Come riconoscere le scarpe di qualità

tramite: O2O
Difficoltà: media
14

Introduzione

Quando dobbiamo acquistare un paio di scarpe, è importante guardare attentamente come sono realizzate, e i materiali di cui si compongono. In commercio, ci sono scarpe di diversi tipi di stoffa come tela, pelle e sintetiche. Per riconoscere quindi le scarpe di qualità, dobbiamo valutare attentamente alcuni fattori, che nei passi successivi elenchiamo in modo scrupoloso, per ottenere una guida all'acquisto sicuro della nostra scarpa. Ecco come fare seguendo alcuni semplicissimi e pratici consigli.

24

Una buona scarpa deve quindi avere dei requisiti specifici, soprattutto se di pelle. Innanzitutto, non bisogna trascurare il plantare che non deve essere sintetico, in quanto potrebbe causare allergie e altri problemi alla postura dei piedi. La pelle, per quanto conciata dalle fabbriche con prodotti chimici, non danneggia perché essendo naturale traspira, cosa che non accade con il sintetico.

34

Il secondo riguarda la qualità che ovviamente ha un suo costo e spesso non indifferente, ma se invece intendiamo risparmiare, senza rinunciare al design e alla stessa qualità, l'importante è sceglierla con molte delle caratteristiche sin qui descritte, magari rinunciando alla copertura di pelle originale, e optando per il sintetico. In questo caso, i prezzi tendono a dimezzarsi, ed inoltre ci sono ampie scelte sia dal punto di vista del design che come tonalità di colori. Una scarpa del genere, ci consente infatti di personalizzarla, senza rinunciare al comfort totale e di variare il nostro look, cosa che le scarpe di pelle naturale non sono in grado di dare, visto che gran parte sono nere, marroni o al massimo beige.

Continua la lettura
44

Un esempio di scarpa ideale e di qualità, è quella che tiene conto di altri importanti componenti, a cominciare dalla suola che per essere sicura, duratura e non scivolosa, deve avere un supporto di gomma antisdrucciolo, che nel contempo funge anche da protezione. Quest'ultima se di cuoio, è preferibile ad altri tipi di materiali, in quanto è del tutto naturale, è molto resistente e dura almeno il doppio rispetto al sintetico. Anche per quanto riguarda le finiture, indubbiamente una scarpa di qualità si contraddistingue dalle altre, per almeno due motivi. Il primo riguarda le cuciture che seppur minime (per esigenze di design), devono essere presenti in tutti i punti delicati, come ad esempio fibbie, cinturini e soprattutto sui laterali del piede, dove camminando si scarica gran parte del peso corporeo.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Moda

Come Riconoscere Scarpe Gucci Originali

Moda

Come Riconoscere Le Originali Prada America's Cup

Moda

Come mantenere le scarpe sempre perfette con metodi naturali

Moda

Come valutare se un jeans è di qualità

Moda

Come scegliere le scarpe adatte alla corporatura

Moda

Come mantenere scarpe e stivali lucidi e morbidi

Moda

Come allargare un paio di scarpe

Moda

3 modi per allargare delle scarpe strette