Come riconoscere una borsa Gucci originale

tramite: O2O
Difficoltà: media
19

Introduzione

Volete sapere come bisogna acquistare in maniera del tutto sicura delle borse autentiche di "Gucci"? Non desiderate correre il rischio di comprare online prodotti contraffatti scambiabili con dei falsi praticamente identici a quelli made in Italy di "Gucci"?
In questo caso risulta necessario utilizzare qualche piccola accortezza, in modo tale da poter rilevare le differenze che presentano i prodotti contraffatti. Attraverso la seguente interessante guida, quindi, vi aiuterò a riconoscere una borsa "Gucci" originale.

29

Occorrente

  • Personal computer (PC)
  • Connessione ad Internet
  • Accortezza
39

Affinché si possa riconoscere se una borsa "Gucci" è davvero autentica, bisogna fare osservazione ai suoi particolari.
La cosa maggiormente importante riguarda le cuciture: se hanno un colore più chiaro rispetto alla pelle che riveste il logo, avrete di fronte un prodotto contraffatto. Ogni cucitura della borsa di "Gucci", quindi, dovrà possedere la medesima colorazione della pelle.
Le borse di questa casa di moda vengono consegnate all'interno di una sacca nera o marrone. Quest'ultima non è mai bianca con scritto "Made in Italy".

49

Un ulteriore particolare che salta immediatamente all'occhio è relativo alle "G". Queste dovranno risultare perfettamente lineari e disposte in maniera orizzontale. Qualora tale lettera dell'alfabeto dovesse assomigliare al numero "6", sarà evidente che si tratti di una borsa della "Gucci" falsa.
Il tessuto esterno di una borsa della "Gucci" autentica non presenta alcuna imperfezione di nessun genere.

Continua la lettura
59

Vi suggerisco di controllare bene all'interno della borsa "Gucci" che state per acquistare. La fodera interna non dev'essere sgualcita o larga. Internamente dovrà esserci una targhetta in pelle con le cuciture sempre uniformi al colore della pelle ed eseguite in modo ottimale.
All'interno di una borsa della "Gucci" autentica è presente generalmente una tasca adibita al trasporto di un dispositivo mobile.

69

Le borse false in generale hanno spesso le medesime caratteristiche. Le cuciture non risultano eseguite in modo perfetto. La pelle è in realtà ecopelle. Le dimensioni sono diverse dalle borse autentiche. Non c'è il sacchetto in tela che protegge la borsa quando viene riposta nel guardaroba (dust bag). Il prezzo è molto più contenuto rispetto a quello di listino.
Le borse sono gli accessori maggiormente imitati e commercializzati nei mercatini, negli angoli delle strade e perfino nei siti web.

79

La borsa "Gucci" originale ha le doppie "G" non allineate lungo le cuciture. Il marchio lo trovate dentro l'accessorio e precisamente sulla zip o sulle borchie. Le zone in pelle non sono di ecopelle. Il serial number e la scritta "Gucci Made in Italy" (entrambi all'interno della borsa) risultano marchiati a fuoco.
Internamente alla borsa "Gucci" c'è la card controller, ovvero un cartoncino di carta rettangolare (nero, grigio e bianco) non forato e con una serie numerica. Se vi propongono una borsa di questa casa di moda con un piccolo difetto di fabbrica, sappiate che si tratta di un falso.

89

Guarda il video

99

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Prestate la massima attenzione nel controllare l'esistenza degli elementi che fanno comprendere che si tratti di una borsa "Gucci" autentica.
Alcuni link che potrebbero esserti utili:

Potrebbe interessarti anche

Segnala contenuti non appropriati

Tipo di contenuto
Devi scegliere almeno una delle opzioni
Descrivi il problema
Devi inserire una descrizione del problema
Si è verificato un errore nel sistema. Riprova più tardi.
Segnala il video che ritieni inappropriato
Devi selezionare il video che desideri segnalare
Verifica la tua identità
Devi verificare la tua identità
chiudi
Grazie per averci aiutato a migliorare la qualità dei nostri contenuti

Guide simili

Accessori

5 consigli per abbinare un foulard

Il foulard è un accessorio senza tempo che si trova facilmente nell'armadio delle donne di tutte le età. Certamente scavando tra le cose delle vostre nonne, si celano nascosti dei bellissimi foulard in varie forme e fantasie. È certamente un accessorio...
Accessori

Come provare diversi modelli di occhiali su internet

Su internet, potrete trovare tantissimi siti che vi permettono di trovare vari modelli di occhiali prima di comprarli. Il fatto di dare la possibilità ad un numero come un milioni di utenti, di provare da casa molto comodamente i prodotti che provocano...
Moda

Le più importanti sfilate di moda

La moda è sempre stata una presenza costante nella società fin dai tempi antichi. Non si parla infatti del semplice bisogno umano di coprirsi per sopravvivere ma di una vera e propria forma d'espressione. L'abbigliamento, oggi come in passato, non è...
Accessori

Come riconoscere gli occhiali da sole Ray - Ban originali

Sono in commercio da quasi un secolo, ma ancora oggi gli occhiali da sole Ray-Ban sono il must nel campo dell’ottica, e tracciano le linee guida per tutte le altre case produttrici. I famosi "aviator" della Ray-Ban, in commercio dagli anni 30, inoltre,...
Accessori

Come pulire una borsa

Le borse sono di sicuro uno degli accessori maggiormente utilizzati giornalmente, a lavoro e nel tempo libero. Questi pratici oggetti tenderanno nel tempo ad essere soggetti a sporco ed usura. I segni del tempo o dell'utilizzo possono comprometterne la...
Moda

Come riconoscere vestiti contraffatti

Davvero, è una domanda che tormenta tutti quelli che non hanno un grande budget a disposizione ma sperano sempre di fare un affare. Il pericolo, nel non saperli riconoscere, è quello di comprare vestiti o accessori contraffatti, cosa che, in alcuni...
Moda

Come Riconoscere Le Originali Prada America's Cup

Comprate online le scarpe griffate e non intendete correre il pericolo di acquistare dei falsi? Desiderate essere sicuri di aver comprato delle "Prada America's Cup" originali? La seguente pratica guida fa al caso vostro, in quanto verrà spiegato come...
Make Up

Come Riconoscere I Trucchi Contraffatti

Attratte da un ombretto a due soldi, una crema "di marca" low cost che si confonde tra mille prodotti su una bancarelle. La tentazione di comprare un cosmetico, spendendo poco è sempre altissima. Tanto facile, quanto pericoloso, soprattutto perché....
I presenti contributi sono stati redatti dagli autori ivi menzionati a solo scopo informativo tramite l’utilizzo della piattaforma www.o2o.it e possono essere modificati dagli stessi in qualsiasi momento. Il sito web, www.o2o.it e Arnoldo Mondadori Editore S.p.A. (già Banzai Media S.r.l. fusa per incorporazione in Arnoldo Mondadori Editore S.p.A.), non garantiscono la veridicità, correttezza e completezza di tali contributi e, pertanto, non si assumono alcuna responsabilità in merito all’utilizzo delle informazioni ivi riportate. Per maggiori informazioni leggi il “Disclaimer »”.