Come Riconoscere Una Borsa Guess Originale

Tramite: O2O 31/03/2021
Difficoltà: facile
16

Introduzione

Comprare una borsa di una marca abbastanza importante come quella del brand Guess è una sorta di piccolo investimento e di garanzia sulla qualità e la durabilità del prodotto, mentre per quanto riguarda la bellezza e lo stile chi segue queste tendenze sicuramente sa che si tratta di un marchio molto alla moda. Premesso ciò, va altresì aggiunto che il costo di questi accessori sono in molti casi elevati, per cui appare logico che spendendo una certa cifra si vuole avere la garanzia che si tratti di un prodotto originale. A tale proposito, ecco una guida con alcuni utili consigli su come riconoscere una borsa Guess.

26

Occorrente

  • Cataloghi borse
36

Diffidare di grossi sconti

Per riconoscere una borsa Guess originale, in primo luogo bisogna vedere chi vende il prodotto; infatti, se si tratta di un centro riconosciuto dal prestigioso marchio si avrà la certezza che propone prodotti autentici. Tuttavia non sempre tali rivenditori sono presenti nelle città, per cui il marchio Guess è possibile trovarlo anche presso altri commercianti di pellame. In secondo luogo lo stesso discorso vale per gli acquisti online; infatti, esistono rivenditori che tendono a vendere prodotti d'imitazione, e quindi è importante fare alcune verifiche per evitare di essere truffati diffidando magari da quelli che tendono a fare grossi sconti rispetto al prezzo di listino.

46

Verificare la qualità delle cuciture

Un altro aspetto fondamentale per riconoscere senza margine di errore una borsa originale Guess riguarda il modello. Prima di acquistarne uno soprattutto se viene venduto come prodotto della nuova collezione, bisogna infatti prima verificarne l'esistenza direttamente sul sito del brand. Se questo non è presente, allora si tratta senza alcun dubbio di un falso su cui è stato aggiunto il nome o il logo del marchio. Detto ciò, va altresì aggiunto che un ulteriore esame per verificare l'autenticità di una borsa Guess consiste nell'analizzare la qualità del prodotto valutandone alcuni dettagli, come ad esempio il cartellino di originalità e garanzia oppure la confezione dentro cui viene venduta la borsa. Infine bisogna prestare particolare attenzione anche alle cuciture; infatti, queste devono risultare assolutamente impeccabili e molto fitte tra un punto e l'altro, e dello stesso colore. A questo punto per ottimizzare la verifica di una borsa Guess e capire con certezza che si tratta di un modello originale dell'omonimo brand, vale la pena considerare quanto descritto nel passo conclusivo della presente guida.

Continua la lettura
56

Controllare il logo del brand

Un altro punto focale su cui vale la pena concentrarsi per riconoscere una borsa Guess originale riguarda la cerniera. Questa chiusura infatti deve essere perfettamente funzionante e robusta, ed inoltre sul perno riportare il marchio Guess. Questi appena descritti sono piccoli ma importanti accorgimenti che possono tornano molto utili, in quanto un'imitazione può risultare a volte difficile da riconoscere. Inoltre va detto che il logo del suddetto brand deve apparire perfettamente chiaro soprattutto nei contorni, e quindi senza presentare antiestetiche sbavature createsi a seguito di una fusione dozzinale da parte dei truffatori. A margine di questa guida per completare la rapida carrellata di indizi che possono permettere di riconoscere una borsa Guess originale, parliamo della fodera interna. Quest'ultima deve essere di un cotone molto ben rifinito e soprattutto di una qualità pregiata. Infine va detto che la scritta del brand deve anch'essa essere presente sulla fodera e in modo equidistante l'una dall'altra. Con tutti i suggerimenti elencati nella guida, se avete intenzione di acquistare una borsa Guess potete farlo con la certezza che sia effettivamente originale.

66

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Controllare sempre le condizioni delle cuciture: si nota subito se un cucitura è debole e quindi si tratta di un falso

Naviga con la tastiera

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Accessori

Come riconoscere l'autenticità di una borsa

Accessori

Come riconoscere un orologio Rolex originale

Accessori

Come riconoscere una borsa di qualità

Accessori

Come Verificare L'Autenticità Di Una Borsa Louis Vittuon

Accessori

Come creare una borsa con le confezioni vuote del caffè

Accessori

Come fare in casa un'elegante borsa da sera

Accessori

Come abbinare una borsa beige

Accessori

Come pulire una borsa di velluto