Come riconoscere un Rolex autentico

Tramite: O2O
Difficoltà: facile
15

Introduzione

L'orologio della marca Rolex, è per tutti i suoi appassionati sicuramente un orologio speciale, meraviglioso ed unico. Esso ha un costo molto elevato come tutti ben saprete. Spesso in commercio ci sono degli orologi che vengono spacciati per Rolex, quando invece non hanno niente a che vedere con tale tipo di orologio. Diverse sono anche le truffe fatte da persone ben poco raccomandabili, che pensano e vogliono raggirare in tutti i modi il compratore ignaro. In questo tutorial, vedremo come riconoscere un Rolex autentico.

25

Prima di tutto, una cosa assolutamente fondamentale, sarà quella di verificare e controllare che insieme alla confezione integra, sia presente tutta la documentazione in allegato, come per esempio la garanzia, nel momento dell'acquisto di qualcosa di elevato valore ed autentico. Nella garanzia del Rolex, dovrete verificare subito che ci sia il numero del modello, che dovrà combaciare con il numero che sarà inciso sopra l'orologio, nello specifico o sotto le anse, oppure all'interno del tondino dello stesso. La seconda cosa che dovrete controllare, sarà quella del bracciale che dovrà essere assolutamente di marca Rolex. All'interno del bracciale, sarà presente infatti, il numero di referenza del vostro bracciale. Altra cosa assolutamente importante è anche quella di aprire il fondello, in modo da verificare il movimento corretto del vostro orologio. I Rolex falsi sono realizzati in modo perfetto, da un punto di vista falsi fatti perfettamente, cioè da un punto di vista estetico.

35

Dovrete verificare sempre il movimento dell'orologio, che potrà essere perciò cruciale. Proprio per tal motivo specifico, vi suggeriamo di far fare tale operazione ad una persona che sia abbastanza esperta, come potrebbe essere il nostro orologiaio di fiducia. Dovrete inoltre verificare che nella cassa posteriore del Rolex, non sia inciso assolutamente niente, neanche il marchio dell'orologio originale non ha inciso sul retro della cassa nessuna scrittura. Non ci sono nei negozi dei modelli di Rolex che una volta visti sul retro hanno un vetrino che è la cassa dell'orologio stesso, in quanto non ne sono mai stati prodotti di tale tipologia. Il Rolex autentico è anche leggero rispetto ad un orologio Rolex che è contraffatto. Questa cosa per il semplice motivo che è costruito con materiali di qualità altissima.

Continua la lettura
45

Il riconoscimento di un orologio Rolex falso, con gli accorgimenti dovuti potrà essere quindi molto più facile rispetto a quello che si potrà pensare. La precisione dei falsari sta aumentando in un modo notevole. In caso di dubbi potrete magari studiare i libri che descrivono caratteristiche varie ed anche la storia di tale meraviglioso orologio, dando la descrizione anche nei dettagli e nei modelli. Se ne volete comprare uno, il consiglio che vi daremo sarà quello sicuramente di farlo prima controllare da un amico oppure conoscente, meglio se ha la passione fortissima per gli orologi, ma anche dal vostro orologiaio di fiducia. Comunque la cosa veramente ed assolutamente certa è che questo orologio, è esclusivamente indicato per chi ama un orologio veramente eccezionale, che dovrà essere tassativamente originale, per mostrare tutta la sua unicità ed il suo fascino.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Accessori

Come riconoscere un autentico topazio

Accessori

Come riconoscere un corallo

Accessori

Come riconoscere un diamante

Accessori

Come riconoscere i brillanti

Accessori

Come riconoscere l'avorio naturale da quello sintetico

Accessori

Come riconoscere un gioiello d'argento

Accessori

Come riconoscere l'ambra vera

Accessori

Come riconoscere una borsa Gucci originale