo di notare la coda del coccodrillo, che deve essere sempre rivolta verso la manica sinistra e la bocca deve essere sempre aperta, i denti ben visibili e l'interno di colore rosso.

Continua la lettura
57

Poi poniamo anche molta attenzione alla targhetta posta dietro al collo, non deve avere rifiniture di contorno, e la taglia dev'essere riportata sempre in numeri (8 - 9 etc.), e non in lettere, tipo S - M- L etc., dovrà essere di colore rosso e scritta in alto a sinistra, come possiamo vedere nell'immagine, mentre l'etichetta interna deve sempre riportare la scritta " DEVANLAY " in basso dopo le istruzioni per il lavaggio.

67

Infine come ultimi elementi prestiamo anche attenzione al cartellino, su cui dovremo di certo trovare scritto il colore della polo, la taglia, il prezzo di vendita ed in fondo dovrà esserci il codice a barra. Per una polo originale, il prezzo di vendita si aggira intorno ai 100 euro, 110 per le polo a maniche lunghe, per cui prezzi di gran lunga inferiori già da soli dovrebbero farci pensare che c'è qualcosa che non quadra e che probabilmente siamo davanti ad un falso.

77

Consigli

Non dimenticare mai:

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Moda

Le più importanti sfilate di moda

Accessori

5 idee per collane colletto di perle

Moda

Moda uomo: 5 look casual chic per l'estate

Moda

Come abbinare i pantaloni fiorati stile capri

Moda

Stile uomo: 10 errori da evitare

Moda

Come valorizzare un corpo robusto

Moda

Come abbinare le espadrillas da uomo

Make Up

Nail art: unghie pinguino