Come riconoscere l'autenticità di una borsa

Tramite: O2O
Difficoltà: difficile
17

Introduzione

Spesso quando si acquista una borsa griffata in un negozio o su internet, in luoghi o store online non autorizzati da quel produttore specifico, si ha sempre il timore (giusto) di pagare un articolo falso al prezzo dell'originale. Seguendo questi piccoli consigli potrete riuscirete a riconoscere l'autenticità di una borsa, abbassando di molto, o in alcuni casi anche azzerando, le possibilità di acquistare un prodotto falso. Diamo adesso inizio a questa guida su come riconoscere l'autenticità di una borsa.

27

Occorrente

  • Pazienza nella ricerca
37

Prima di ogni cosa dovremmo fissare un budget massimo di spesa, successivamente decidere se la borsa dovrà essere nuova o usata e infine scegliere il metodo di acquisto, se diretto oppure online. Per evitare di essere gabbati il primo consiglio è quello più ovvio, comprate negli store autorizzati, online o classici che siano, il vostro articolo. È ovvio però che l'attrazione dei prezzi in saldo "tutto l'anno", che soprattutto internet ci propone, è davvero una forte tentazione. Vediamo però come approcciare l'acquisto di una borsa, con la nostra strategia che deve differire a seconda del tipo di store dove acquisteremo, online o negozio, in modo da non subire vere e proprie rapine.

47

Se acquistiamo direttamente la borsa in un negozio basterà analizzare la borsa con occhio clinico, magari facendovi anche accompagnare da qualcuno che già ne possiede una, in modo da trovare eventuali difetti. Per prima cosa la borsa deve essere completamente in pelle, non deve aver indicato il prezzo e deve avere la sua sacca apposita, che deve avere un motivo sempre molto simile al motivo della borsa stessa.

Continua la lettura
57

Se decidete di acquistare su internet, ovviamente si parla già di siti affidabili come ebay o amazon, cercate di scegliere il venditore con cura. Uno dei criteri è l'affidabilità del venditore stesso che potete controllare tramite i feedback che hanno lasciato altri utenti. Un'altro è la possibilità di pagare con Paypal o il diritto di recesso. Quando avete scelto il venditore mandate una mail per controllare che vi risponda e chiedete delle foto supplementari, magari della sacca se non è presente nell'annuncio o dell'interno della borsa.

67

Quanto detto fin'ora è valido ovviamente se avete optato per borse nuove. Se invece decidete di acquistare borse usate a mio giudizio l'unica strada "sicura" che avete è internet. Per l'acquisto su internet seguite i consigli già visti nel precedente passo, ma aggiungete un accorgimento: chiedete lo scontrino o la fattura che attesterà non solo la data di acquisto, ma anche e soprattutto dove la borsa è stata acquistata. Diffidate da chi no può mandarvi la fattura o lo scontrino della merce in generale, e in questo caso della borsa. Questo perché è assai improbabile che dopo aver speso una cifra che sicuramente supera i 500 ? qualcuno butti via un documento che può servirgli nel caso in cui quel prodotto possa essere difettato. Se seguirete questi consigli le possibilità di essere raggirati saranno ridotte al minimo, ma il consiglio migliore che posso dare è questo: ricordate che nessuno regala niente!

77

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Prudenza
  • Analizzare attentamente la borsa quando possibile

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Accessori

Come riconoscere una borsa Gucci originale

Accessori

Come Riconoscere Una Borsa Guess Originale

Accessori

Come riconoscere una borsa di qualità

Accessori

Come scegliere una borsa da passeggio

Accessori

Come abbinare una borsa a tracolla

Accessori

Come scegliere la giusta borsa da sera

Accessori

Come pulire una borsa di velluto

Accessori

Come fare una borsa porta cane