Come riconoscere una borsa Gucci originale

Tramite: O2O
Difficoltà: media
19

Introduzione

Come riconoscere una borsa Gucci originale

Volete sapere come bisogna acquistare in maniera del tutto sicura delle borse autentiche di "Gucci"? Non desiderate correre il rischio di comprare online prodotti contraffatti scambiabili con dei falsi praticamente identici a quelli made in Italy di "Gucci"?
In questo caso risulta necessario utilizzare qualche piccola accortezza, in modo tale da poter rilevare le differenze che presentano i prodotti contraffatti. Attraverso la seguente interessante guida, quindi, vi aiuterò a riconoscere una borsa "Gucci" originale.

29

Occorrente

  • Personal computer (PC)
  • Connessione ad Internet
  • Accortezza
39

Affinché si possa riconoscere se una borsa "Gucci" è davvero autentica, bisogna fare osservazione ai suoi particolari.
La cosa maggiormente importante riguarda le cuciture: se hanno un colore più chiaro rispetto alla pelle che riveste il logo, avrete di fronte un prodotto contraffatto. Ogni cucitura della borsa di "Gucci", quindi, dovrà possedere la medesima colorazione della pelle.
Le borse di questa casa di moda vengono consegnate all'interno di una sacca nera o marrone. Quest'ultima non è mai bianca con scritto "Made in Italy".

49

Un ulteriore particolare che salta immediatamente all'occhio è relativo alle "G". Queste dovranno risultare perfettamente lineari e disposte in maniera orizzontale. Qualora tale lettera dell'alfabeto dovesse assomigliare al numero "6", sarà evidente che si tratti di una borsa della "Gucci" falsa.
Il tessuto esterno di una borsa della "Gucci" autentica non presenta alcuna imperfezione di nessun genere.

Continua la lettura
59

Vi suggerisco di controllare bene all'interno della borsa "Gucci" che state per acquistare. La fodera interna non dev'essere sgualcita o larga. Internamente dovrà esserci una targhetta in pelle con le cuciture sempre uniformi al colore della pelle ed eseguite in modo ottimale.
All'interno di una borsa della "Gucci" autentica è presente generalmente una tasca adibita al trasporto di un dispositivo mobile.

69

Le borse false in generale hanno spesso le medesime caratteristiche. Le cuciture non risultano eseguite in modo perfetto. La pelle è in realtà ecopelle. Le dimensioni sono diverse dalle borse autentiche. Non c'è il sacchetto in tela che protegge la borsa quando viene riposta nel guardaroba (dust bag). Il prezzo è molto più contenuto rispetto a quello di listino.
Le borse sono gli accessori maggiormente imitati e commercializzati nei mercatini, negli angoli delle strade e perfino nei siti web.

79

La borsa "Gucci" originale ha le doppie "G" non allineate lungo le cuciture. Il marchio lo trovate dentro l'accessorio e precisamente sulla zip o sulle borchie. Le zone in pelle non sono di ecopelle. Il serial number e la scritta "Gucci Made in Italy" (entrambi all'interno della borsa) risultano marchiati a fuoco.
Internamente alla borsa "Gucci" c'è la card controller, ovvero un cartoncino di carta rettangolare (nero, grigio e bianco) non forato e con una serie numerica. Se vi propongono una borsa di questa casa di moda con un piccolo difetto di fabbrica, sappiate che si tratta di un falso.

89

Guarda il video

99

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Prestate la massima attenzione nel controllare l'esistenza degli elementi che fanno comprendere che si tratti di una borsa "Gucci" autentica.
Alcuni link che potrebbero esserti utili:

Potrebbe interessarti anche

Segnala contenuti non appropriati

Tipo di contenuto
Devi scegliere almeno una delle opzioni
Descrivi il problema
Devi inserire una descrizione del problema
Si è verificato un errore nel sistema. Riprova più tardi.
Segnala il video che ritieni inappropriato
Devi selezionare il video che desideri segnalare
Verifica la tua identità
Devi verificare la tua identità
chiudi
Grazie per averci aiutato a migliorare la qualità dei nostri contenuti

Guide simili

Accessori

Come riconoscere l'autenticità di una borsa

Spesso quando si acquista una borsa griffata in un negozio o su internet, in luoghi o store online non autorizzati da quel produttore specifico, si ha sempre il timore (giusto) di pagare un articolo falso al prezzo dell'originale. Seguendo questi piccoli...
Accessori

Come riconoscere un orologio Rolex originale

Nel momento in cui si decide di acquistare un orologio Rolex, è molto importante assicurarsi che sia originale. Questo marchio svizzero è notoriamente molto costoso. Scoprire solo dopo l'acquisto d'aver pagato tanti soldi per quella che si rivela solo...
Accessori

Come riconoscere una borsa di qualità

Ogni donna ha bisogno di una borsa e certamente anche per te si tratta di un accessorio indispensabile. Talvolta però capita di fare un acquisto sbagliato, incappando in borse di qualità pessima, nonostante si tratti di un prodotto di marca. A prescindere...
Accessori

Come Verificare L'Autenticità Di Una Borsa Louis Vittuon

Spesso ci chiediamo se la borsa che ci troviamo davanti sia originale o un falso; se si ha intenzione di comprare una borsa Louis Vuitton, impariamo a riconoscere quelle contraffatte e a rintracciare il venditore per esaminare la sua autenticità. In...
Accessori

Come abbinare una borsa beige

Le borse, sono un accessorio indispensabile per ogni donna. Ne esistono di diversi colori, materiali, tipologie, forme, marche e qualità. Una bella borsa di qualsiasi colore sia, deve sempre essere correttamente abbinata al resto del look di una donna...
Accessori

Come fare in casa un'elegante borsa da sera

Tutte le donne amano le borse. A volte però, capita che non abbiamo la borsa elegante che più si abbina al nostro vestito da sera, o semplicemente non possediamo una borsa che ci piace da morire. Succede allora che passiamo pomeriggi interi alla ricerca...
Accessori

Come scegliere una borsa da passeggio

La borsa da passeggio deve essere, per definizione, una borsa assolutamente comoda e maneggevole, in modo che possa essere portata a spasso durante una camminata in maniera confortevole. Non esiste un solo formato di borsa universalmente riconosciuto...
Accessori

Come creare una borsa con le confezioni vuote del caffè

Se siete soliti conservare tutte le buste del caffè che avete esaurito, magari perché fate la collezione, oppure avete voglia di realizzare qualcosa di davvero molto originale proprio con le buste del caffè che avete terminato, ecco per voi una simpatica...
I presenti contributi sono stati redatti dagli autori ivi menzionati a solo scopo informativo tramite l’utilizzo della piattaforma www.o2o.it e possono essere modificati dagli stessi in qualsiasi momento. Il sito web, www.o2o.it e Arnoldo Mondadori Editore S.p.A. (già Banzai Media S.r.l. fusa per incorporazione in Arnoldo Mondadori Editore S.p.A.), non garantiscono la veridicità, correttezza e completezza di tali contributi e, pertanto, non si assumono alcuna responsabilità in merito all’utilizzo delle informazioni ivi riportate. Per maggiori informazioni leggi il “Disclaimer »”.