Come riconoscere un falso Louis Vuitton

Tramite: O2O 07/03/2019
Difficoltà: facile
17
Introduzione

Louis Vuitton è senza ombra di dubbio il brand di moda più contraffatto al mondo. Molto spesso su internet vengono smerciati per originali degli accessori griffati i quali risultano essere successivamente dei falsi a volte ben realizzati. Senza alcun dubbio è estremamente difficile riconoscere un vero rispetto ad un falso, specialmente nel campo delle borse, in quanto i fattori da considerare sono svariati e cambiano a seconda dell'oggetto. Ma ci sono alcuni punti chiave in cui i falsari tendono a insistere nell'errare che aiutano a capire che cosa abbiamo davvero in mano. In questa semplice ma esauriente guida andremo a vedere come è possibile riconoscere un falso Louis Vuitton.

27
Occorrente
  • Oggetto sospetto
  • Modello originale sul sito
37

Analizzare i materiali

Per chi ha visto una borsa Louis Vuitton ad un prezzo molto conveniente e non è affatto sicuro della sua autenticità, è possibile consultare comodamente il catalogo ufficiale, in modo da poterne verificarne la sua originalità. Controllando i dettagli, è possibile notare una serie di differenze come il logo e le cuciture che non corrispondono mai a quelle del vero e proprio marchio LV. Sul sito ci sono foto a qualità estremamente alta proprio per permettere non solo di apprezzare la qualità del vero, ma soprattutto per confrontarlo con una copia. Molti falsi, infatti, utilizzano dei materiali differenti per le proprie borse. Tutto questo è facilmente visibile sia dalla bassa qualità del prodotto offerto, sia dal fatto che negli originali viene sempre utilizzato un unico materiale o prodotto. La differenza principale sta nella tipologia di stoffa usata per le finiture che è palesemente dozzinale nelle copie, e nelle cucitore che sono spesso a vista e con i nodi fatti male, quando la borsa non è originale. Le cuciture tarocche, poi sono fatte palesemente a macchina, mentre quelle vere rigorosamente a mano e con cura estrema.

47

Studiare l'etichetta

È necessario leggere l'etichetta all'interno. A tal proposito, precisiamo che non deve essere soltanto in pelle, ma è importante che riporti la scritta incisa in maniera scrupolosa e perfetta: «Louis Vuitton Paris Made in France». Inoltre, è buona regola guardare se è presente una cifra, ossia il data code, che si riferisce in particolar modo al periodo di fabbricazione ed alla tipologia dell'oggetto in questione. Se qualche venditore indicherà anche un numero seriale, come fattore di autenticità, si può essere certi che starà tentando di vendere un prodotto taroccato. Louis Vuitton, infatti, non mette numeri di serie sui suoi prodotti, neanche nascosti. L'errore del seriale, però spesso si trova sulle copie davvero scadenti e sui siti orientali.

Continua la lettura
57

Controllare il logo

Prestare, inoltre, la massima attenzione al logo LV, con le lettere non perfettamente simmetriche. La L e la V devono avere l'incrocio in basso, vicino al piede della prima e la cima di quest'ultima non è alla stessa altezza dei serif dell'altra, ma un po' sotto. Il ramo della V a destra, nell'originale è molto più sottile del sinistro ed ambedue le lettere appartengono a gruppi di caratteri sottilmente differenti. Il logo poi non deve essere tagliato né da cuciture, né dalla cerniera e né dalla fibbia. Sulla tela o sulla pelle, il marchio deve risultare dipinto a mano, e non stampato. Un altro elemento che non deve essere trascurato è l'ologramma. In prossimità del punto in cui vengono riportate tutte quante le informazioni ed i consigli di lavaggio, è necessario guardare se è presente l'ologramma del marchio. Questo, essendo difficile da contraffare, rappresenta un'ulteriore garanzia di contro la falsificazione.

67

Studiare le finiture

Potrebbe non essere semplice da distinguere, ma un altro indizio per riconoscere un falso è l'hardware che il famoso marchio produce sempre in ottone, quando le copie lo hanno in zama. Si nota facilmente il differente aspetto dei due, perché il primo è lucido come l'oro, mentre il secondo tende ad essere opaco e granuloso perché è una lega rozza di allumino e zinco. Anche gli interni ed i colori possono variare. Ad esempio, Lous Vuitton utilizza il Beige per il modello "Monogram", giallo per "In Denim" ed il rosso per la collezione "Damier". La migliore cosa che deve essere tenuta in considerazione, in ogni caso, è quella che dicevamo precedentemente. Ossia, si deve effettuare la verifica dal logo che è presente, in modo da poter paragonare anche i colori, ed accorgersi immediatamente delle differenze.

77
Consigli
Non dimenticare mai:
  • Diffidate delle borse a prezzi stracciati, perchè sono tarocche al 100%
Naviga con la tastiera

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Accessori

Come riconoscere un corallo

Accessori

Come riconoscere l'autenticità di una borsa

Accessori

Come Riconoscere Un Ametista

Accessori

Come riconoscere un orologio Rolex originale

Accessori

Come Riconoscere Una Borsa Guess Originale

Accessori

Come riconoscere una borsa Gucci originale

Accessori

Come riconoscere delle Hogan originali

Accessori

Come riconoscere l'ambra vera