Come Riconoscere Scarpe Gucci Originali

Tramite: O2O 27/07/2018
Difficoltà: media
16

Introduzione

A tutti noi capita di fare degli acquisti su qualche sito che promette mari e monti, oltre che prezzi magari stracciati, ma a volte ci troviamo a comprare prodotti dei quali non sappiamo riconoscere l'autenticità. In questa guida ci soffermeremo sulla descrizione dei vari metodi che portano al riconoscimento di scarpe Gucci originali. Questa guida può essere d'aiuto a tutti coloro che vogliono fare degli acquisti sicuri, sapendo distinguere se quella che abbiamo davanti sia una scarpa Gucci autentica.

26

Occorrente

  • Scarpa Gucci da valutare
36

Il packaging

Innanzitutto la prima cosa da tener presente quando si acquista una scarpa Gucci è la scatola che ovviamente deve presentare il logo, essere molto solida e non avere una stampa poco accurata. Fatto questo, andiamo a delineare altre accortezze che possono rivelarsi realmente utili al riconoscimento dell'originalità della scarpa in questione. Elementi tipici che il marchio Gucci autentico riserva ai suoi estimatori sono: ognuna delle due scarpe deve avere una sacca anti-polvere con su scritto Gucci, e la sacca in questione deve essere di colore marrone. Può capitare che le scarpe contraffatte abbaino anche la sacca, ma è quasi impossibile che ne abbia una per pezzo. Successivamente, all'interno della scatola troverete anche i lacci di ricambio sempre avvolti con un cartoncino lucido marchiato Gucci e non in un comune pezzo di cartoncino anonimo oppure di plastica. Come se non bastasse, nella scatola troviamo ancora, due libretti illustrativi riguardanti: qualità della scarpa, la provenienza e la storia del marchio. All'esterno della scatola deve infine necessariamente trovarsi l'etichetta con stampato il codice del prodotto che ne garantisce l'autenticità ed anche qua la stampa deve essere ben nitida e i caratteri perfettamente leggibili.

46

La scatola

La scatola originale per le calzature Gucci è di colore oro scuro e presenta sul coperchio il marchio Gucci color giallo/oro in rilievo. Successivamente, prestate molta attenzione all'interno, in quanto una vera scatola originale deve essere rivestita dalla classica fantasia a doppia GG del marchio che deve essere presente in ogni sua parte. Il terzo elemento da osservare è il materiale, il quale deve presentarsi molto liscio al tatto. Nel caso in cui la scritta Gucci appare solo stampata, tenente in conto che si tratta di un falso, Siete rimasti vittima di una truffa ben congegnata. In più ancora, la scarpa ovviamente non deve presentare alcuna imperfezione come tracce di colla che escono o cuciture non ben serrate. La soletta interna deve essere in gomma di alta qualità o in pelle. Dopo aver prestato molta attenzione alla qualità del prodotto che avete acquistato, sarete in grado di sincerarvi circa l'originalità del prodotto stesso. Infine, alcune accortezze da ricercare direttamente sulla scarpa in questione possono essere: la soletta esterna e la soletta interna, le quali devono possedere una incisione con la scritta Gucci Made in Italy INCISA e non STAMPATA.

Continua la lettura
56

Accortezze importanti

Prestate molta attenzione soprattutto se acquistate on-line. Esistono copie contraffatte di qualità eccezionale, che anche in mano ad un esperto potrebbero per un po' sembrare vere. Però un elemento che contraddistingue i falsi dalle originali c'è ed è facile fa scoprire: il costo.
I falsi si trovano a costi ridicoli, molto meno della metà di quelle originali per le truffe fatte bene e poche decine di euro per gli imbrogli grossolani. Diffidate dei siti che fanno offerte molto convenienti anche sulle scarpe delle stagioni passate, perché anche se la calzatura non appartiene all'ultima collezione, il suo valore non subisce un calo così drastico come quello che spesso si trova strombazzato negli annunci e sui siti dei truffatori.

66

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Se comprate un usato, chiedete sempre che vi vengno fatti vedere tutti gli accessori.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Moda

Come fissare i glitter sulle scarpe

Moda

Come scegliere le scarpe adatte alla corporatura

Moda

3 modi per allargare delle scarpe strette

Moda

Come lavare le scarpe di camoscio

Moda

Come abbinare tutti i tipi di scarpe

Moda

Come allargare un paio di scarpe

Moda

Come scegliere le scarpe quando si portano i plantari

Moda

5 errori da evitare quando si indossano scarpe aperte